Roma-San Benedetto del Tronto

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Noi le sistemammo in quel furgone in maniera accurata con, fra l'una e l'altra, "fogli" di quel materiale che si usa negli imballaggi delle cose fragili per proteggerle dagli urti.
Sia in quella occasione e sia in altre non abbiamo mai avuto problemi e le bici sono rientrate a casa in perfetto stato: detto questo anch'io comunque non la affiderei a persone di cui non mi fidi o che facciano questo lavoro con cura e precisione.

Avete posto? :mrgreen::eek:
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Avete posto? :mrgreen::eek:

Se fossimo andati e c'era posto nessuna difficoltà ad ospitarti ma come ti ho già detto i miei non verranno e purtroppo nemmeno il collega.
A questo punto rinuncio anche se a malincuore alla Gf, lascio libero mio cugino e vorrei precettarlo per una mia avventura in solitaria da casa mia al lago di Campotosto (sui 130-140 km, devo calcolare bene) fra fine maggio e inizio giugno...
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Se fossimo andati e c'era posto nessuna difficoltà ad ospitarti ma come ti ho già detto i miei non verranno e purtroppo nemmeno il collega.
A questo punto rinuncio anche se a malincuore alla Gf, lascio libero mio cugino e vorrei precettarlo per una mia avventura in solitaria da casa mia al lago di Campotosto (sui 130-140 km, devo calcolare bene) fra fine maggio e inizio giugno...



o-o
 

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
Noi le sistemammo in quel furgone in maniera accurata con, fra l'una e l'altra, "fogli" di quel materiale che si usa negli imballaggi delle cose fragili per proteggerle dagli urti.
Sia in quella occasione e sia in altre non abbiamo mai avuto problemi e le bici sono rientrate a casa in perfetto stato: detto questo anch'io comunque non la affiderei a persone di cui non mi fidi o che facciano questo lavoro con cura e precisione.

Nelle edizioni in cui ho partecipato io nessuno ha mai lamentato danni, Franchi non è un improvvisato sono decenni che organizza questa manifestazione con sempre più partecipanti.
 
  • Mi piace
Reactions: KnightJDM

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Se come dice Alf nessuno si è mai lamentato credo che dell'organizzazione ci si possa fidare.
Noi avremmo portato il pulmino anche perché, se venivano gli amici della squadra, poi prima di rientrare sicuramente avremmo fatto tappa per la cena ad Amatrice per mega-porzioni di amatriciana e gricia.
Sarà per un'altra volta, avendo già fatto più volte l'itinerario della Gf, sia con Franchi che insieme agli amici della squadra, sfrutterò più in là mio cugino per provare un altro percorso sempre verso i monti della Laga.
 

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
Io mi sa che faccio la mattata e parto da Ostia in bici, sennò che Tirreno-Adriatico sarebbe? Certo che tenere la ruota di certa gentaccia :mrgreen: per 250 km, sarà un problema.
Ma c'è il carro-scopa:cry: ?
 

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.489
154
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Chi ha già partecipato potrebbe postare qualche indicazione sulla logistica della partenza in modo da poterci organizzare sugli orari, parcheggi ecc....
Grazie! :eek:
 

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
Chi ha già partecipato potrebbe postare qualche indicazione sulla logistica della partenza in modo da poterci organizzare sugli orari, parcheggi ecc....
Grazie! :eek:

Si parte dalle 6:30 alle 7:30 dal negozio, parcheggio un po difficile ma c'è un ampio parcheggio a pagamento a pochi metri.
Portati uno zainetto con il cambio con una targhetta con il nome e il giorno di rientro. Gli zaini vengono caricati sul pullman e riconsegnati all'arrivo ma puoi anche prendere/lasciare qualcosa sul furgone a supporto.
I ristori sono ricchi e assortiti, se ce la fai ad arrivare a Rieti senza mangiare niente, li poi ti rifornisci di tutto.
 

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.489
154
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Si parte dalle 6:30 alle 7:30 dal negozio, parcheggio un po difficile ma c'è un ampio parcheggio a pagamento a pochi metri.
Portati uno zainetto con il cambio con una targhetta con il nome e il giorno di rientro. Gli zaini vengono caricati sul pullman e riconsegnati all'arrivo ma puoi anche prendere/lasciare qualcosa sul furgone a supporto.
I ristori sono ricchi e assortiti, se ce la fai ad arrivare a Rieti senza mangiare niente, li poi ti rifornisci di tutto.

Grazie!
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Si parte dalle 6:30 alle 7:30 dal negozio, parcheggio un po difficile ma c'è un ampio parcheggio a pagamento a pochi metri.
Portati uno zainetto con il cambio con una targhetta con il nome e il giorno di rientro. Gli zaini vengono caricati sul pullman e riconsegnati all'arrivo ma puoi anche prendere/lasciare qualcosa sul furgone a supporto.
I ristori sono ricchi e assortiti, se ce la fai ad arrivare a Rieti senza mangiare niente, li poi ti rifornisci di tutto.


Ha gia detto tutto Alfettone.
Un paio di barrette in tasca possono sempre tornar utili, ma dato il numero e la distribuzione dei ristori, dubito si avrà la necessità di mangiarle. Se è come gli anni scorsi, a Rieti ci sono cornetti, merendine banane e succhi di frutta; a Posta la proloco locale prepara pizze a taglio a soddisfazione e qualche altra cosa; ad Accumoli si pranza; forse solo verso Ascoli, dove c'è un ristoro di sola frutta e acqua, potrebbe al limite servire di mangiar qualcosa (se non ti bastano le mele o le banane).
Per la logistica a San Benedetto (per cambiarsi in pratica), salviettine giganti e cambiata sull'autobus. Per una per una sciacquata di viso e mani, il proprietario del bar in piazza è sempre stato gentile e disponibile.
Si rientra a Roma tardi perchè il pullman ovviamente deve aspettare tutti. Ricordo che si parte non prima delle 18.30 - 19.00 da San Benedetto.
Per chi ho letto essere intenzionato a partire da casa diretamente in bici, lo sconsiglio. Si rientra tardi (verso le 22.00) e tra buio e stanchezza non è il caso di rimettersi in bici. Girando nei vicoletti nei dintorni del negozio la mattina alle 6.30 i posti si trovano. O al limite la sera organizzatevi per farvi venire a prendere.
Le bici al rientro vengono caricate su un carrello con rastrelliera (o chi ha la borsa portabici può metterla nel vano dell'autobus). Fabrizio mi è sempre sembrato molto scrupoloso nel trattare le bici e ovviamente è il suo mestiere, gliene capitano di bici costose sotto le mani, quindi non difetta di attenzione e delicatezza.
Se vi va, ci si può dare un orario e si cerca di partire insieme.
 

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
Si rientra a Roma tardi perchè il pullman ovviamente deve aspettare tutti. Ricordo che si parte non prima delle 18.30 - 19.00 da San Benedetto.
Per chi ho letto essere intenzionato a partire da casa diretamente in bici, lo sconsiglio. Si rientra tardi (verso le 22.00) e tra buio e stanchezza non è il caso di rimettersi in bici.
Se vi va, ci si può dare un orario e si cerca di partire insieme.

L'anno scorso partimmo verso le 18:00 da sbt se non sbaglio, e c'era Montegallo obbligatoria. Quest'anno la farà solo chi se la sente e si dovrebbe fare anche prima. Il viaggio di ritorno in due ore si fa.

Noi partiamo alle 7 pedale agganciato Ros, dai che facciamo un bel gruppetto. o-o
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
L'anno scorso partimmo verso le 18:00 da sbt se non sbaglio, e c'era Montegallo obbligatoria. Quest'anno la farà solo chi se la sente e si dovrebbe fare anche prima. Il viaggio di ritorno in due ore si fa.

Noi partiamo alle 7 pedale agganciato Ros, dai che facciamo un bel gruppetto. o-o

Ti sei dimenticato il tempo per aspettare il carrello delle bici! :mrgreen: Due anni fa (tu deviasti prima e non arrivasti a san benedetto) non so per quale motivo arrivò a Roma molto piu tardi di noi e l'attesa delle bici fu lunga.

Vada per l'aggancio del pedale alle 7.00. o-o Tu sei sempre con il solito gruppetto?
 

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
Ti sei dimenticato il tempo per aspettare il carrello delle bici! :mrgreen: Due anni fa (tu deviasti prima e non arrivasti a san benedetto) non so per quale motivo arrivò a Roma molto piu tardi di noi e l'attesa delle bici fu lunga.

Vada per l'aggancio del pedale alle 7.00. o-o Tu sei sempre con il solito gruppetto?

Hai ragione, due anni fa presi per Norcia :wacko: ma tre anni fa senza Montegallo partimmo alle 15:30 :cassius:
Con il solito e gruppetto e molti altri amici o-o