SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Però il vortex non ha il controllo della resistenza da App ma solo manuale no? Mi butterò sul flow smart a questo punto

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Il Vortex smart ha controllo della resistenza da app o da software TACX o di terze parti esattamente come il flow. E' il modello immediatamente superiore, in una ipotetica scala, al flow smart. E' pressochè identico, solo semplicemente un po' piu' potente nella resistenza a livello di watt.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
leggetevi un pò di recensioni https://www.decathlon.it/rulli-bici-flow-smart-800-w-id_8345488.html però quando presi il vortex sconsigliavano il modello Iflow forse questo Flow è un modello nuovo non saprei...però strano che il vortex costi un terzo in + ma non sia migliore boo
prendi dal Deca il flow e se non ti soddisfa lo cambi

I-flow è un modello vecchio che nulla ha a che fare con il flow smart.
L'unico problema che ha manifestato il flow smart, talvolta, è quello relativo al rumore al rullo dove poggia la ruota ma lo manifesta esattamente come il Vortex. E' stato proprio un bug nella costruzione di TACX.

Il mio Vortex, fortunatamente, non ne ha sofferto.

Comunque, possedendo il vortex, ho avuto la fortuna di provarli entrambi e ti assicuro che, a parte qualche componente di carattere costruttivo, le differenze sono impercettibili.

o-o
 

Wolf2793

Novellino
20 Settembre 2017
45
1
Visita sito
Bici
N/A
Che ne pensate dei rulli Bkool? Sono di qualità a livello di Wahoo, Elite e Tacx?

Da poco è uscito il nuovo Bkool Smart Pro 2 e le caratteristiche sembrano davvero interessanti (calibrazione non necessaria e pendenze fino al 20%).

http://www.bkool.com/it-IT/rulli-bici/bkool-smart-pro2

Sono indeciso se comprare questo modello o il Wahoo Kickr Snap V2 (rinnovato qualche mese fa).

Si accettano consigli

Grazie mille
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
leggetevi un pò di recensioni https://www.decathlon.it/rulli-bici-flow-smart-800-w-id_8345488.html però quando presi il vortex sconsigliavano il modello Iflow forse questo Flow è un modello nuovo non saprei...però strano che il vortex costi un terzo in + ma non sia migliore boo
prendi dal Deca il flow e se non ti soddisfa lo cambi
L'ultima recensione fatta é la mia con una stella [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ammazza che rumoraccio [emoji28][emoji28][emoji28] ma li hanno sistemati?
Da quello che so tramite forum, Tacx invia il rullo (la parte blu avvitata sul telaio) in sostituzione a quello difettoso.

Io ho scritto ed inviato tutta la documentazione all'assistenza Tacx ed aspetto fiducioso...

Vedremo!

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
alla fine ho optato per i Bushido ;) li ho trovati nuovi a 449 .... ora in previsione del lungo periodo invernale al chiuso, che software mi consigliereste? fino ad ora ho usato trainerroad ma sto valutando un'alternativa che mi dia sia la possibilità di un allenamento mirato per migliorare sia la possibilità di divertirmi, alla lunga trainerroad è noioso
grazie
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
alla fine ho optato per i Bushido ;) li ho trovati nuovi a 449 .... ora in previsione del lungo periodo invernale al chiuso, che software mi consigliereste? fino ad ora ho usato trainerroad ma sto valutando un'alternativa che mi dia sia la possibilità di un allenamento mirato per migliorare sia la possibilità di divertirmi, alla lunga trainerroad è noioso
grazie



Complimenti x il rullo....poi facci sapere come ti trovi.
Per il software se trovi Trainerroad noioso....non hai scelta vai di Zwift.....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ma Zwift ha anche programmi di allenamento o solo gare?

Programmi di allenamento, gare e uscite di gruppo.
Esistono uscite di gruppo di diversi livelli di difficoltà e possono avere gli obiettivi più svariati (semplice sgambata in compagnia, allenamenti intervallati, ecc...) dipende a quale gruppo ci si aggrega.
 

Bassbara

Novellino
12 Luglio 2017
94
53
Valthellina
Visita sito
Bici
Cube Attain GTC
Rieccomi qui.
Dopo aver cercato, ragionato, studiato, acquistato e provato (ringrazio [MENTION=16667]pensopositivo[/MENTION] per l'aiuto ed i suggerimenti) posso dire che l'esperimento di montare i sensori sulla spinkbike per allenarsi con zwift funziona.
Spesa circa 70 euro tra sensori (cadenza e velocità Garmin) e ricevitore ANT+
Sicuramente non è perfetto nelle misurazioni come coi rulli o con un powermeter, ma permette di allenarsi a casa senza annoiarsi (che era il mio obiettivo)
Sulla mia spinbike il sensore di velocità da mozzo non sono riuscita a montarlo a lato del perno del volano (come nel video linkato da Pensopositivo) perché non ho tutto quello spazio, la soluzione era iniziare a fare modifiche incisive alla bici ma prima di lavorare di taglierino e saldatore non mi sono arresa, ho cercato ed ho trovato su youtube un folle che ha montato il sensore sul volano come i vecchi sensori a magnete, usando il velcro.
Che dire? funziona!!! non è perfetto perché inizialmente ci mette un pochino a svegliare il sensore, ma una volta attivo funziona tutto perfettamente e le velocità riportate su zwift sembrano abbastanza corrette.
Ieri ci ho pedalato per un'ora senza avere mai problemi ed è stato bellissimo.
Grazie a tutti.
Se qualcuno vuole provare ed ha bisogno di qualche informazione basta citofonare!!!
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Spesa circa 70 euro tra sensori (cadenza e velocità Garmin) e ricevitore ANT+
Sicuramente non è perfetto nelle misurazioni come coi rulli o con un powermeter, ma permette di allenarsi a casa senza annoiarsi (che era il mio obiettivo)
Sulla mia spinbike il sensore di velocità da mozzo non sono riuscita a montarlo a lato del perno del volano (come nel video linkato da Pensopositivo) perché non ho tutto quello spazio, la soluzione era iniziare a fare modifiche incisive alla bici ma prima di lavorare di taglierino e saldatore non mi sono arresa, ho cercato ed ho trovato su youtube un folle che ha montato il sensore sul volano come i vecchi sensori a magnete, usando il velcro.
Che dire? funziona!!! non è perfetto perché inizialmente ci mette un pochino a svegliare il sensore, ma una volta attivo funziona tutto perfettamente e le velocità riportate su zwift sembrano abbastanza corrette.
Ieri ci ho pedalato per un'ora senza avere mai problemi ed è stato bellissimo.

:ola:

Bene, bene, non sarà la soluzione perfetta, ma funziona e questo è l' importante.
Vedrai che con Zwift il tempo passerà molto più velocemente. o-o

Ci vediamo di là, allora. ;-)
Se vedi un "L'autista", quello sono io. :-)
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Complimenti x il rullo....poi facci sapere come ti trovi.
Per il software se trovi Trainerroad noioso....non hai scelta vai di Zwift.....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Swift con un rullo non interattivo come il bushido non ha senso. A meno di non fare un gran lavoro di sensori come qui sopra descritto.
Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Swift con un rullo non interattivo come il bushido non ha senso. A meno di non fare un gran lavoro di sensori come qui sopra descritto.
Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Il Bushido è sempre stato un rullo interattivo !
Il vecchio T1980 funziona solo con protocollo Ant+ e software Tacx proprietario. (non più in produzione)
Il vecchio T2790 è abilitato all'uso del solo protocollo Bluetooth. (non più in produzione)
Il più recente T2780 Smart gestisce sia Bluetooth che Ant+ FE-C e risulta quindi compatibile con software proprietario e di terze parti.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Il Bushido è sempre stato un rullo interattivo !
Il vecchio T1980 funziona solo con protocollo Ant+ e software Tacx proprietario. (non più in produzione)
Il vecchio T2790 è abilitato all'uso del solo protocollo Bluetooth. (non più in produzione)
Il più recente T2780 Smart gestisce sia Bluetooth che Ant+ FE-C e risulta quindi compatibile con software proprietario e di terze parti.
Sempre no. L'ultima versione scopro adesso che è fec.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app