Stagione finita... scapola, glena omerale e trocatere... demoralizzato ...

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.013
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao, Martedì sera ho baciato l'asfalto e ho fatto un bel danno... frattura scomposta della scapola e della glena omerale, venatura del grande trocatere... tutto a destra...
Per ora tre settimane a letto per la gamba, e tutore per la spalla e per la clavicola ma non so per quanto...
Sperando che Alla visita di controllo di mercoledì prossimo confermino che basta il tutore e che la spalla non sia da operare!
Spero di potere tornare operativo e ciclistico il prima possibille! [emoji4]
Per ora posso solo dire: che s----- [emoji4]
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Auguri di cuore.
Anche a me da giugno ad oggi è stato praticamente impossibile uscire per problemi a casa. Quindi ti capisco.

Ancora auguri

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
Mi spiace per quello che ti è successo.
Concentrati solo sulla tua ripresa la bici sarà di certo ad aspettarti.
Tanti auguri di pronta e completa guarigione.
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.013
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
in bocca a lupo di pronta guarigione, se posso chiederti come è stata la dinamica della caduta per farti così male?



Ero in discesa tranquillissimo, curva verso destra, mi si è chiusa la ruota anteriore e sono caduto in avanti, sinceramente non ho capito come sia andata... la cosa strana è che la bici ha solo i comandi un po' rigati e nessun altro segno!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ero in discesa tranquillissimo, curva verso destra, mi si è chiusa la ruota anteriore e sono caduto in avanti, sinceramente non ho capito come sia andata... la cosa strana è che la bici ha solo i comandi un po' rigati e nessun altro segno!

strana la dinamica, disolito se ti si chiude davanti dovresti scivolare piatto...evidentemente o la bici si è impuntata in qualcosa o forse sbilanciandoti hai fatto perno in qualche modo e sei volato in avanti

vabbè l'importante è sempre poterlo raccontare, le ossa si riparano e la bici è illesa pronta per nuove avventure
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
715
632
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Spero di potere tornare operativo e ciclistico il prima possibille! [emoji4]
Per ora posso solo dire: che s----- [emoji4]

Alè Alè DAGHE DAGHE FRANCE, PICCA FORTE!!! Se proprio doveva succedere, megiu oua che a primavera o estate. Un grosso in bocca al lupo. Tienici informati. Un abbraccio (Leggero leggero per non sentire male). o-o
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.456
7.876
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao, Martedì sera ho baciato l'asfalto e ho fatto un bel danno... frattura scomposta della scapola e della glena omerale, venatura del grande trocatere... tutto a destra...
Per ora tre settimane a letto per la gamba, e tutore per la spalla e per la clavicola ma non so per quanto...
Sperando che Alla visita di controllo di mercoledì prossimo confermino che basta il tutore e che la spalla non sia da operare!
Spero di potere tornare operativo e ciclistico il prima possibille! [emoji4]
Per ora posso solo dire: che s----- [emoji4]
Ciao
A me la stessa cosa la mattina dopo, frattura scomposta della clavicola destra. Lunedì mi operano. In una curva stupidissima fatta centinaia di volte ai venti all'ora, c'era bagnato ma sotto olio! [emoji36]
Che ci vuoi fare...
Auguri di pronta guarigione!
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.013
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao
A me la stessa cosa la mattina dopo, frattura scomposta della clavicola destra. Lunedì mi operano. In una curva stupidissima fatta centinaia di volte ai venti all'ora, c'era bagnato ma sotto olio! [emoji36]
Che ci vuoi fare...
Auguri di pronta guarigione!



Anche le mie due fratture sono scomposte ma sembrano poco propensi all'operazione, mercoledì sarà il giorno del giudizio! Incrocio le dita e spero che tutto stia andando per il meglio!!!

Grazie a tutti per gli incoraggiamenti!!
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Fatti visitare anche in altro ospedale, magari. Una mia amica ciclista l'hanno scorso per incompetenza dei primi, frattura scomposta clavicola, è stata operata appena 3 settimane dopo, con relativo allungamento dei tempi di recupero.
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.013
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Fatti visitare anche in altro ospedale, magari. Una mia amica ciclista l'hanno scorso per incompetenza dei primi, frattura scomposta clavicola, è stata operata appena 3 settimane dopo, con relativo allungamento dei tempi di recupero.



Il dubbio mi era venuto... parlando però con un amico che lavora in ospedale mi ha detto che il dottore che mi segue è molto valido... aspetto mercoledì e poi magari sento anche un altra campana!
 

disti84

Pignone
6 Maggio 2015
115
0
Visita sito
Bici
-
Ciao ti auguro una pronta guarigione.
Anche io 2 mesi e mezzo fa sono caduto in discesa procurandomi una frattura scomposta di radio e ulna subito operata. Tra l'altro ancora non ho ben capito cos'è successo, ricordo solo che ho perso il controllo e che ho battuto la testa ma avevo il casco per fortuna (mettetelo sempre salva la vita!).
Vedrai che riprenderai in fretta prima di quanto ti aspetti, io non pensavo minimamente di poter tornare in bici dopo solo 2 mesi dall'intervento.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk