Miglioramenti

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.398
4.861
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Vabè ho esagerato con i dati e la salita non era al 5% ma era un falsopiano.
Ma, non perchè uno è fissato con i numeri e so benissimo che dipende da vari fattori, per pura condivisione delle "prestazioni" voi normalmente in una salita al 5% come è la vostra andatura? Andate a 8, a 9 o 10?
Se faccio una salita al 5% ai 10 km/ora anche se lunga 15km, vado subito dal medico per indagare su cosa non va, anche se gli anni vanno vicino ai 60.
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
La mia salita di zona 7 km al 5% ..... in inverno 19 di media.
Stessa salita una decina di giorni or sono 22 di media in solitudine.
Stessa salita in gruppo con i giovani max 30 anni ( molto ben piazzati in GF ), il sottoscritto a ruota 23 di media.
Stessa salita in gruppo con i giovani max 30 anni, il sottoscritto con gare sulle gambe.... beh starei a ruota perchè quelli, i giovani, hanno sempre più gas, ma un'occhiata al panorama ci scapperebbe.
Questo x dire che i numeri buttati li rendono poco l'idea.
 
Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
La mia salita di zona 7 km al 4% ..... in inverno 19 di media.
Stessa salita una decina di giorni or sono 22 di media in solitudine.
Stessa salita in gruppo con i giovani max 30 anni ( molto ben piazzati in GF ), il sottoscritto a ruota 23,2 di media.
Stessa salita in gruppo con i giovani max 30 anni, il sottoscritto con gare sulle gambe.... beh starei a ruota perchè quelli, i giovani, hanno sempre più gas, ma un'occhiata al panorama ci scapperebbe.
Questo x dire che i numeri buttati li rendono poco l'idea.

la tua salita di zona è al 5% :mrgreen: e fino a poco fa erano i 30enni che stavano a ruota tua o-o
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
la tua salita di zona è al 5% :mrgreen: e fino a poco fa erano i 30enni che stavano a ruota tua o-o

Grande Giggi, e ancora complimenti x la vittoria alla MF di Alberobello, sapevo che sarebbe arrivata.
5%? ... mejo me sento, me devo gesti sti ragazzi nuovi con cui esco so tremendi, nn fanno sconti a nessuno, uno ha 18 anni l'età di mia figlia...la seconda. Che goduria uscire con la gioventù, un pò meno quando menano.
 

gooff

Pignone
13 Aprile 2015
294
15
Nord Italia
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10
Scusatemi ragazzi vi sto dicendo che mi sono reso conto che ho fatto abbastanza confusione con i numeri.
Voi in una salita al 5% che andatura avete?
Il tempo di 4h e 20 fatto dall' amico alla Nove Colli (la 130km) è buono?

Fatta normalmente (senza andare in soglia, al massimo in Z4 bassa), direi sui 20-21 all'ora circa. A spasso sui 18. A tutta dipende da quanto è lunga, ma direi che fino sui 24 ce la si può fare

https://www.strava.com/activities/952780509/
 

Gaul

Pignone
9 Febbraio 2016
275
52
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
io la prima volta che ho messo il naso davanti ad una salita (passo gobbera da imer, poco meno di 6 km al 5% di media) avevo due cose in testa: arrivare in cima e non mettere mai il piede a terra. risultato centrato in pieno alla strabiliante media di 11 kmh! ridicola ma soddisfazione impagabile
 

alfone

Pignone
19 Agosto 2010
241
31
Visita sito
Bici
Viper Stelvio
Vedo che qui molti si avvicinano a quei tempi
Scusa ma, fai una cosa: ti fai un profilo strava e cominci a caricare le tue tracce. Comincerai a vedere come ti piazzi in classifica e farti un'idea dei numeri in ballo.
Puoi seguire dei prof e amatori forti per farti un'idea di come vanno in gara e in allenamento...insomma, gli strumenti per farsi un'idea precisa di cosa significa andare forte ci sono.

Non serve neanche saper fare i conti perchè fa tutto in automatico il sito (tempi, VAM e persino potenza stimata media). Così non rischi di sbagliare, visto che fino ad ora hai dato un bel po' di numeri con grosse approssimazioni
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Caspita però, quando dico che faccio normalmente una salita al 5% sui 18/20 mi dite che dico palle e poi vedo che molti hanno la stessa velocità se non superiori.
Mah ripeto ragazzi scusatemi sono io che ci sono.
Ci vuole un sacco di pazienza con me
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Caspita però, quando dico che faccio normalmente una salita al 5% sui 18/20 mi dite che dico palle e poi vedo che molti hanno la stessa velocità se non superiori.
Mah ripeto ragazzi scusatemi sono io che ci sono.
Ci vuole un sacco di pazienza con me

Tu avevi detto di aver fatto una salita di 17km a 27km/h per il primo pezzo e poi a 29 km/h.

Questo è impossibile.

Se invece dici che ne fai un pezzo a 19 senza sbatterti troppo, ti crediamo.