Elite - Turbo Muin

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
382
12
49
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
Ragazzi ho una domanda:
Col 50*19/17 a 85/90 rom quanti watt si esprimono col muin... Sto cercando ci capire la potenza per ogni pignone

50-19 a 85 cad sei circa 28.6 km/h. intorno a 400w Sono tutti dati di massima però perchè le potenze effettive cambiano in funzione dell'effettiva quantità di olio presente nel turbo muin e del riscaldamento dello stesso. può essere che alcuni rulli abbiano un po' meno olio e quindi il valore di potenza effettiva si discosti.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
50-19 a 85 cad sei circa 28.6 km/h. intorno a 400w Sono tutti dati di massima però perchè le potenze effettive cambiano in funzione dell'effettiva quantità di olio presente nel turbo muin e del riscaldamento dello stesso. può essere che alcuni rulli abbiano un po' meno olio e quindi il valore di potenza effettiva si discosti.

ieri ho fatto 3 serie da 5' a 85 di cadenza col 50*21 o 19...il rullo è quello originale con tutto l'olio...però 400watt mi sembrano tantini
io non ho un pm,ero alla soglia comunque.
cerco di farvi avere il rapporto preciso con il quale stavo rullando.comunque anche sono 370w mi sembrano troppi dato che peso 65kg.
 

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.155
146
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
ieri ho fatto 3 serie da 5' a 85 di cadenza col 50*21 o 19...il rullo è quello originale con tutto l'olio...però 400watt mi sembrano tantini

50*21 a 85 rpm sono 300-310 W, sul muin serie standard

non serve capire quale cassetta sia, basta contare i denti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o
 

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
382
12
49
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
50 x 21 85 cad sono 26kmh. Con il volano pesantuccio del turbo muin i watt in meno ci sono. Quanti non te lo so dire.
fatti un idea di massima guardando la curva potenza velocità che elite fornisce per il turbo muin e che trovi anche sulla scatola del rullo.
Alternativamente potresti contattare il servizio di assistenza elite per chiedere la formula con cui calcolano la relazione velocità potenza del turbo muin e da lì usarla.
 

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.155
146
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
si il misuroB confermo che è abbastanza fedele , e puoi leggere il dato di potenza su un garmin come se fosse un normale PM, questo inverno ho giocato parecchio su zwift e ho fatto delle verifiche spannometriche comparando le misure con il vector S.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
50 x 21 85 cad sono 26kmh. Con il volano pesantuccio del turbo muin i watt in meno ci sono. Quanti non te lo so dire.
fatti un idea di massima guardando la curva potenza velocità che elite fornisce per il turbo muin e che trovi anche sulla scatola del rullo.
Alternativamente potresti contattare il servizio di assistenza elite per chiedere la formula con cui calcolano la relazione velocità potenza del turbo muin e da lì usarla.

dal grafico è facile confondere un 350 watt con un 300 watt...è poco dettagliato...certo che qualcuno addetto poteva fare un test con un pm approssimativo in cui dava a 90rpm tutte le potenze per ogni pignone...
 

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.155
146
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
se non vi interessa Zwift ma volete avere un programmino gratis "old school" ma molto molto versatile sul quale farvi le vistre schede per allenamenti in potenza con una semplicità abberrante vi consiglio un sensore semi-artigianale di un canadese che lo ha configurato secondo la curva campionata da elite su srm (io ho fatto solo da tramite :)
[url]http://www.powercurvesensor.com/cycl...-power-curves/[/URL]


attenzione che il sensore non trasmette in ant+ come il misuroB ufficiale ma si collega tramite usb ad un pc e va utilizzato il proprio software (gratuito), a meno che come ai miei albori qualcuno non volgia utilizzare il simulant per mandare in bradcast il segnale ant+ (ma in tal caso vi serve un secondo pc con chiavetta dongle..)

51c.png
 
Ultima modifica:

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.155
146
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
Per "El pistolero" come vedi nel range 25-30 km/h ci sono in ballo 250w !
è una bestia unica il muin...devo ammettere che una via di mezzo fra il muin e il lemond revolution non mi sarebbe dispiaciuto, soprattutto con il "feeling" di quest'ultimo davvero impossibile da raggiungere per qualsiasi rullo/ciclomulino fin ora provati.
 

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.155
146
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
ragazzi ma con una chiavetta Ant+ il misuro riuscirebbe a comunicare col Pc (macbook 2011) e usarlo con trainer road?
si ma attenzione che devi prendere il nuovo misuro B+ (colore grigio) non il misuro "vecchio" (colore nero che è fuori produzione ma che potresti trovare ancora come fondi di mangazzino/mercatini...)