powerpod power meter

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Buongiorno Newton Powermeter, ho risolto, in realtà io avevo già diversi accoppiamenti, ho dovuto cancellare i precedenti, e rifare i profili bici per i nuovi accoppiamenti a seguito della calibrazione 'nuovo corso' diciamo.
Quindi ora è tutto ok. Una domanda nuova invece. Dunque PP mi da 4 possibilità di 'montaggio' sulla bici durante l'impostazione del dispositivo. Dunque io ho Isaac con una traduzione in italiano che non è sempre perfetta. Hai possibilità di spiegarmi come differiscono le quattro possibilità previste, oppure un link che mostri la cosa? Questo perché sulle quattro bici, a parte le 3 dove uso i braccialetti in dotazione, una è una Trek Madone 9, dove per l'aggacio del PP sfrutto un attacco combinato per GoPro della stessa Bontrager. Credo che questa impostazione sia importante, poiché noto sempre valori particolari quando il PP è montato con l'attacco di cui parlavo prima, e nel fare definitivamente le calibrazioni bici per bici, voglio settarle al massimo delle possibilità previste. Grazie
Non ho capito: ti riferisci alla posizione (drop, TT etc) o altro?
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
646
403
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Ciao newton power meter, ho un problema con il mio newton, dopo una gara "bagnata" in cui ha smesso di funzionare, aveva ripreso ad andare bene. Poi si è scaricato utilizzandolo (si è completamente spento) ed a quel punto non mi rileva più i watt. Ho già "formattato" (premendo i 4 tasti), cancellato tutti i profili in isaac e provato a rifare la calibrazione. Peccato che mi da calibration error nel ritorno dei 5 minuti e non calibra (se può servire, io lo collego anche al garmin, all'andata mi segna valori di watt sempre oltre i 2.500, idem al ritorno e alla fine del go back mi da Cal error). Ti viene in mente qualcosa? Devo mandarlo in assistenza?

Grazie mille
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Mi avete davvero stuzzicato. Ero orientato verso i bepro ma questo è davvero interessante ed economico. Spero di beccarlo a prezzo buono o un offerta usato, cmq mi farò il regalo.
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao newton power meter, ho un problema con il mio newton, dopo una gara "bagnata" in cui ha smesso di funzionare, aveva ripreso ad andare bene. Poi si è scaricato utilizzandolo (si è completamente spento) ed a quel punto non mi rileva più i watt. Ho già "formattato" (premendo i 4 tasti), cancellato tutti i profili in isaac e provato a rifare la calibrazione. Peccato che mi da calibration error nel ritorno dei 5 minuti e non calibra (se può servire, io lo collego anche al garmin, all'andata mi segna valori di watt sempre oltre i 2.500, idem al ritorno e alla fine del go back mi da Cal error). Ti viene in mente qualcosa? Devo mandarlo in assistenza?

Grazie mille
Il primo check che devi fare è verificare che Newton legga sia rpm che velocità.
Prova verificare la versione del FM
device==>check online fw

fammi sapere
ciao
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ho trovato un PowerPod a 250, versione Ant+. Il proprietario lo ha preso a metà 2016. Che dite? O è meglio prenderlo con il bluetooth

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

CABRINI78

Pignone
27 Novembre 2006
106
2
PRATO
Visita sito
Ma solo a me in discesa, anche solo facendo girare le gambe, da valori di potenza da MotoGP? Ancor di più con vento contrario.
Se chiaramente non pedalo la potenza va a 0
Devo impostare qualcosa di differente?
 

Kevin34

Pignone
7 Agosto 2013
228
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Ma solo a me in discesa, anche solo facendo girare le gambe, da valori di potenza da MotoGP? Ancor di più con vento contrario.
Se chiaramente non pedalo la potenza va a 0
Devo impostare qualcosa di differente?
Ciao, anch'io ho notato valori ballerini quando in gruppo per l'effetto scia vai agile, ti segnala valori come fossi solo in testa.
Naturalmente buco anteriore libero.

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Purtroppo pianura e discesa sono i suoi punti deboli...basta in fissaggio sbagliato anche di poco un'inclinazione non perfetta e non segnala correttamente.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk