powerpod power meter

CABRINI78

Pignone
27 Novembre 2006
106
2
PRATO
Visita sito
Riprovato anche stamani non c'è verso di farlo andare.... arriva a 49 e riparte da 0 infinite volte....
Mi sa di non aver fatto una buona scelta....
Ma non c'è verso di resettarlo totale???


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

CABRINI78

Pignone
27 Novembre 2006
106
2
PRATO
Visita sito
dove è stato acquistato?

per il factory restore:

Device=>SetUp=>Reset device



Acquistato su Amazon da velocomp tramite un venditore tedesco
Ieri sono riuscito a fare la better accuracy calibration e ieri sembra che abbia dato valori realistici, e anche oggi alla GF Versilia a parte i primi 5km dove c'è secondo me la pendenza errata e quindi la potenza, poi ha cominciato ad andare bene
C'è un sistema per tagliare i 5km errati e analizzare i dati per stimare la ftp?
Grazie



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Kevin34

Pignone
7 Agosto 2013
228
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Acquistato su Amazon da velocomp tramite un venditore tedesco
Ieri sono riuscito a fare la better accuracy calibration e ieri sembra che abbia dato valori realistici, e anche oggi alla GF Versilia a parte i primi 5km dove c'è secondo me la pendenza errata e quindi la potenza, poi ha cominciato ad andare bene
C'è un sistema per tagliare i 5km errati e analizzare i dati per stimare la ftp?
Grazie



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Anch'io ho lo stesso bisogno, per il momento risolvo schiacciando lap per fare a priori il frazionamento.
Non so se con golden ceetah?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

PALLA62

Novellino
11 Giugno 2016
97
3
MILANO
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F8
sto valutando l'acquisto ma non ho capito come si riconosce l'ultima versione?


edit: mi rispondo da solo .... la versione BLE - ANT+
 
Ultima modifica:

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Anch'io ho lo stesso bisogno, per il momento risolvo schiacciando lap per fare a priori il frazionamento.
Non so se con golden ceetah?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

Buongiorno, selezione la parte che ti interessa eliminare (trascini col mouse tenendo premendo il tasto sx). La zona selezionata sarà di colore blu, tasto dx==> delete selection
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Buongiorno, sarei anch'io in procinto di fare l'acquisto, ma mi chiedevo quale differenza ci fosse tra la vecchia e la nuova versione oltre al collegamento bluetooth, sono diversi per altri motivi?

Grazie
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Il mio meccanico ce l'ha in prova e credo lo proverò per la prossima settimana. Ieri siamo usciti insieme e ne era piacevolmente soddisfatto (lo usa sulla sua bici). É solo da calibrare correttamente in base ai tuoi valori ma come rapporto qualità prezzo è il migliore attualmente, solo che è poco commercializzato.
Costo 260 € mi sembra.
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Buongiorno, sarei anch'io in procinto di fare l'acquisto, ma mi chiedevo quale differenza ci fosse tra la vecchia e la nuova versione oltre al collegamento bluetooth, sono diversi per altri motivi?

Grazie

il BT, appunto.
Vi consiglio di prenderlo qua
http://www.skopre.com/product/powerpod/
o in un negozio italiano, proprio per l'assistenza. Sono stato contattato da un acquirente che l'ha comprato su Amazon ma purtroppo i testi di assistenza sono notevolmente dilatati.
Buona giornata
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
oggi l'ho rimesso in funzione dopo un paio di settimane di inutilizzo...ha dato valori completamente sballati e molte volte valori pari a zero o trattini (come mancanza di segnale, ho controllato il sensore velocità ed era correttamente allineato tanto che a bici ferma, ma ruota in movimento, segnava la velocità). invece in salita segnava spesso i 400 watt (magari :-) )...

dopo un periodo di inutilizzo bisogna fare qualche collegamento al pc o qualche altra operazione?
 

CABRINI78

Pignone
27 Novembre 2006
106
2
PRATO
Visita sito
il BT, appunto.

Vi consiglio di prenderlo qua

http://www.skopre.com/product/powerpod/

o in un negozio italiano, proprio per l'assistenza. Sono stato contattato da un acquirente che l'ha comprato su Amazon ma purtroppo i testi di assistenza sono notevolmente dilatati.

Buona giornata



Secondo me è nel vostro interesse, essendo anche distributori per tutta l'Europa, dare assistenza anche qui sul forum: più persone si trovano bene, meglio se ne parla e forse più ne vendete.
Imho....



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
oggi l'ho rimesso in funzione dopo un paio di settimane di inutilizzo...ha dato valori completamente sballati e molte volte valori pari a zero o trattini (come mancanza di segnale, ho controllato il sensore velocità ed era correttamente allineato tanto che a bici ferma, ma ruota in movimento, segnava la velocità). invece in salita segnava spesso i 400 watt (magari :-) )...

dopo un periodo di inutilizzo bisogna fare qualche collegamento al pc o qualche altra operazione?
si deve autoricalibrare, ma l'operazione dura 5 min
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Secondo me è nel vostro interesse, essendo anche distributori per tutta l'Europa, dare assistenza anche qui sul forum: più persone si trovano bene, meglio se ne parla e forse più ne vendete.
Imho....



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Quello è un altro discorso, mi pare che nessuno si sia mai tirato indietro. Il mio era un discorso spassionato. E' chiaro che se lo compri da un venditore straniero, sarà lui, oppure l'azienda (in Usa) a dover provvedere all'assistenza sul pod in caso di necessità. Tutto lì...
 

CABRINI78

Pignone
27 Novembre 2006
106
2
PRATO
Visita sito
Riprovato anche stamani non c'è verso di farlo andare.... arriva a 49 e riparte da 0 infinite volte....


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com


Scritto email a [email protected] che mi ha risposto velocissimamente spiegandomi che il problema era che avevo montato il PP troppo inclinato.
Infatti per via dei cavi dei freni e del cambio lo avevo messo abbastanza inclinato verso l'alto, invece mi è stato spiegato che la scritta PowerPpd deve risultare il più possibile parallela al terreno.
Fatta una piccola modifica artigianale al supporto,riprovato a calibrare stamani è tutto è andato ok.
Valori a sensazione direi plausibili, solo in alcune situazioni mi sembrava segnasse più watt di quelli che stessi in realtà spingendo. Continuerò a studiarci.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app