Ciclisti di Vimercate

Se frequenti (anche in sola lettura) questa discussione, ci dici di dove sei?


  • Votanti
    197

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
ciao,
qualcuno ha ricordi recenti (anno scorso) delle condizioni della strada che risale la valvarrone? io l'ho fatta qualche anno fa ed era abbastanza messa male. in particolare chiedo i tratti in discesa.
mi spiego: da Dervio alla prima galleria è tutta salita quindi no problem, direi fino a Tremenico asfalto passabile (tanto si è in salita o al max falsopiano in discesa), poi ancora salita fino a dopo Callino e qui finiscono i miei ricordi.
1) da Callinno a dopo Pagnona ci sono 2.5 km di discesa, com'è asfalto?
poi si risale fino a Premana, no problem
2) da Premana a taceno è tutta discesa, com'è l'asfalto?
è un po' che nn la faccio e nn vorrei trovare asfalto schifoso, più di quanto me lo ricordi...anche perché faccio parecchia confusione tra il pezzo in discesa che da Vendrogno porta a Taceno e quello che da Premana porta a Taceno...
vorrei farlo domani domenica 19/02/2017

Grazie
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
ciao,
qualcuno ha ricordi recenti (anno scorso) delle condizioni della strada che risale la valvarrone? io l'ho fatta qualche anno fa ed era abbastanza messa male. in particolare chiedo i tratti in discesa.
mi spiego: da Dervio alla prima galleria è tutta salita quindi no problem, direi fino a Tremenico asfalto passabile (tanto si è in salita o al max falsopiano in discesa), poi ancora salita fino a dopo Callino e qui finiscono i miei ricordi.
1) da Callinno a dopo Pagnona ci sono 2.5 km di discesa, com'è asfalto?
poi si risale fino a Premana, no problem
2) da Premana a taceno è tutta discesa, com'è l'asfalto?
è un po' che nn la faccio e nn vorrei trovare asfalto schifoso, più di quanto me lo ricordi...anche perché faccio parecchia confusione tra il pezzo in discesa che da Vendrogno porta a Taceno e quello che da Premana porta a Taceno...
vorrei farlo domani domenica 19/02/2017

Grazie

Strada mai fatta. Sorry

Non mi sentite perché sono infortunato. Botta al ginocchio, mannaggia alla pupazza. Ci si sente più avanti.
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
ciao,
qualcuno ha ricordi recenti (anno scorso) delle condizioni della strada che risale la valvarrone? io l'ho fatta qualche anno fa ed era abbastanza messa male. in particolare chiedo i tratti in discesa.
mi spiego: da Dervio alla prima galleria è tutta salita quindi no problem, direi fino a Tremenico asfalto passabile (tanto si è in salita o al max falsopiano in discesa), poi ancora salita fino a dopo Callino e qui finiscono i miei ricordi.
1) da Callinno a dopo Pagnona ci sono 2.5 km di discesa, com'è asfalto?
poi si risale fino a Premana, no problem
2) da Premana a taceno è tutta discesa, com'è l'asfalto?
è un po' che nn la faccio e nn vorrei trovare asfalto schifoso, più di quanto me lo ricordi...anche perché faccio parecchia confusione tra il pezzo in discesa che da Vendrogno porta a Taceno e quello che da Premana porta a Taceno...
vorrei farlo domani domenica 19/02/2017

Grazie

Ciao , percorsa l'anno scorso per raggiungere il Rifugio Roccoli di Lorla ( una bellissima e impegnativa salita con gli ultimi 3 km che non scendono mai sotto il 10%! poco frequentata ma molto bella .Percorso dettagliato gpx sulla Bicicletta).La strada fino a Tremenico é decente , sempre che non abbia piovuto il giorno prima, dopo Tremenico verso Premana normale ( salito l'anno scorso anche all'Alpe di Paglio e all'Alpe Giumello) poi la discesa sul lago senza problematiche particolari.Io l'ho percorsa in salita da Dervio verso Tremenico e discesa su Bellano...nel verso opposto la discesa da Tremenico richiede attenzione per buche e fondo stradale sporco.
Saluti e buone pedalate
blackvipergts
PS: Spero a breve di risolvere i problemi familiari e , magari, riuscirò ad unirmi ( nel senso che mi farò trovare al punto di ritrovo....poi vi saluto e vi perdo di vista o-oo-o) ad un prossimo incontro
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Avete dormito / magnato /divanizzato, oggi?

Io mi sono sparato la MiRando con i compagni di squadra

2yueue0.jpg
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Avete dormito / magnato /divanizzato, oggi?

Io mi sono sparato la MiRando con i compagni di squadra

2yueue0.jpg

io no. alla fine ho cambiato idea su giro (nn avendo letto i feedback sulla salita di Premana) e ho fatto
casa-como-bellagio-ghisallo-asso-colma di sormano-asso-valbrona-onno (discesa)-lecco-galbiate nuova-oggiono-castello Brianza-colle Brianza-sirtori- monticello-casa.
bel giretto quasi 180kmx2700d+
contento
a galleria di parè è ancora interdetta alle bici...giusto per la cronaca. e giusto per la cronaca me ne sono fregato. Lo so che nn è corretto ma nn ci si può mettere mezzo anno per cambiare le lampadine...
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
io no. alla fine ho cambiato idea su giro (nn avendo letto i feedback sulla salita di Premana) e ho fatto
casa-como-bellagio-ghisallo-asso-colma di sormano-asso-valbrona-onno (discesa)-lecco-galbiate nuova-oggiono-castello Brianza-colle Brianza-sirtori- monticello-casa.
bel giretto quasi 180kmx2700d+
contento
a galleria di parè è ancora interdetta alle bici...giusto per la cronaca. e giusto per la cronaca me ne sono fregato. Lo so che nn è corretto ma nn ci si può mettere mezzo anno per cambiare le lampadine...

Bravo o-o
Io circa 150km di puro piattume, con pavé, sterrato, e ponte delle barche di Bereguardo. Sarebbe piaciuto un sacco a [MENTION=61326]mlv[/MENTION], anche perché, dove possibile, abbiamo discretamente menato (almeno per i nostri scarsi livelli) :mrgreen:

2m6mhw4.jpg
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Bravo o-o
Io circa 150km di puro piattume, con pavé, sterrato, e ponte delle barche di Bereguardo. Sarebbe piaciuto un sacco a [MENTION=61326]mlv[/MENTION], anche perché, dove possibile, abbiamo discretamente menato (almeno per i nostri scarsi livelli) :mrgreen:

2m6mhw4.jpg

mi sarebbe piaciuto vedere i 61 di media...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ma scusa ma hai cronometrato solo 5 km????? ora è tempo di iniziare a spingere davvero in salita (ovviamente ognuno secondo le proprie possibilità...oggi ho beccato dei ragazzi che salivano a tutta sul ghisallo...non ci ho neanche provato a pensarci di star loro dietro...impressionante.), nn di piattoni...se si vuole fare i piattoni ci si attacca un numero sulla schiena (sono iniziate le gare) e via a cannone :mrgreen: :mrgreen:
a proposito [MENTION=61326]mlv[/MENTION] in bocca al lupo
a proposito sulla sirtori h beccato il buon [MENTION=83724]pedala_dai[/MENTION] in uscita post pranzo
 
Ultima modifica:

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
mi sarebbe piaciuto vedere i 61 di media...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ma scusa ma hai cronometrato solo 5 km????? ora è tempo di iniziare a spingere davvero in salita (ovviamente ognuno secondo le proprie possibilità...oggi ho beccato dei ragazzi che salivano a tutta sul ghisallo...non ci ho neanche provato a pensarci di star loro dietro...impressionante.), nn di piattoni...se si vuole fare i piattoni ci si attacca un numero sulla schiena (sono iniziate le gare) e via a cannone :mrgreen: :mrgreen:
a proposito [MENTION=61326]mlv[/MENTION] in bocca al lupo
Ah non lo so chi (e soprattutto come) fa 61 di media 😂 in piano 😂 magari in moto 😂😂😂
Gare non ne faccio, già mi stanno sui ball le rando, preferisco ciclare libero da vincoli.
Ma oggi veniva un nutrito gruppo della mia squadra direttamente da Verbania fin quasi sotto casa mia... non potevo non esserci!
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
mi sarebbe piaciuto vedere i 61 di media...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ma scusa ma hai cronometrato solo 5 km????? ora è tempo di iniziare a spingere davvero in salita (ovviamente ognuno secondo le proprie possibilità...oggi ho beccato dei ragazzi che salivano a tutta sul ghisallo...non ci ho neanche provato a pensarci di star loro dietro...impressionante.), nn di piattoni...se si vuole fare i piattoni ci si attacca un numero sulla schiena (sono iniziate le gare) e via a cannone :mrgreen: :mrgreen:
a proposito [MENTION=61326]mlv[/MENTION] in bocca al lupo
a proposito sulla sirtori h beccato il buon [MENTION=83724]pedala_dai[/MENTION] in uscita post pranzo

o-o
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Alla fine della fiera il giro proposto da [MENTION=18316]dave_and_roll[/MENTION] è troppo per me, indi per cui per la quale :mrgreen: me ne vado a fare il Ghisallo dalla Valbrona.
Se qualcuno si volesse aggregare, sarò alla solita fontanella del Cavriga alle 9:00.
Se non c'è nessuno, me ne vado in solitaria.
Ora vado in branda!
Ciao! o-o
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Alla fine della fiera il giro proposto da [MENTION=18316]dave_and_roll[/MENTION] è troppo per me, indi per cui per la quale :mrgreen: me ne vado a fare il Ghisallo dalla Valbrona.
Se qualcuno si volesse aggregare, sarò alla solita fontanella del Cavriga alle 9:00.
Se non c'è nessuno, me ne vado in solitaria.
Ora vado in branda!
Ciao! o-o

Buon giro. Occhio alle gallerie buie.

P.S. Io vado a fare i Piani di Artavaggio da Bellagio in mtb, pedalando nella neve
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Ma hai imparato a volare? Da Bellagio ad artavaggio c'è di mezzo il lago! :D
Bellagio-Ballabio; Bernareggio-Bernate; Paderno Dugnano-Paderno d'Adda; Lecco-Lecce... :mrgreen:
Sono solo gli ultimi equivoci rispetto ai meeting point.

Ah, poi l'ingegnier deve anche ristudiarsi la storia della Formula 1: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Ayrton_Senna
(qua ci capiamo solo io e lui)

Si scherza, ma io intanto sono rimasto orfano per l'uscita di stamattina. :angrymod:
Pasquà, se ci sei batti un colpo; io passa per la Villa verso le 9.30.
Girello easy, tanto esco anche nel pomeriggio con la squadra femminile... :cool: