cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Oggi pizzoccheri
542472b6f98f1faadb74e7fadaa3cb57.jpg


... usque ad finem ...

Ma quante calorie butti giù con un piatto cosi?
 
Ultima modifica:

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Anno scorso con holter cardiaco rilevati 30 bpm minimi [emoji16]

Mi ricordo che anche quel giorno mi sono allenato la mattina alle 4 ma senza esagerare [emoji16] [emoji16]


inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered

sulla destra parla di 37 o 38 all'interno di una fase bradicardica
secondo me il 30 è dato dal fatto che l'holter ha perso un battito, non credo sia una valore attendibile.
Immagino abbia fatto l'holter perché richiesto da un medico e un cardiologo l'avrà visto....ma nel complesso non hai dati strani.
Forse se i tuoi allenamenti fossero più intensi e tosti x qualche mese di fila si abbasserebbero anche i massimi alti che raggiungi
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 50 gr porridge con pezzi di frutta + 2 cucchiaini farina di cocco + 2 cucchiaini granella di nocciole
- caffè
- 200 ml latte di riso

Pranzo:
- riso al forno con funghi, piselli e pomodoro
- broccoli saltati in padella
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
sulla destra parla di 37 o 38 all'interno di una fase bradicardica
secondo me il 30 è dato dal fatto che l'holter ha perso un battito, non credo sia una valore attendibile.
Immagino abbia fatto l'holter perché richiesto da un medico e un cardiologo l'avrà visto....ma nel complesso non hai dati strani.
Forse se i tuoi allenamenti fossero più intensi e tosti x qualche mese di fila si abbasserebbero anche i massimi alti che raggiungi
Si mi hanno fatto fare accertamenti per una piccola anomalia sui bpm di recupero (detto da loro era perché ero troppo allenato)....poi alla fine tutto ok e idoneità agonistica ricevuta (anche se non faccio più gare dal 2012)

Pwr rimaner in Topic. ....

Colazione con cappuccino gigante 2 fette di pane nero con burro di arachidi

3 arance merenda

Pranzo con crema di porri con abbondanti fagioli cannellini...
Filetto di trota alle mele con piselli in umido

Segalino con una mezza fetta di filetto di carne alla pizzaiola (scroccata ad un mio collega [emoji16] )...caffè macchiato


Pomeriggio una paio di ore di ripetute con la luce del sole e con temperature intorno ai 10/12 gradi

Ciao
Save

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Si mi hanno fatto fare accertamenti per una piccola anomalia sui bpm di recupero (detto da loro era perché ero troppo allenato)....poi alla fine tutto ok e idoneità agonistica ricevuta (anxhe se non faccio più gare dal 2012)

Pwr rimaner in Topic. ....

Colazione con cappuccino gigante 2 fette di pane nero con burro di arachidi

3 arance merenda

Pranzo con crema di porri con abbondanti fagioli cannellini...
Filetto di trota alle mele con piselli in umido

Segalino con una mezza fetta di filetto di carne alla pizzaiola (scoccata ad un mio collega [emoji16] )...caffè macchiato


Pomeriggio una paio di ore di ripetute con la luce del sole

Ciao
Save

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered

probabilmente è la stessa cosa che m'ha spiegato il medico quest'anno. Nel tracciato dell'ecg c'è un andamento che demarca proprio il fatto di essere allenato, ma che può essere confuso con altro e si evidenzia proprio nella fase di recupero. Mo i termini tecnici non li ricordo però :mrgreen:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
probabilmente è la stessa cosa che m'ha spiegato il medico quest'anno. Nel tracciato dell'ecg c'è un andamento che demarca proprio il fatto di essere allenato, ma che può essere confuso con altro e si evidenzia proprio nella fase di recupero. Mo i termini tecnici non li ricordo però :mrgreen:
Si me lo aveva spiegato ma era qualcosa collegato alla conduzione elettrica...fatto ecg sotto sforzo con pressione su ergobike....ecografia cuore (fantastica ti vedono tutto!!) E poi holter

Mi ha detto la dottoressa che siccome era visita agonistica erano così pignoli altrimenti per una normale visita avrebbero lasciato perdere

Ciao
Save

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Oggi pizzoccheri
542472b6f98f1faadb74e7fadaa3cb57.jpg

quanti grammi di pasta?

Anno scorso con holter cardiaco rilevati 30 bpm minimi [emoji16]

quando pesavo meno di 40 chili avevo i bpm attorno ai 30-32, povero il mio cuore :wacko:

adesso attorno ai 70, pero' faccio poco cardio......quando andavo in bici e avevo un peso normale ero sempre attorno ai 40/45 a riposo o-o

Pranzo con crema di porri con abbondanti fagioli cannellini...
Filetto di trota alle mele con piselli in umido

ma mangi questa roba nella mensa aziendale? :azz :azz
o vai in un ristorante?


Pomeriggio una paio di ore di ripetute con la luce del sole e con temperature intorno ai 10/12 gradi

spettacolo oggi, più tardi vado a farmi anch'io una sgambata con la bici da città o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
quanti grammi di pasta?



quando pesavo meno di 40 chili avevo i bpm attorno ai 30-32, povero il mio cuore :wacko:

adesso attorno ai 70, pero' faccio poco cardio......quando andavo in bici e avevo un peso normale ero sempre attorno ai 40/45 a riposo o-o



ma mangi questa roba nella mensa aziendale? :azz :azz
o vai in un ristorante?




spettacolo oggi, più tardi vado a farmi anch'io una sgambata con la bici da città o-o
Mensa aziendale fantastica a solo 1.70euro per tutto questo...volendo potrei prendere ancora frutta e bibite e yougurt da bere.....

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
si, hai ragione ma io intendevo un altra cosa.

guido diceva che: battiti alti (in generale)=sei poco allenato.

invece non è cosi, perché ogni cuore risponde in modo diverso allo sforzo

Per me è così invece.
Se hai i battiti alti, o meglio, più alti rispetto "al solito", sei poco allenato.
E non intendo la fc massima (quella resta la stessa). Intendo a livello generale a parità di sforzo.
E' lo stesso discorso che ho sentito fare ad esempio anche a Savoldelli in una puntata delle salite che fa con Boglia.
Poi magari anche Savoldelli spara boiate eh. Ci sta tutto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.