nuovi virtual trainer bkool

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
bkool era il mio preferito prima che aggiornassero la grafica.
Se metto un bel po' di avversari non riesco piu a vedere dove sono nel profilo perchè la mia palla è solo un po' - ma davvero poco - più grande delle altre.
Prima vedevo invece la mucca all'istante (ho l'avatar con una mucca). Il profilo era bello pieno mentre ora sembra un tracciato ECG
 

mireste

Novellino
29 Dicembre 2016
24
1
Rho
Visita sito
Bici
Cannondale R1000
Scusa perdi la connessione internet o la comunicazione ant+ tra pc e rullo? se la prima magari controlla se il segnale wi-fi sul pc sia buono,se la seconda prova ad avvicinare con una prolunga usb la chiavetta ant+ al rullo

Perde la connessione al server, la connessione internet funziona bene ne è la riprova che Zwift funziona.
 
Ultima modifica:

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
............................
Devo dire che mi sono divertito su un percorso in terra francese (tour du canton..30km),....................

L'ho provato ieri, bellino, con tante mucche ai lati della strada come piace a me, un po' ostica la salita centrale alla prima uscita dopo 3 mesi passato con una bronco-qualcosa e due cure antibiotiche...

Ma a dire il vero l'ho trovato duro anche in pianura, ho proprio perso tutto l'allenamento che avevo.

Vabbe dai
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
L'ho provato ieri, bellino, con tante mucche ai lati della strada come piace a me, un po' ostica la salita centrale alla prima uscita dopo 3 mesi passato con una bronco-qualcosa e due cure antibiotiche...

Ma a dire il vero l'ho trovato duro anche in pianura, ho proprio perso tutto l'allenamento che avevo.

Vabbe dai

Oggi sono successe alcune cose, mi autoquoto per facilitare la lettura.

Intanto dopo 2 giorni ho rifatto lo stesso percorso e ci ho messo 22 minuti in meno, 1h06 contro 1h28, quindi.... non so sembra che due giorni fa il rullo si sia come incavolato per essere rimasto fermo 3 mesi.... non capisco sta cosa.

Ma poi ciliegina sopra la.... m****a: al termine invece che fermarsi tutto, il software (aggiornato all'ultima versione) è ripartito da zero e mi dava nuovamente 29.3km rimanenti. In sostanza, ho perso tutto perchè non vi è più traccia della mia fatica.

Non è per il tempo, che anzi conto di migliorarlo e di parecchio, ma per il conteggio totale dei km, quello mi interessa invece.

A qualcuno è mai successo?

Poi rimane il problema che il sw non si aggiorna da "se stesso" ma devo andare sul sito bkool e scaricarlo da li.

Ho notato anche una cosa, se sono in discesa a 60kmh ma pedalo come se andassi a 20, il sw calcola il tempo rimanente sulla velocità di 20.

Il che avvalora la mia tesi: Bkool si è servita di programmatori bravi quanto si vuole, ma che non sanno una cippa di ciclismo.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ma in discesa quindi ti dà 60 km h? A me la vecchia versione neanche modificava la velocità

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Eh si, la discesa è dove il simulatore si comporta peggio e anche qui potrebbe venir simulato meglio perchè almeno nei tornanti dovrebbe diminuire la velocità simulata.


Poi ovvio che se faccio una stradina larga due metri a 60kmh mentre nella realtà non lo farei neppure se pro, ok qui il sw può fare ben poco, ma almeno rallentare nei tornanti a gomito!

Ma a te perchè non ti da 60? sono anndato anche a 90 l'altranno, mentre in reale il mio recordo è 75
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Mah io ho un tacx con la vecchia versione del software mi superavano tutti perché il software non faceva differenza se fossi in discesa non so se il rullo bkool simula la discesa ovvero ti fa girare la ruota il mio tacx vortex no

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Mah io ho un tacx con la vecchia versione del software mi superavano tutti perché il software non faceva differenza se fossi in discesa non so se il rullo bkool simula la discesa ovvero ti fa girare la ruota il mio tacx vortex no

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk



No non fa girare la ruota.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mr_rox

Novellino
28 Settembre 2015
22
1
Visita sito
Bici
da corsa
Ieri continue disconnessioni al server...Fatte due sessioni:
la prima in velodromo, schermo fermo , non simulava l'avanzamento ...alla fine si e' bloccato e non mi ha salvato una cippa...
Seconda : percorso 3d...non e' mai partito il 3d....il tempo a sinistra che indica il tempo trascorso dall'inizio segnava -188 ore....e tempo mancante alla fine (quello a destra) si e' bloccato a 20 minuti e non e' sceso piu'...
Sto' software e' croce e delizia.....

MrRox
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Mah io ho un tacx con la vecchia versione del software mi superavano tutti perché il software non faceva differenza se fossi in discesa non so se il rullo bkool simula la discesa ovvero ti fa girare la ruota il mio tacx vortex no

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Il SW non fa girare la ruota, "lui" te la fa più libera possibile, ma poi a video mette la velocità ipotetica, ti accorgi perché la velocità diventa blu.

E naturalmente, se pedali piano la velocità non cambia, mentre per superare in discesa la velocità BLU devi frullare come una lavatrice.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ieri continue disconnessioni al server...Fatte due sessioni:
la prima in velodromo, schermo fermo , non simulava l'avanzamento ...alla fine si e' bloccato e non mi ha salvato una cippa...
Seconda : percorso 3d...non e' mai partito il 3d....il tempo a sinistra che indica il tempo trascorso dall'inizio segnava -188 ore....e tempo mancante alla fine (quello a destra) si e' bloccato a 20 minuti e non e' sceso piu'...
Sto' software e' croce e delizia.....

MrRox

Diciamo pure che questo software ha peggiorato e di molto quello preesistente, sia nella scelta dei percorsi, nelle visualizzazioni.... in tutto
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Diciamo pure che questo software ha peggiorato e di molto quello preesistente, sia nella scelta dei percorsi, nelle visualizzazioni.... in tutto
Un segnale che molti utenti verosimilmente stanno abbandonando questa promettente piattaforma è lo sconto del 50% sull'abbonamento premium che inviano tramite mail...

Inviato dal mio E6533 utilizzando Tapatalk
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Un segnale che molti utenti verosimilmente stanno abbandonando questa promettente piattaforma è lo sconto del 50% sull'abbonamento premium che inviano tramite mail...

Inviato dal mio E6533 utilizzando Tapatalk

Oggi ho scoperto anche che la mappa non si può piu ingrandire, ne' vedere come mappa semplice, ma solo satellitare.

La visione è talmente dall'alto che non separa i vari concorrenti.

Come mi manca il vecchio software.