Ciclisti di Vimercate

Se frequenti (anche in sola lettura) questa discussione, ci dici di dove sei?


  • Votanti
    197

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
per me è indifferente è una della strade che adoro anche solo per il panorama che abbiamo sul lago :mrgreen:

OK, per me possiamo fare l'una o l'altra opzione (anche se preferisco la prima).
Se ho capito bene [MENTION=18316]dave_and_roll[/MENTION] preferisce la Lecco-Onno perchè ci mettiamo meno ad arrivare a Como (e credo abbia un time limit), mentre [MENTION=19224]Stufo76[/MENTION] preferisce l'opzione 2 perchè c'è più dislivello e [MENTION=36223]3NR1[/MENTION] idem perchè preferisce evitare le gallerie tra Lecco ed Onno.

Sentiamo anche altre opinioni prima di postare il puntello, che potrebbe essere per domenica 4 dicembre.
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Nella prima opzione 1200 mt d+ ... nella seconda 1500-1600 mt d+.
Però se continui a fare pressione metto su la lobby dei passisti ed organizziamo la "Vimercate-Lodi-Pavia e ritorno" dove il massimo dislivello è il cavalcavia della A1. :mrgreen:
Presente sempre e comunque! Basta che girano le gambe, meglio se in ottima compagnia o-o

...e pensa che ho proposto il velodromo del Parco Nord, dove il dislivello si misura in millimetri :mrgreen:
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Presente sempre e comunque! Basta che girano le gambe, meglio se in ottima compagnia o-o

...e pensa che ho proposto il velodromo del Parco Nord, dove il dislivello si misura in millimetri :mrgreen:

o-o

P.S. al velodromo del Parco Nord in realtà c'è anche il giro di rallentamento che sale almeno 2-3 metri. Quindi facendo 50 giri ed un giro di rallentamento ogni 10 ... si possono anche accumulare 10-15 mt d+ :mrgreen::mrgreen:
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
o-o

P.S. al velodromo del Parco Nord in realtà c'è anche il giro di rallentamento che sale almeno 2-3 metri. Quindi facendo 50 giri ed un giro di rallentamento ogni 10 ... si possono anche accumulare 10-15 mt d+ :mrgreen::mrgreen:
Scherzi? Lì si va in assetto crono e si fanno almeno 200 giri filati a bomba con [MENTION=18316]dave_and_roll[/MENTION] turbo-locomotiva :mrgreen:
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
200 giri sono 80 km :wacko: 80 km a bomba !!! :wacko::wacko: ... quando lo fate ditemelo, che vi vengo a vedere :mrgreen:
Dimentichi [MENTION=18316]dave_and_roll[/MENTION] in assetto turbo-locomotiva... ci attacchiamo e nel frattempo si può giocare a scacchi, leggere un libro, fare le parole crociate... dobbiamo solo ricordargli di tanto in tanto di rallentare un po', giusto per non polverizzare il record dell'ora :mrgreen:
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
828
248
martesania
Visita sito
Bici
titti
OK, per me possiamo fare l'una o l'altra opzione (anche se preferisco la prima).
Se ho capito bene [MENTION=18316]dave_and_roll[/MENTION] preferisce la Lecco-Onno perchè ci mettiamo meno ad arrivare a Como (e credo abbia un time limit), mentre [MENTION=19224]Stufo76[/MENTION] preferisce l'opzione 2 perchè c'è più dislivello e [MENTION=36223]3NR1[/MENTION] idem perchè preferisce evitare le gallerie tra Lecco ed Onno.

Sentiamo anche altre opinioni prima di postare il puntello, che potrebbe essere per domenica 4 dicembre.
Per che ora pensavate di rientrare?

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
OK, per me possiamo fare l'una o l'altra opzione (anche se preferisco la prima).
Se ho capito bene [MENTION=18316]dave_and_roll[/MENTION] preferisce la Lecco-Onno perchè ci mettiamo meno ad arrivare a Como (e credo abbia un time limit), mentre [MENTION=19224]Stufo76[/MENTION] preferisce l'opzione 2 perchè c'è più dislivello e [MENTION=36223]3NR1[/MENTION] idem perchè preferisce evitare le gallerie tra Lecco ed Onno.

Sentiamo anche altre opinioni prima di postare il puntello, che potrebbe essere per domenica 4 dicembre.

Io resto in attesa di sviluppi, che questo periodo tra lavoro e famiglia è bello incasinato. Dovessi riuscire ad essere della partita mi adatto al giro in senso orario, antiorario con Valbrona, antiorario con gallerie o qualunque altra variabile. Fate vobis
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Per che ora pensavate di rientrare?
Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app

Io pensavo di anticipare un po' la partenza, diciamo verso le 8.30 al Farina.
Se facciamo il percorso da Lecco senza ammazzarci direi che ci vogliono circa 5 ore; se passiamo da Asso circa mezzora in piu'.
Quindi con l'opzione Lecco saremo di rientro intorno alle 13.30 ... con l'opzione Asso intorno alle 14.
Sentendo anche commenti fuori dal forum, credo che se allunghiamo e complichiamo troppo il giro ... scoraggeremo la partecipazione e saremo 4 gatti. Penso che proporro' l'opzione Lecco con rientro programmato verso le 13.30 ( [MENTION=19224]Stufo76[/MENTION] non me ne vorra' ... e spero nemmeno tu per le gallerie ... Tanto [MENTION=18316]dave_and_roll[/MENTION] ha promesso che tira lui il gruppo a 50 km/h e le gallerie le passiamo in pochi minuti ... Ahahahahhaha).
 
Ultima modifica:

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Io pensavo di anticipare un po' la partenza, diciamo verso le 8.30 al Farina.
Se facciamo il percorso da Lecco senza ammazzarci direi che ci vogliono circa 5 ore; se passiamo da Asso circa mezzora in piu'.
Quindi con l'opzione Lecco saremo di rientro intorno alle 13.30 ... con l'opzione Asso intorno alle 14.
Sentendo anche commenti fuori dal forum, credo che se allunghiamo e complichiamo troppo il giro ... scoraggeremo la partecipazione e saremo 4 gatti. Penso che proporro' l'opzione Lecco con rientro programmato verso le 13.30 ( [MENTION=19224]Stufo76[/MENTION] non me ne vorra' ... e spero nemmeno tu per le gallerie ... Tanto [MENTION=18316]dave_and_roll[/MENTION] ha promesso che tira lui il gruppo a 50 km/h e le gallerie le passiamo in pochi minuti ... Ahahahahhaha).

dai dai che domenica esco con la bici nuova!!!!! e col Kaiser!!!!! ho chiamato ora e quando arriva la mia bici? ma COME SEMPRE, come da 2 mesi a questa parte SETTIMANA PROSSIMAAAAAAAAAA naturalmente. poi ci sarà la scusa del ponte dell'immacolata e di S. Ambrogio e vaiiiiiiiiiiiiiiii. altro giro altra corsa. Ovviamente alla mia mail nn hanno risposto. Cialtroni. è che non posso nemmeno mandarli a caxare perché se ora vado da un altro mi rimetto in fondo alla lista di consegna e rischio di andare ancora oltre. ma me la consegneranno prima o poi...
 

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
Io pensavo di anticipare un po' la partenza, diciamo verso le 8.30 al Farina.
Se facciamo il percorso da Lecco senza ammazzarci direi che ci vogliono circa 5 ore; se passiamo da Asso circa mezzora in piu'.
Quindi con l'opzione Lecco saremo di rientro intorno alle 13.30 ... con l'opzione Asso intorno alle 14.
Sentendo anche commenti fuori dal forum, credo che se allunghiamo e complichiamo troppo il giro ... scoraggeremo la partecipazione e saremo 4 gatti. Penso che proporro' l'opzione Lecco con rientro programmato verso le 13.30 ( @Stufo76 non me ne vorra' ... e spero nemmeno tu per le gallerie ... Tanto @dave_and_roll ha promesso che tira lui il gruppo a 50 km/h e le gallerie le passiamo in pochi minuti ... Ahahahahhaha).

Ciao io vi accompagno per un pezzo, poi giro la bici, devo tornare presto :mrgreen:
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
dai dai che domenica esco con la bici nuova!!!!! e col Kaiser!!!!! ho chiamato ora e quando arriva la mia bici? ma COME SEMPRE, come da 2 mesi a questa parte SETTIMANA PROSSIMAAAAAAAAAA naturalmente. poi ci sarà la scusa del ponte dell'immacolata e di S. Ambrogio e vaiiiiiiiiiiiiiiii. altro giro altra corsa. Ovviamente alla mia mail nn hanno risposto. Cialtroni. è che non posso nemmeno mandarli a caxare perché se ora vado da un altro mi rimetto in fondo alla lista di consegna e rischio di andare ancora oltre. ma me la consegneranno prima o poi...

Con il buon senso, ti direi di portare pazienza ... ma a caldo, se fossi in te, mi rendo conto che mi incaxxerei come una iena.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
[MENTION=9303]Bitossi[/MENTION] mi ha giustamente fatto presente che c'è un'ordinanza che ha vietato il transito delle bici dalle gallerie di Onno:
http://www.laprovinciadilecco.it/st...istifacciamo-colletta-per-le-luci_1210630_11/
Ed allora ho dovuto cambiare il programma, inserendo anche la salita ad Asso.


DOMENICA 4 Dicembre

Previsioni: freddo ma sereno (e niente vento)
http://www.3bmeteo.com/meteo/lecco/5

Giro: giro interno del Lago di Como con variante per la Valbrona (Monza-Erba-Canzo-Asso-Onno-Bellagio-Como-rientro)
Note:
circa 120 km e 1500 mt d+
2 soste sul percorso per barretta ed eventuale caffè.
per chi non lo conoscesse, questo giro è ovviamente più duro dei 2 precedenti (non ci sono salite durissime ... forse il tratto più duro è quello di Asso prima dello scollinamento verso la Valbrona ... comunque sempre sotto il 10%; però sono sempre 1500 mt d+)

h. 8.00 al Farina a Vimercate
h. 8.30 alla Villa Reale (fontanella alla fine del Viale Cavriga)

(questa volta saranno i Vimercatesi a spostarsi a Monza, visto che si va verso Erba)

Fate sapere se ci siete:
[MENTION=36223]3NR1[/MENTION]
[MENTION=9303]Bitossi[/MENTION]
[MENTION=25682]blackvipergts[/MENTION]
[MENTION=60447]CiccioTanica[/MENTION]
[MENTION=18316]dave_and_roll[/MENTION] (se vuoi aggregarti verso Erba, facci sapere dove)
[MENTION=7009]fabry[/MENTION]r
[MENTION=38033]NAD[/MENTION]
[MENTION=72313]Pasqualedgv[/MENTION]
[MENTION=83724]pedala_dai[/MENTION]
[MENTION=2296]pgcern[/MENTION]
[MENTION=21922]pmassi[/MENTION]
[MENTION=1925]®evenge[/MENTION]
[MENTION=19224]Stufo76[/MENTION]
[MENTION=62892]supersupremo[/MENTION]
[MENTION=13185]switchy[/MENTION]
[MENTION=37981]xapebdc[/MENTION]

P.S. io vi metto tutti in copia; non sentitevi obbligati a rispondere; e se mi sono dimenticato qualcuno è stato involontario
 
Ultima modifica:

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
[MENTION=9303]Bitossi[/MENTION] mi ha giustamente fatto presente che c'è un'ordinanza che ha vietato il transito delle bici dalle gallerie di Onno:
http://www.laprovinciadilecco.it/st...istifacciamo-colletta-per-le-luci_1210630_11/
Ed allora ho dovuto cambiare il programma, inserendo anche la salita ad Asso.


DOMENICA 4 Dicembre

Previsioni: freddo ma sereno (e niente vento)
http://www.3bmeteo.com/meteo/lecco/5

Giro: giro interno del Lago di Como con variante per la Valbrona (Monza-Erba-Canzo-Asso-Onno-Bellagio-Como-rientro)
Note:
circa 120 km e 1500 mt d+
2 soste sul percorso per barretta ed eventuale caffè.
per chi non lo conoscesse, questo giro è ovviamente più duro dei 2 precedenti (non ci sono salite durissime ... forse il tratto più duro è quello di Asso prima dello scollinamento verso la Valbrona ... comunque sempre sotto il 10%; però sono sempre 1500 mt d+)

h. 8.00 al Farina a Vimercate
h. 8.30 alla Villa Reale (fontanella alla fine del Viale Cavriga)

(questa volta saranno i Vimercatesi a spostarsi a Monza, visto che si va verso Erba)

Fate sapere se ci siete:
[MENTION=36223]3NR1[/MENTION]
[MENTION=9303]Bitossi[/MENTION]
[MENTION=25682]blackvipergts[/MENTION]
[MENTION=60447]CiccioTanica[/MENTION]
[MENTION=18316]dave_and_roll[/MENTION] (se vuoi aggregarti verso Erba, facci sapere dove)
[MENTION=7009]fabry[/MENTION]r
[MENTION=38033]NAD[/MENTION]
[MENTION=72313]Pasqualedgv[/MENTION]
[MENTION=83724]pedala_dai[/MENTION]
[MENTION=21922]pmassi[/MENTION]
[MENTION=1925]®evenge[/MENTION]
[MENTION=19224]Stufo76[/MENTION]
[MENTION=62892]supersupremo[/MENTION]
[MENTION=13185]switchy[/MENTION]
[MENTION=37981]xapebdc[/MENTION]

P.S. io vi metto tutti in copia; non sentitevi obbligati a rispondere; e se mi sono dimenticato qualcuno è stato involontario

Visto che si sale, potrei mai mancare? :mrgreen:
Presente direttamente al puntello di Vimercate o-o
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Ah, cassetta 12-27 montata, facile e indolore, se non fosse che il mecca precedente l'aveva stretta talmente forte che siamo riusciti a svitarla solo in due e con la prolunga! E meno male che la coppia di serraggio prescritta è di 30-50nm (e infatti l'ho serrata sui 35 circa). Li mortacci suoi!!!
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ah, cassetta 12-27 montata, facile e indolore, se non fosse che il mecca precedente l'aveva stretta talmente forte che siamo riusciti a svitarla solo in due e con la prolunga! E meno male che la coppia di serraggio prescritta è di 30-50nm (e infatti l'ho serrata sui 35 circa). Li mortacci suoi!!!

Per evitare che succeda bisogna mettere un filo di grasso sulla filettatura prima di serrare alla giusta coppia di serraggio.