Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
250 a settimana sono veramente tanti!...


Ma quando mai...

Un lungo da 120 (mica 300...) la domenica
Un paio d'ore, 60km il sabato
Due uscite da un oretta postlavoro in settimana
Sono 250km

Poi nulla da dire se non puoi, non vuoi, ... Ma se facciamo passare che 250 sono tanti, vabbe, facciamo curling.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Vabbe dai, anche Garlaschelli poi è diventato un calciatore famoso della Lazio, fai esempi validi su ...


Sent from my iPhone using Tapatalk

La cosa più incredibile su questo forum che ad ogni esempio positivo, non viene considerata la positività dell' esempio, di chi riesce a dimagrire come..... di chi riesce ad allenarsi anche se abita in Trentino.......ma viene considerata solo la parte oggettiva o inutile dell' esmpio che esiste solo per dare un senso all' esmpio stesso. Se scrivo : mangia meno uova saltano tutti su con le uova fanno bene, le uova qui le uova la, senza considerare che la parte importante è la quantità delle uova se dico cammina si ma devi camminare veloce altrimenti bla,blaa,bla, l' olio fa bene allora beviamocene un litro al giorno, la pasta anche allora 3 kg al giorno ........ come scrivevi l' altro giorno è sempre più difficile scrivere qui perchè dall' altra parte ci sono alcune persone che fan finta di non capire ( o almeno spero che facciano finta )
 
Ultima modifica:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Pero'....se il topic e' obiettivo dimagrimento e si vuole dimagrire riducendo al minimo il movimento perche'....la mamma, la zia, la conserva, i bambini etc....mi chiedo come si faccia a dimagrire in modo corretto? Ok l'alimentazione, ma da sola produce poco...
Poi sara'ot parlare dei km fatti, ma forse neanche tanto, visto che di solito chi fa tanti km difficilmente e' obeso, come chi fa qualsiasi altro sport in modo serio e costante.Qualcosa vorra' pur dire. Pure io oggi ho un sacco di cose da fare, ma stamattina tre orette in bici sono saltate fuori lo stesso.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Pero'....se il topic e' obiettivo dimagrimento e si vuole dimagrire riducendo al minimo il movimento perche'....la mamma, la zia, la conserva, i bambini etc....mi chiedo come si faccia a dimagrire in modo corretto? Ok l'alimentazione, ma da sola produce poco...
Poi sara'ot parlare dei km fatti, ma forse neanche tanto, visto che di solito chi fa tanti km difficilmente e' obeso, come chi fa qualsiasi altro sport in modo serio e costante.Qualcosa vorra' pur dire. Pure io oggi ho un sacco di cose da fare, ma stamattina tre orette in bici sono saltate fuori lo stesso.

Non è neppure necessario fare più di 10 mila km all'anno o quelli che volete. Serve equilibrio e capire che se fai uno mangi per uno e se fai due puoi mangiare per due. Tutto qui. Poi sulla qualità si puo' discutere, ma sulla quantità no. o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
:asd:

mmm... come distanza fan poco, ma come dislivello diventa interessante!!! :asd: :asd:


e tornando in tema... asp ;nonzo% qual'era il tema... ah! DIMAGRIMENTO.
Mi tiro una zappata sul piede. :angrymod: Ma vogliamo dire anche quanto potrebbero influire 50/70km a settimana per la perdita di peso? Ovviamente molto meno di quanto influirebbe coreggere la dieta :cry

ogni cosa presa singolarmente infuisce poco, l'insieme fa la differenza. Questo me lo insegnò a suo tempo il mio amico francese jacques de la palice
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ho fatto pulizia, perché l'argomento della discussione non è se fare più o meno di 250 chilometri a settimana siano tanti, ma perché è il dimagrimento.
L'origine del gigantesco OT che si è generato partiva da un pensiero di [MENTION=5492]Kuota[/MENTION], pensiero non del tutto campato in aria. Ma era, tuttavia, connesso al dimagrimento o al raggiungimento di un peso forma ottimale.
Pertanto, se volete rispondere a Kuota rimanete in argomento. Se invece volete continuare a parlare della quantità di chilometri che fate andate da un'altra parte.
Grazie per la collaborazione.
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.424
7.368
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Io mi trovo bene (e mi diverto di più) alternando la corsa alla bici. Per ovvi motivi nei mesi più freddi faccio prevalentemente corsa...
Stamattina peso rientrato sotto i 70 finalmente, nonostante gli eccessi a tavola di ieri, non ci ho ancora capito un tubo...
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Io mi trovo bene (e mi diverto di più) alternando la corsa alla bici. Per ovvi motivi nei mesi più freddi faccio prevalentemente corsa...
Stamattina peso rientrato sotto i 70 finalmente, nonostante gli eccessi a tavola di ieri, non ci ho ancora capito un tubo...
mo va a fan brodo!....anche il mio bolide se schiaccio consuma come un accidenti!.... Sei giovane, pratichi sport a elevati livelli.....difficilmente vedrai la bilancia alzarsi....
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.424
7.368
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
controllo e sono 49 a breve :-)

Ottimo! Hai proprio ragione, se ci si allena come dio comanda non ha senso farsi troppe paranoie a tavola, oltretutto ormai è risaputo che una giornata di surplus calorico alla settimana va pure bene a dare una "sferzata" al metabolismo e quindi al mantenimento del peso e della massa magra.
 
  • Mi piace
Reactions: Ludobal

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
[MENTION=70972]stambe[/MENTION]: un po' attenti bisogna stare. Pero' rinunciare ai piaceri della tavola per me non ha senso. D'altro canto, non bisogna confodere i piaceri della tavola coll'abbuffarsi tutti i giorni e mangiare tutto quello che si trova nel raggio di 1 metro. Per me il trucco rimane lo stile di vita equilibrato. Sport/movimento e mangiare in maniera intelligente ed equilibrata! o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
e quali sono i piaceri della tavola?

a te, magari, piacciono cose che ad un altro fanno "vomitare" e viceversa...

non capisco perchè chi non mangia alcune cose viene visto, agli occhi di chi mangia quelle cose, come quello che rinuncia ai piaceri della tavola...

es. a me la pizza fa :cac: e ci rinuncio volentieri...ma se non ci sono alternative, visto che il cibo mi serve per vivere, la mangio, ma non è un piacere della tavola per me...

mi piacciono molto i broccoli, possono rientrare nei piaceri della tavola?
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
e quali sono i piaceri della tavola?

a te, magari, piacciono cose che ad un altro fanno "vomitare" e viceversa...

non capisco perchè chi non mangia alcune cose viene visto, agli occhi di chi mangia quelle cose, come quello che rinuncia ai piaceri della tavola...

es. a me la pizza fa :cac: e ci rinuncio volentieri...ma se non ci sono alternative, visto che il cibo mi serve per vivere, la mangio, ma non è un piacere della tavola per me...

mi piacciono molto i broccoli, possono rientrare nei piaceri della tavola?
finalmente! [email protected]!!!!
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
e quali sono i piaceri della tavola?

a te, magari, piacciono cose che ad un altro fanno "vomitare" e viceversa...

non capisco perchè chi non mangia alcune cose viene visto, agli occhi di chi mangia quelle cose, come quello che rinuncia ai piaceri della tavola...

es. a me la pizza fa :cac: e ci rinuncio volentieri...ma se non ci sono alternative, visto che il cibo mi serve per vivere, la mangio, ma non è un piacere della tavola per me...

mi piacciono molto i broccoli, possono rientrare nei piaceri della tavola?

si, soprattutto se saltati in padella con un litro di olio e mezzo chilo di aglio :-x:-x
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
e quali sono i piaceri della tavola?

a te, magari, piacciono cose che ad un altro fanno "vomitare" e viceversa...

non capisco perchè chi non mangia alcune cose viene visto, agli occhi di chi mangia quelle cose, come quello che rinuncia ai piaceri della tavola...

es. a me la pizza fa :cac: e ci rinuncio volentieri...ma se non ci sono alternative, visto che il cibo mi serve per vivere, la mangio, ma non è un piacere della tavola per me...

mi piacciono molto i broccoli, possono rientrare nei piaceri della tavola?

ma infatti mi son fatto l idea che anche lo star a tavola sia un dono di natura un po come il vo2max. con la differenza che a tavola non hai solo un 20% come margine di miglioramento.

la mia compagna adora mangiare ANCHE cose che fanno bene, è un amante della verdura, detesta le bibite gasate per dir le prime due che mi vengono in mente paragonandola a me.

a me la verdura a parte forse i pomodori piace poco pochissimo, la mangio ma non arrivo mai a desiderarla. a pensare ai broccolo che tu adori poi :wacko:

ci sono persone per cui il 'mangiar bene' ha un costo mentale irrisorio altre per cui richiede un certo impegno . magari raggiungeranno gli stessi risultati ma rimango convinto che col tempo i rischi di cedimento sia più che concreti.

non oso immaginare il mio peso se non fossi uno che adora far sport...
 
  • Mi piace
Reactions: Ludobal

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
ci sono persone per cui il 'mangiar bene' ha un costo mentale irrisorio altre per cui richiede un certo impegno . magari raggiungeranno gli stessi risultati ma rimango convinto che col tempo i rischi di cedimento sia più che concreti.

A questo mi riferivo quando facevo cenno al conto in banca ben nutrito (sempre extra UE) ed una buona cuoca in casa.
Facile partire con i buoni propositi... molto più difficile mantenerli nel tempo anche se si cerca di farne uno stile di vita che però non è detto sia perenne... considerando che con gli anni i gusti e sapori variano.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
A questo mi riferivo quando facevo cenno al conto in banca ben nutrito (sempre extra UE) ed una buona cuoca in casa.
Facile partire con i buoni propositi... molto più difficile mantenerli nel tempo anche se si cerca di farne uno stile di vita che però non è detto sia perenne... considerando che con gli anni i gusti e sapori variano.

ci sono però anche notizie positive:
il gusto (almeno per me) ha un minimo di adattabilità: io all inizio ero vicino al vomito se mangiavo insalata, con un po di insistenza la situazione è decisamente migliorata. anchese da qua a dire che mi piace ce ne passa. magari migliorerà ancora un po.

la motivazione si può tenerla viva. io lo faccio iscrivendomi a qualche garetta in più oltre alle 2 davvero importanti per cui mi alleno. ho già verificato che nel mio caso la consapevolezza di mangiar bene o il guardarsi allo specchio sono motivazioni che non bastano assolutamente :D