Maratona dles Dolomites 2016

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Ultima modifica:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Non ho mai affrontato 2 percorsi duri ravvicinati quindi non so di preciso come recupero ma di sicuro ( salvo imprevisti ) non verrò via di là senza aver scalato il giau...credo di essermi allenato in modo corretto con 5300 km da gennaio e circa 45000 d+ parecchi fatti negli ultimi 2 mesi. Optero per il medio, che già arrivare per me che sono 97kg sarà già un'impresa, e martedì se non avrò recuperato del tutto porterò la macchina più vicino e farò una crono scalata!!!!



Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

la Salita aiuta ad andare in Salita.
credo che un giusto compromesso sia fare almeno 1000 meglio se 1500 m ogni 100 km.

quindi nel tuo caso hai troppi km e poco dislivello. (ma è una opinione personale)

Considera che il lungo Mdd, (in proporzione) è circa 3 volte, tipo fare 100km e 3.000 m di dislivello.
 

pizzarte

Gregario
6 Ottobre 2011
511
11
san miniato (pi)
Visita sito
Bici
specialized vias
la Salita aiuta ad andare in Salita.
credo che un giusto compromesso sia fare almeno 1000 meglio se 1500 m ogni 100 km.

quindi nel tuo caso hai troppi km e poco dislivello. (ma è una opinione personale)

Considera che il lungo Mdd, (in proporzione) è circa 3 volte, tipo fare 100km e 3.000 m di dislivello.
Si codesta regola un Po la sapevo anch'io e parecchi di quei 45000 li ho fatti negli ultimi 2 mesi cercando proprio in proporzione di fare più dislivello che chilometri. Domenica ho fatto una buona prova con una partecipazione al trittico del serra dove si scala per 3 volte consecutive i tre versanti della salita pisana con 66km e 2600d+ chiusa senza particolare affanno e in tempi di tutto rispetto ( per la mia stazza). Se le guardi su salite.ch vedrai che sono salite con pendenze elevate e quindi, secondo me, un buon banco di prova. Con questo penso che riuscirei a portare a termine il lungo ma forse lo farei veramente con la lingua in terra e optero per il medio più adatto a me. E il giau lo farò il martedì.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Dei termini che hai usato mi tengo solo incapace e ti farò compagnia in griglia.
Ho ancora nella memoria il momento in cui mi hai superato sul Rombo l'anno scorso, la maglia e il sorriso di chi sapeva di avercela fatta. Io uso normalmente 34/29. Nel 2013 sofferto molto col 39/28.o-o



io che ti ho superato?!?!?! ;nonzo%

ero talmente "ubriaco" di felicità (anche quando facevo fatica e non vedevo la fine della salita) che mi ricordo poco!!!!! :mrgreen:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
vista la lezione presa domenica, :rosik: ieri ho ribaltato l'armadio per fare un punto della situazione su che abbigliamento ho in caso di maltempo di montagna (assai diverso dal maltempo collinare :wacko:)

e visto che, come dice Clodovico, ci sarà diluvio, chiedevo a voi una cosa.

nelle mie zone di negozi che vendano indumenti adeguati all'occorrenza non ve ne sono, voi vi appoggiate ad internet?
parlo dei "famosi" paclite, gabba ect ect

onestamente sono di un ignorante in materia.....:angrymod:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.171
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
vista la lezione presa domenica, :rosik: ieri ho ribaltato l'armadio per fare un punto della situazione su che abbigliamento ho in caso di maltempo di montagna (assai diverso dal maltempo collinare :wacko:)

e visto che, come dice Clodovico, ci sarà diluvio, chiedevo a voi una cosa.

nelle mie zone di negozi che vendano indumenti adeguati all'occorrenza non ve ne sono, voi vi appoggiate ad internet?
parlo dei "famosi" paclite, gabba ect ect

onestamente sono di un ignorante in materia.....:angrymod:

sabato, allo stand Sportful, avevi la più ampia scelta :rosik:

cmq. guarda i negozi che scrivono anche sul forum, troverai ciò che ti serve...

intendo
lordgun
all4cycling
bikeandrunplanet
 
Ultima modifica: