Disperazione servizio Canyon!!!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
di prendere da loro cambio e vedo qualcos'altro anche a malincuore...
Secondo me confidano nel fatto via uno ne arrivano altri cento...
...

È proprio questo che intendevo quanto leggevo che si dava 2 anni di vita a Canyon. Neppure io sono Mago Merlino, e forse veramente nel 2018 Canyon sará fallita, non lo so....Ma sponsorizzando due grosse squadre Pro (Katuscha e Movistar) dispongono di un grosso bacino d'utenza. Certo, bisogna saper valutare se la sponsorizzazione tecnica di una squadra pro sia più conveniente o eccessivamente onerosa, ma si sa, molti ciclisti acquistano volentieri la bici del proprio beniamino.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.049
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
quello di fare e-commerce senza assumersi un rischio di magazzino è un brutto vizio che hanno in tanti.
molto meglio scrivere 'prodotto non disponibile, se vi interessa lo ordiniamo e vi mandiamo una mail quando ci arriva' come fanno alcuni (sperimentato personalmente con Wiggle) che dichiararlo disponibile e non avercelo in casa.
 

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
355
24
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
È proprio questo che intendevo quanto leggevo che si dava 2 anni di vita a Canyon. Neppure io sono Mago Merlino, e forse veramente nel 2018 Canyon sará fallita, non lo so....Ma sponsorizzando due grosse squadre Pro (Katuscha e Movistar) dispongono di un grosso bacino d'utenza. Certo, bisogna saper valutare se la sponsorizzazione tecnica di una squadra pro sia più conveniente o eccessivamente onerosa, ma si sa, molti ciclisti acquistano volentieri la bici del proprio beniamino.

È si purtroppo vedere le bici ai vari tour con sopra personaggi che sono sempre davanti fa il suo effetto sull'acquisto finale di tanti appassionati... Come anche tutti i vari brand di abbigliamento da tutti i giorni... Un po' ci cadiamo tutti :mrgreen: o-o
 

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
355
24
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
quello di fare e-commerce senza assumersi un rischio di magazzino è un brutto vizio che hanno in tanti.
molto meglio scrivere 'prodotto non disponibile, se vi interessa lo ordiniamo e vi mandiamo una mail quando ci arriva' come fanno alcuni (sperimentato personalmente con Wiggle) che dichiararlo disponibile e non avercelo in casa.

Sarebbe una buona abitudine, uno si fa due conti e mette in conto di aspettare... Quando ti arriva ti arriva... Porti pazienza. E tutti più contenti con meno sangue amaro...
 

Guang Tou

Pignone
22 Settembre 2006
200
3
fuori casa il più possibile (TN)
Visita sito
Bici
abbastanza leggera ma che si deve pedalare...
Aggiornamento del mio calvario: ieri ho parlato con un addetto in Germania che mi è parso disponibile e professionale il quale, come già detto, mi ha promesso di richiamarmi entro sera oppure oggi: stamattina avevo una chiamata alle 8:30 che non sono riuscito a prendere. Ora vedo una sua mail con riportato:

"2 days ago (10.02.2016) we refunded your amount of € XXXXX back to your bank account. Please check your bank account next 2 days for our incoming payment. Sorry for any inconvenience caused. If you have any further questions or difficulties, please contact us stating your customer number XXXXX.
Best wishes,
Martin"

Forse (forse) questione definitivamente chiusa. Grazie a Martin di Canyon De per la veloce ed esaustiva comunicazione. o-o
Dopo 1.000 chiamate, mail, messa in mora, soldi spesi per raccomandate e quant'altro non sono mai riusciti a darmi una risposta. Ultima comunicazione è stata "abbiamo avuto qualche problema con alcuni istituti di credito..." Quasi quasi saltava fuori che è colpa della mia banca!! :bua:
Mai più a che fare con Canyon Italia!!
 

Checco73

Novellino
31 Maggio 2012
79
0
50
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL4 OPQS
Beh, questo è piuttosto normale nei Paesi anglosassoni e germanofoni. Spesso qui in Italia, dove uno penserebbe il contrario, siamo molto più formali e attenti ai titoli. Capita piuttosto frequentemente che un medico/Professore tedesco, si rivolga ad un collega italiano che non conosce, dandogli del Tu, e omettendo il titolo,ma scrivendo semplicemente "Lieber Herr XY", Caro signor XY..." Infatti molti destinatari italiani si scandalizzano, che nella lettera non appaia che loro sono medici (Dr. o Prof.)


Guarda che si parla di Italiani che rispondono a Italiani

E se in Inghilterra (dove ho vissuto) o in Germania (con cui lavoro) scrivi ad un professionista che non conosci CARO MARIO ti fanno un calcio in cuBo e ti buttano la scrivania in strada. E fanno bene.

Giusto per essere precisi
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Aggiornamento del mio calvario: ieri ho parlato con un addetto in Germania che mi è parso disponibile e professionale il quale, come già detto, mi ha promesso di richiamarmi entro sera oppure oggi: stamattina avevo una chiamata alle 8:30 che non sono riuscito a prendere. Ora vedo una sua mail con riportato:

"2 days ago (10.02.2016) we refunded your amount of € XXXXX back to your bank account. Please check your bank account next 2 days for our incoming payment. Sorry for any inconvenience caused. If you have any further questions or difficulties, please contact us stating your customer number XXXXX.
Best wishes,
Martin"

Forse (forse) questione definitivamente chiusa. Grazie a Martin di Canyon De per la veloce ed esaustiva comunicazione. o-o
Dopo 1.000 chiamate, mail, messa in mora, soldi spesi per raccomandate e quant'altro non sono mai riusciti a darmi una risposta. Ultima comunicazione è stata "abbiamo avuto qualche problema con alcuni istituti di credito..." Quasi quasi saltava fuori che è colpa della mia banca!! :bua:
Mai più a che fare con Canyon Italia!!
Mi fa piacere che hai risolto,

Come hai fatto tu, anche io dopo le bugie di canyon italia mi sono rifiutato di parlare con loro, e cercavo di parlare solo con la Germania.
Il problema non è il SAP, ma le persone, se queste arrivano al punto di negare quanto dimostrato con foto.

Con ecommerce è fondamentale la fiducia del cliente, se pensano che andato via uno, ne arrivano altri 100, forse è il contrario, andato via uno, questo se ne porta via altri 100
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
E se in Inghilterra (dove ho vissuto) o in Germania (con cui lavoro) scrivi ad un professionista che non conosci CARO MARIO ti fanno un calcio in cuBo e ti buttano la scrivania in strada. E fanno bene.

Giusto per essere precisi

Giusto per essere precisi: Non è così!, sia in campo medico (dove lavoro io), sia in altri campi, dove ho operato (Ho origini e parenti tedeschi, quindi conosco molto bene la Germania). Il dare del "tu" (parlo della forma scritta), non implica mancanza di rispetto, e dato mantenendo sempre una certa distanza è pressi consolidata. Certo,probabilmente non tutti lo fanno e tra questi forse i professionisti con i quali hai a che fare tu.
La scrivania per strada non te la butta nessuno se ritengono che sei una persona professionale e affidabile.
E comunque: mille volte meglio prendersi del "tu" da una persona seria e corretta, che del "Lei" da un truffaldino.
 
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
, forse è il contrario, andato via uno, questo se ne porta via altri 100

Sarebbe giusto se fosse così, ma purtroppo non sempre lo è.
Come dicevo, noi scriviamo e ci sfoghiamo su questo forum; segnaliamo disservizi e mettiamo altri potenziali acquirenti in guardia. Per questo il forum è una bella cosa. Ma in realtà sono relativamente pochi i ciclisti che lo frequentano. E comunque, anche tra quelli che lo stanno frequentando, e leggendo i vostri calvari con Canyon, mi piacerebbe sapere quanti invece sono comunque in procinto di ordinarne una.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Aggiornamento del mio calvario: ieri ho parlato con un addetto in Germania che mi è parso disponibile e professionale il quale, come già detto, mi ha promesso di richiamarmi entro sera oppure oggi: stamattina avevo una chiamata alle 8:30 che non sono riuscito a prendere. Ora vedo una sua mail con riportato:

"2 days ago (10.02.2016) we refunded your amount of € XXXXX back to your bank account. Please check your bank account next 2 days for our incoming payment. Sorry for any inconvenience caused. If you have any further questions or difficulties, please contact us stating your customer number XXXXX.
Best wishes,
Martin"

Forse (forse) questione definitivamente chiusa. Grazie a Martin di Canyon De per la veloce ed esaustiva comunicazione. o-o
Dopo 1.000 chiamate, mail, messa in mora, soldi spesi per raccomandate e quant'altro non sono mai riusciti a darmi una risposta. Ultima comunicazione è stata "abbiamo avuto qualche problema con alcuni istituti di credito..." Quasi quasi saltava fuori che è colpa della mia banca!! :bua:
Mai più a che fare con Canyon Italia!!

OTTIMO.

CVD: come volevasi dimostrare..... bastava chiamare in Germania. Purtroppo la sede italiana ha dimostrato di essere... italiana! Comunque resta il fatto che é passato troppo tempo per avere un rimborso. E cosi non si fa.
 

Checco73

Novellino
31 Maggio 2012
79
0
50
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL4 OPQS
Giusto per essere precisi: Non è così!, sia in campo medico (dove lavoro io), sia in altri campi, dove ho operato (Ho origini e parenti tedeschi, quindi conosco molto bene la Germania). Il dare del "tu" non implica mancanza di rispetto, e dato mantenendo sempre una certa distanza è pressi consolidata. Certo,probabilmente non tutti lo fanno e tra questi forse i professionisti con i quali hai a che fare tu.

La scrivania per strada non te la butta nessuno se ritengono che sei una persona professionale e affidabile.

E comunque: mille volte meglio prendersi del "tu" da una persona seria e corretta, che del "Lei" da un truffaldino.


Ieri mi ha scritto via mail un avvocato di Francoforte per ricordarmi dei documenti per un contratto

Quasi quasi stamattina gli rispondo così : Caro Christoph stai sereno ti faccio subito un Dhl.

Tornando a bomba all'argomento che più ci interessa ....

Purtroppo Canyon ai è rivelata una grande delusione. Mi dispiace molto.

Non è accettabile restare a piedi per mesi perché non hanno telai per le garanzie. Non accettabile attendere mesi per un rimborso. Non è accettabile. Punto.

Io riesco ad uscire in bici tutti i giorni e se avessi aspettato i loro comodi sarei a piedi da oltre 3 mesi. Per l'amor del cielo ripeto che la bici l'ho davvero apprezzata. Peccato sia durata si è no 6 settimane. In cui è stata un pó dappertutto. Ma diventa tutto secondario se al primo problema ....

Se qualcuno avesse dubbi
3c52a62d7f98f1cc4a109784c6a515ca.jpg
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.004
Visita sito
Bici
ce l'ho
Intanto la pubblicità che farai della cosa in squadra, se eviterà una sola vendita avrà già ottenuto un risultato.
Stessa cosa il forum.
Dai uno, dai due...fanno numero.
 

Guang Tou

Pignone
22 Settembre 2006
200
3
fuori casa il più possibile (TN)
Visita sito
Bici
abbastanza leggera ma che si deve pedalare...
OTTIMO.

CVD: come volevasi dimostrare..... bastava chiamare in Germania. Purtroppo la sede italiana ha dimostrato di essere... italiana! Comunque resta il fatto che é passato troppo tempo per avere un rimborso. E cosi non si fa.

Onestamente la mail dove si diceva che il mio caso era stato preso in carico dalla sede tedesca - e dove si diceva che c'erano stati problemi con alcuni istituti di credito - è coincisa al minuto con la successiva mail, dove si diceva che la raccomandata con la messa in mora e minacce legali varie doveva essere indirizzata in Germania.... Questo mi fa pensare che nonostante tutto per sbloccare la situazione si deve andare a muso duro! Il customer-service tedesco è stato solo veloce ed esaustivo nel darmi un riscontro ma la pratica era già stata sbloccata. Miracoli delle lettere legali....
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Intanto la pubblicità che farai della cosa in squadra, se eviterà una sola vendita avrà già ottenuto un risultato.
Stessa cosa il forum.
Dai uno, dai due...fanno numero.
Infatti.
È vero che per 1 che va 100 ne arrivano, ma se poi di questi 100, 30 se ne vanno alla lunga finirà con 1 che arriva e 100 che vanno....
Tragga canyon le proprie deduzioni....

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ieri mi ha scritto via mail un avvocato di Francoforte per ricordarmi dei documenti per un contratto

Quasi quasi stamattina gli rispondo così : Caro Christoph stai sereno ti faccio subito un Dhl.

...e probabilmente lo apprezzerebbe; magari non proprio "stai sereno" " ti faccio un DHL"....me per il "Caro Cristoph" non credo che recederebbe dal contratto


Comunque concordo con te: non è accettabile attendere mesi per una garanzia
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Beh, questo è piuttosto normale nei Paesi anglosassoni e germanofoni. Spesso qui in Italia, dove uno penserebbe il contrario, siamo molto più formali e attenti ai titoli. Capita piuttosto frequentemente che un medico/Professore tedesco, si rivolga ad un collega italiano che non conosce, dandogli del Tu, e omettendo il titolo,ma scrivendo semplicemente "Lieber Herr XY", Caro signor XY..." Infatti molti destinatari italiani si scandalizzano, che nella lettera non appaia che loro sono medici (Dr. o Prof.)

Anche volendo qui pero stiamo parlando di rapporti tra italiani.
Almeno a Torino, anche tra avvocati civilisti è prassi darsi del tu, magari esordendo con un "Caro collega,..."

Farei più attenzione alla sostanza che alla forma... o-o

Purtroppo in questo caso dalle testimonianze emerse la sostanza è peggio della forma.
OTTIMO.

CVD: come volevasi dimostrare..... bastava chiamare in Germania. Purtroppo la sede italiana ha dimostrato di essere... italiana! Comunque resta il fatto che é passato troppo tempo per avere un rimborso. E cosi non si fa.

E allora il servizio clienti italiano che ci sta a fare?

Anni addietro volevo prendere una canyon ma poi leggendo qui sul forum e in giro dei problemi pre e post vendita avuta da alcuni utenti decisi di prendere una cannondale. Pensate che mi cambiarono il telaio dela mia ss in 20 gironi perche mancava la decal con il logo sul piantone sterzo. Cosa di cui io non mi ero nemmeno accorto e che notai dopo due mesi guardando le altre bici uguali alla mia. Sostituito dal sivende senza spendere una lira e senza nemmeno fare una telefonata.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Salve,
avevo scritto questo post su "canyon comunica ritardi sulla nuova produzione, ma poi ho pensato che questo è il posto giusto, quindi mi scuso per la duplicazione"

per chi ha intenzione di comprare una Canyon, consiglio di leggere la pagina facebook di Canyon
Per esempio il caso di Fabio Orsini degli ultimi giorni.
Fabio ha pagato da mesi, aspetta e non gli danno notizie, anzi sembra quasi che la colpa sia sua.
Quindi chi vuole comprare Canyon, metta in conto cosa gli può succedere e come potrà essere trattato dall'assistenza italiana.
Qui non sto diffamando nessuno, ma questi sono fatti che è giusto rendere noti il più possibile.
Vergognoso!
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
grazie mille, non avevo mai pensato di guardare la loro pagina fb. il post di Fabio Orsini non lo vedo, mi metti link per favore ? grazie mille o-o

Ciao non so come mettere il link di un messaggio di facebook, ma vai sulla loro pagina visualizza (espandi) i commennti e troverai tutto.
Fabio è proprio la seconda notizia, poi vai iù in giù ne trovi altri. (da mettersi le mani nei capelli)