Canyon comunica ritardi sulla nuova produzione

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
895
171
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
Entro anche io nel club dei "ritardanti". Ordinato il telaio SLX 2016 il 20 settembre.
Arriva conferma d'ordine con consegna l'ultima settimana di febbraio.
Ieri la sorpresa: nuova conferma d'ordine con consegna spostata a fine Aprile. Inoltre non è possibile modificare la lunghezza dell'attacco manubrio come avevo chiesto ( e questo è seccante).

Per fortuna l'avevo messo in preventivo e per ora la mia vecchia Ultimate cf fa ancora il suo sporco lavoro...
 

Checco73

Novellino
31 Maggio 2012
79
0
50
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL4 OPQS
Perdonami l'ignoranza, casa sarebbe Orbis/Bureau VanDijk... ?


Bvd è una importante società di consulenza che si occupa di rating, strategie, analisi e più in generale consulenze per aziende ed operatori economici. Il brano Orbis si occupa di informazioni commerciali, le quali includono sempre i dati di bilancio; oltre tutta una serie di informazioni su clienti/fornitori. Info che posso essere ufficiose o ufficiali.

Ossequi


Sent from my iPad using Tapatalk
 

Guang Tou

Pignone
22 Settembre 2006
200
3
fuori casa il più possibile (TN)
Visita sito
Bici
abbastanza leggera ma che si deve pedalare...
Mi è appena arrivata la conferma di spedizione.... della Radon Sage Carbon Ultegra 2016 ordinata il giorno 04-12, quando non era nemmeno disponibile.... (!!!), 6 giorni fa!! Ordinata e pagata il 04, ricezione pagamento il 09, spedita il 10, il tutto con 2 settimane di anticipo e risposte alle varie domande in poche ore!! Questo è un servizio che da soddisfazione e mette tranquillità. Nel contempo sempre oggi mi arriva la conferma ordine di Canyon (che ho già annullato) con data 12 Febbraio, ordinata a fine agosto.... Anzichè 6 giorni ci mettono esattamente 6 mesi o-o. Stavolta direi che ci ho azzeccato.

Arrivata oggi la Radon, 2 settimane esatte dall'ordine! Devo dire che come prima impressione è veramente molto ma molto bella!! Settata, misurata e regolata per benino. Domani super giro di prova! :sbavon:
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.694
5.943
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Non avevo visto, grazie.
Pensavo di più onestamente.

Invece è perfino di meno, non ho notato che i dati sono tutti in dollari....

Quindi 151,585 milioni di dollari sono da tradurre in 120,468 milioni di euro (al cambio della data di chiusura del bilancio, ed i 11,951 milioni di USD di utile diventano 9,497 milioni di euro.

Tanto per dare un'idea dell' ordine di grandezza, Specialized in Europa fattura 455,2 milioni di dollari (esclusa l'Europa orientale).


effettivamente non e' molto neanche se fosse netto.
Sarebbe piu' importante conoscere l'EBITDA ed anche i multipli del settore.

EBITDA = 8.82%
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Invece è perfino di meno, non ho notato che i dati sono tutti in dollari....

Quindi 151,585 milioni di dollari sono da tradurre in 120,468 milioni di euro (al cambio della data di chiusura del bilancio, ed i 11,951 milioni di USD di utile diventano 9,497 milioni di euro.

Tanto per dare un'idea dell' ordine di grandezza, Specialized in Europa fattura 455,2 milioni di dollari (esclusa l'Europa orientale).




EBITDA = 8.82%

di questi tempi e' un buon numero ma niente di fenomenale. Sono curioso di sapere l'impatto che hanno le recenti disfunzioni organizzative sul prossimo bilancio.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Ma, avete notizie se questi disservizi riguardano Canyon Europa o solo Italia?
Visto come è la comunicazione di Canyon Italia, (a leggere i vostri innumerevoli post) verrebbe da pensare che il problema è solo locale.
Ciò significherebbe che la perdita potrebbe essere marginale, e che un paio di teste in Canyon Italia potrebbero rotolare.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ma, avete notizie se questi disservizi riguardano Canyon Europa o solo Italia?
Visto come è la comunicazione di Canyon Italia, (a leggere i vostri innumerevoli post) verrebbe da pensare che il problema è solo locale.
Ciò significherebbe che la perdita potrebbe essere marginale, e che un paio di teste in Canyon Italia potrebbero rotolare.

il problema e' globale, canyon germania
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Invece è perfino di meno, non ho notato che i dati sono tutti in dollari....

Quindi 151,585 milioni di dollari sono da tradurre in 120,468 milioni di euro (al cambio della data di chiusura del bilancio, ed i 11,951 milioni di USD di utile diventano 9,497 milioni di euro.

Tanto per dare un'idea dell' ordine di grandezza, Specialized in Europa fattura 455,2 milioni di dollari (esclusa l'Europa orientale).




EBITDA = 8.82%

EBITA basso, non prossimo a quello della GDO (tra il 3 e il 6%) ma basso decisamente.
Idem il fatturato.
Vedendo l'EBIDTA mi verrebbe da pensare che tengono i prezzi bassi giocando molto sui volumi, ma temo questi siano calati notevolmente con questa storia.

Il fatturato pensavo fosse molto più alto.

Sarebbe interessante avere gli stessi dati per altre realtà solo on-line, tipo Rose Bike.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
di questi tempi e' un buon numero ma niente di fenomenale. Sono curioso di sapere l'impatto che hanno le recenti disfunzioni organizzative sul prossimo bilancio.

A mio modesto parere avranno impatti notevoli, e visto il basso fatturato si faranno sentire non poco. Supponiamo che abbiano disdetto "solo 1.000" Clienti e ipotizziamo una mancata vendita media di 3.000 euro a bici. Siamo già a 3.000.000 di euro ossia una grossa fetta dell'utile.

Le mille disdette le ho ipotizzate in quanto avevo letto che Canyon aveva dichiarato che nel periodo del disservizio aveva 10.000 ordini da evadere, ho quindi ipotizzato che il 10% mollasse il colpo.
 

Guang Tou

Pignone
22 Settembre 2006
200
3
fuori casa il più possibile (TN)
Visita sito
Bici
abbastanza leggera ma che si deve pedalare...
A mio modesto parere avranno impatti notevoli, e visto il basso fatturato si faranno sentire non poco. Supponiamo che abbiano disdetto "solo 1.000" Clienti e ipotizziamo una mancata vendita media di 3.000 euro a bici. Siamo già a 3.000.000 di euro ossia una grossa fetta dell'utile.

Le mille disdette le ho ipotizzate in quanto avevo letto che Canyon aveva dichiarato che nel periodo del disservizio aveva 10.000 ordini da evadere, ho quindi ipotizzato che il 10% mollasse il colpo.

Occhio a dare numeri a casaccio che arriva Sembola a mettere i puntini sulle i... Prima di fare ipotesi quasi fantasiose dobbiamo fare uno studio sul marketing internazionale e analizzare i fatturati dell'azienda.... o-o scherzo, ovviamente....
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Ma, avete notizie se questi disservizi riguardano Canyon Europa o solo Italia?
Visto come è la comunicazione di Canyon Italia, (a leggere i vostri innumerevoli post) verrebbe da pensare che il problema è solo locale.
Ciò significherebbe che la perdita potrebbe essere marginale, e che un paio di teste in Canyon Italia potrebbero rotolare.
Anche sui forum tedeschi si lamentano dell'assistenza, anche prima che scoppiasse il tutto, ma è difficile farsi un'idea dei numeri dato che generalmente ci sono discussioni su eventuali problemi ma mai (o quasi) quando tutto fila liscio.
Giusto per fare un paragone con Rose, il sito è molto più trasparente dato che è possibile riportare giudizi sui prodotti acquistati quindi è più facile avere indicazioni sulla qualità effettiva dei prodotti e del servizio offerto. Tralascio del tutto (per non infierire) i commenti su come sono (per canyon era) gestite le rispettive sezioni qui sul forum.
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
797
15
Visita sito
Bvd è una importante società di consulenza che si occupa di rating, strategie, analisi e più in generale consulenze per aziende ed operatori economici. Il brano Orbis si occupa di informazioni commerciali, le quali includono sempre i dati di bilancio; oltre tutta una serie di informazioni su clienti/fornitori. Info che posso essere ufficiose o ufficiali.

Ossequi

Grazie :-)