Pioneer annuncia nuovo misuratore di potenza

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
Anche io sto aspettando news riguardo al funzionamento e all'affidabilità!
Purtroppo sono rimasto scottato da una brutta esperienza con Rotor (2 guasti in 3 anni) e il pioneer mi sembra un alternativa golosa anche se é ancora poco diffuso!
Sapete se é compatibile con corone non Shimano? Tipo rotor o osymetric
Dovendo cambiare anche il Garmin mi piacerebbe sapere come va anche il computer della pioneer!

Grazie! :)
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
penso intenda che il nuovo DA sarà disponibile con una guarnitura equipaggiata da PM...
non so se pioneer...
Ah ok, in quel senso.
Sì sì, ho letto anch'io che sarà equipaggiato di pm integrato.
In effetti ci ho fatto un pensierino. Però, chiaramente, siamo su ben altri costi. Un conto è prendere il pm Pioneer (quello solo lato sx) e un altro cambiare totalmente il gruppo :mrgreen:
 

zaza1

Novellino
6 Ottobre 2006
48
0
Nikelino
Visita sito
Bici
Scott foil 20 2016 montata ultegra con powermeter piooner
piooner tutta la vita (io ce l'ho) pero con computerino garmin, inquanto io vagabondando ho bisogno del cartografico, percca che sgx 500 non c'e l'ha (ma che possiedo)
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Torno a chiedere info su questo pm…
Ho letto le pagine indietro, ma non ci sono pareri…
O ce l’hanno veramente in pochi, oppure boh…
Io sono indeciso se prendere questo o lo Stages…
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Io ce l'ho e mi trovo davvero molto bene, cosa vuoi sapere di preciso?


Inviato dal mio iPad

Hai quello a sola pedivella sx?
Più che altro mi interessava conoscerne l'affidabilità. Se hai mai avuto problemi particolari o se non te ne ha mai dati?
Una volta installato, necessita di calibrazioni continue oppure "ti dimentichi di averlo"?
Infine, durata della batteria?
Grazie eh [emoji3]
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Hai quello a sola pedivella sx?
Più che altro mi interessava conoscerne l'affidabilità. Se hai mai avuto problemi particolari o se non te ne ha mai dati?
Una volta installato, necessita di calibrazioni continue oppure "ti dimentichi di averlo"?
Infine, durata della batteria?
Grazie eh [emoji3]

Ho il sistema completo ma posso benissimo recensirti anche quello con la pedivella sx perchè spesso (quando la batteria del PM è scarica) uso la sola pedivella sx che replica anche i valori per la destra. Il sistema è affidabilissimo, la calibrazione avviene molto facilmente con una funzione del computerino (Zero Cal) e ci vuole appena 5" per farla. Durata batteria dipende da quanto viene usato, io faccio intorno agli 800/900 km al mese e la batteria la cambio ogni 2/3 mesi. Ho avuto solo una volta un problema quando ho preso un forte acquazzone: in quel caso sono spariti tutti i valori dei watt. Ma dopo qualche giorno appena il circuito si è asciugato bene sono ritornati tutti a regime. Ho anche lo Stages 1° versione (dicono che la seconda sia migliorata) e mi trovo ugualmente molto bene e con valori molto molto simili di watt. Unica pecca dello Stages 1 versione e la batteria che si scarica molto piu velocemente. Mi dicono che la seconda versione è molto migliorata.