Incubo acquisto bici Canyon

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Ho acquistato tre canyon e non discuto la qualità delle bici ma sul post-vendita avrei qualcosa da dire. Mi rimane un rammarico perché l'ultima montava una sella differente da quella che risultava al momento dell'ordine, liquidandomi con sufficienza quando ne chiesi la sostituzione. Asserendo che la sella montata, aveva pari qualità e valore dell'altra e così me la dovevo tenere, senza se e senza ma.


Addio canyon

La loro politica post vendita con me è stata uguale a quella usata con l'amico quotato, "o ti mangi questa minestra o ti butti dalla finestra ".
Loro non ammettono in alcun caso un loro possibile errore.
Magari l'amico su, per qualsiasi personale motivo, non avrebbe acquistato la bici se avesse saputo in anticipo la sella che poi gli è stata mandata.
E poi c'è modo e modo di interloquire con i clienti.

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk
 

Checco73

Novellino
31 Maggio 2012
79
0
50
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL4 OPQS
Io invece la intendo che se devono stare sul forum a rispondere pubblicamente a mille messaggi critici ed offensivi di un paio di utenti che scambiano il forum per un tribunale, allora è meglio che dedichino il proprio tempo e risorse a risolvere i problemi dei clienti e quelli organizzativi loro (che evidentemente hanno).


Hai detto una cosa giusta : hanno evidenti problemi organizzati, e aggiungo io, anche di arroganza.
Hai detto una cosa sbagliata : non sono due miseri utenti ma sono due CLIENTI. Quelli che vanno rispettati perché, come insegna la Volkswagen, oggi sei un figo e domani sei un co@@@one.
Che se poi vogliamo giocare a fare i precisi, le lamentale sono innumerevoli.

Questo per amore della verità


Con rispetto
Un cliente Canyon che ama il loro prodotto ma molto meno la loro spocchia


Sent from my iPad using Tapatalk
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Voi sapete cosa ne penso dell'assistenza canyon, e in questi post mi sono mantenuto per non essere offensivo.
Quello che mi chiedo, é se questa politica aziendale è decisa ai piani alti, oppure ai piani alti non sanno come l'assistenza tratta i clienti?

Ed è evidente che di clienti scontenti di loro ce ne sono un bel po'.

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Purtroppo è trend comune di moltissime aziende, soprattutto dall'inizio della crisi, di fare uso improprio dell'assistenza post vendita. Viene utilizzato o per recuperare il margine perso per abbassare il prezzo di vendita, o per evitare esborsi cercando di contestare al cliente qualunque cosa.
Bisogna rendersi conto che per avere stipendi medio alti e prezzi bassi il produttore deve tagliare dove può, quindi esternalizzazioni e tagli del personale, con un accanimento particolare sull'assistenza.
 

CAPONORD

Novellino
29 Luglio 2010
77
5
Visita sito
Bici
nera
Hai detto una cosa giusta : hanno evidenti problemi organizzati, e aggiungo io, anche di arroganza.
Hai detto una cosa sbagliata : non sono due miseri utenti ma sono due CLIENTI. Quelli che vanno rispettati perché, come insegna la Volkswagen, oggi sei un figo e domani sei un co@@@one.
Che se poi vogliamo giocare a fare i precisi, le lamentale sono innumerevoli.

Questo per amore della verità


Con rispetto
Un cliente Canyon che ama il loro prodotto ma molto meno la loro spocchia


Sent from my iPad using Tapatalk

A parte che come ho già scritto io, avendo avuto fino ad ora quattro canyon, ho avuto bisogno varie volte dell'assistenza, e mi sono sempre trovato discretamente bene. Tempi lunghi, un po di disorganizzazione interna, ma ditta seria che alla fine risolve il problema. Di arroganza, anche recentemente, non ne ho trovata. Io comunque non è che voglio difendere la loro post vendita che mi pare in effetti bisognosa di una messa a punto. Dicevo che secondo me, in una fase di espansione come quella che sta vivendo canyon con necessario conseguente riassetto dei servizi anche di post vendita, capisco il loro abbandono momentaneo o definitivo che sia del forum, visto che era diventata la piazza dove ogni utente scontento pretendeva confronto pubblico sul suo specifico problema. Operazione che secondo me invece deve rimanere tra il cliente e l'azienda. Il caso di pianopiano è emblematico. Sono 20 pagine di 3D che pianopiano illustra il proprio caso. Sarò cinico, ma tutti sotto sotto ragioniamo così : a me se pianopiano risolve o non risolve il suo problema non me ne importa nulla Buon per lui se va bene. Se ho un problema io però sono più contento che le risorse canyon siano impegnate a gestire i problemi tra cui il mio che non a perdere tempo in pubblici confronti con un utente arrabbiato e particolarmente puntiglioso. Se poi questo è una pessima strategia di marketing perché alla lunga canyon perderà clienti.. non me ne può fregare di meno. Peggio per canyon se fallirà. Io quattro loro bici le ho già. Comprerò altre marche
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
A parte che come ho già scritto io, avendo avuto fino ad ora quattro canyon, ho avuto bisogno varie volte dell'assistenza, e mi sono sempre trovato discretamente bene. Tempi lunghi, un po di disorganizzazione interna, ma ditta seria che alla fine risolve il problema. Di arroganza, anche recentemente, non ne ho trovata. Io comunque non è che voglio difendere la loro post vendita che mi pare in effetti bisognosa di una messa a punto. Dicevo che secondo me, in una fase di espansione come quella che sta vivendo canyon con necessario conseguente riassetto dei servizi anche di post vendita, capisco il loro abbandono momentaneo o definitivo che sia del forum, visto che era diventata la piazza dove ogni utente scontento pretendeva confronto pubblico sul suo specifico problema. Operazione che secondo me invece deve rimanere tra il cliente e l'azienda. Il caso di pianopiano è emblematico. Sono 20 pagine di 3D che pianopiano illustra il proprio caso. Sarò cinico, ma tutti sotto sotto ragioniamo così : a me se pianopiano risolve o non risolve il suo problema non me ne importa nulla Buon per lui se va bene. Se ho un problema io però sono più contento che le risorse canyon siano impegnate a gestire i problemi tra cui il mio che non a perdere tempo in pubblici confronti con un utente arrabbiato e particolarmente puntiglioso. Se poi questo è una pessima strategia di marketing perché alla lunga canyon perderà clienti.. non me ne può fregare di meno. Peggio per canyon se fallirà. Io quattro loro bici le ho già. Comprerò altre marche
Se non hai risorse e tempo per gestire il web, non ti ci metti proprio, pensi a fare le bici.
È stupido voler fare più di quanto possibile con i propri mezzi.
Cmq, il fatto che loro non hanno risorse lo hanno detto alcuni amici del forum, non la canyon.
Io ho scritto sul forum solo per informare gli altri a cosa sarebbero potuti andare in contro comprando Canyon, e poi tutti hanno potuto vedere le bugie e l'arroganza delle loro risposte.
Non cercavo la loro risposta diretta sul forum, ma poi è arrivata e lo scontro è continuato.
Loro mi hanno dato del bugiardo e io ho dimostrato il contrario.
O magari dovevo dire che avevano ragione loro pur non essendo così?
Dare falsamente del bugiardo a un cliente è inaccettabile, vergognoso, e nessuna piccola o grande azienda con un minimo di professionalità si sogna minimamente di farlo.

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk
 

CAPONORD

Novellino
29 Luglio 2010
77
5
Visita sito
Bici
nera
Se non hai risorse e tempo per gestire il web, non ti ci metti proprio, pensi a fare le bici.
È stupido voler fare più di quanto possibile con i propri mezzi.
Cmq, il fatto che loro non hanno risorse lo hanno detto alcuni amici del forum, non la canyon.
Io ho scritto sul forum solo per informare gli altri a cosa sarebbero potuti andare in contro comprando Canyon, e poi tutti hanno potuto vedere le bugie e l'arroganza delle loro risposte.
Non cercavo la loro risposta diretta sul forum, ma poi è arrivata e lo scontro è continuato.
Loro mi hanno dato del bugiardo e io ho dimostrato il contrario.
O magari dovevo dire che avevano ragione loro pur non essendo così?
Dare falsamente del bugiardo a un cliente è inaccettabile, vergognoso, e nessuna piccola o grande azienda con un minimo di professionalità si sogna minimamente di farlo.

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk

Boh..a me non hanno mai dato del bugiardo. Ti ringrazio per la segnalazione di non acquistare canyon, ma fino a che riterro' canyon un acquisto vantaggioso per me continuerò ad acquistare da loro. Se poi tu hai dei problemi con loro sono per l'appunto tuoi problemi con loro. Ti hanno gabbato? Ti hanno offeso? Ok l'hai detto. E a me detto in soldoni cosa cambia?? Cioè pianopiano, se sono dieci pagine che vari utenti ti consigliano di risolvere la questione direttamente con loro senza inondare il forum, perché non ascoltarli?
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Boh..a me non hanno mai dato del bugiardo. Ti ringrazio per la segnalazione di non acquistare canyon, ma fino a che riterro' canyon un acquisto vantaggioso per me continuerò ad acquistare da loro. Se poi tu hai dei problemi con loro sono per l'appunto tuoi problemi con loro. Ti hanno gabbato? Ti hanno offeso? Ok l'hai detto. E a me detto in soldoni cosa cambia?? Cioè pianopiano, se sono dieci pagine che vari utenti ti consigliano di risolvere la questione direttamente con loro senza inondare il forum, perché non ascoltarli?

Non so cosa tu abbia letto!
Io non ho cercato di risolvere il mio problema attraverso il forum, quello l'ho fatto con i canali ufficiali.
E poi dove ho scritto che tu non devi comprare Canyon?

e poi usando il tuo ragionamento, se a te è andata bene con Canyon, è un fatto tuo, a noi cosa interessa? niente.
Quindi nessuno dovrebbe scivere nè in positivo, nè in negativo.
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Io invece la intendo che se devono stare sul forum a rispondere pubblicamente a mille messaggi critici ed offensivi di un paio di utenti che scambiano il forum per un tribunale, allora è meglio che dedichino il proprio tempo e risorse a risolvere i problemi dei clienti e quelli organizzativi loro (che evidentemente hanno).

o-o... esatto! Il fatto è che come scritto più volte, il nuovo sistema gestionale ci permette di collegare mail/chat/telefonate di un utente cosi da avere un quadro piu completo e chiaro...cosa che purtroppo non è fattibile tramite il forum.

Saluti
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
o-o... esatto! Il fatto è che come scritto più volte, il nuovo sistema gestionale ci permette di collegare mail/chat/telefonate di un utente cosi da avere un quadro piu completo e chiaro...cosa che purtroppo non è fattibile tramite il forum.

Saluti

Scusate, ma invece di stare seduti su una sedia a leggere il forum, perchè non vi alzate, andate in magazzino, prendete il manubrio (della misura corretta), lo mettete in un pacco, e lo spedite?
Se faceste questo non staremmo qui a perdere tempo e io non starei aspettando da più di tre settimane (più il tempo che ci è voluto per farvi capire che avevate mandato il manubrio errato).
Per fare questo non ci vuole nessun gestionale della NASA o altro, solo un pò di umiltà.
Incredibile :cry::cry::cry:
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Scusate, ma invece di stare seduti su una sedia a leggere il forum, perchè non vi alzate, andate in magazzino, prendete il manubrio (della misura corretta), lo mettete in un pacco, e lo spedite?
Se faceste questo non staremmo qui a perdere tempo e io non starei aspettando da più di tre settimane (più il tempo che ci è voluto per farvi capire che avevate mandato il manubrio errato).
Incredibile :cry::cry::cry:

Ma è domenica :cry:
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
o-o... esatto! Il fatto è che come scritto più volte, il nuovo sistema gestionale ci permette di collegare mail/chat/telefonate di un utente cosi da avere un quadro piu completo e chiaro...cosa che purtroppo non è fattibile tramite il forum.

Saluti

Posso capire che tra i molti che si lamentano, anzi hanno avuto problemi nel post vendita ci sia qualcuno forse troppo "arrogante", ma a quanto pare il vostro sistema ha grosse lacune, e come mi diceva insegnante di informatica, il problema è sempre tra chi sta tra la sedia e la tastiera.
Con cordialitá da uno che era molto vicino a divenire vostro cliente, ma ha optato per un altra scelta dopo aver letto e avuto un paio di conoscenti con problemi post vendita, meditate gente canyon meditate.

Saluti

p.s. Scusate la domenica la dedicate a scrivere battute poco felici?
 
Ultima modifica:

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Posso capire che tra i molti che si lamentano, anzi hanno avuto problemi nel post vendita ci sia qualcuno forse troppo "arrogante", ma a quanto pare il vostro sistema ha grosse lacune, e come mi diceva insegnate di informatica, il problema sta sempre tra chi sta tra la sedia e la tastiera.

grazie per l'"arrogante".
io ho un negozietto e se avessi fatto un errore nel fornire un mio cliente, non mi permetterei mai di scherzarci su "ma è domenica", soprattutto quando l'errore è mio e il cliente è già molto insoddisfatto e arrabbiato.
E tantomeno permetterei a un mio dipendente (se ne avessi) di scherzare "ma è domenica" perchè significa prendere in giro il cliente e avere professionalità pari a zero.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Non ho letto tutto il precedente, anzi pochissimo, per caso mi è saltato all'occhio il messaggio "ma è domenica :cry:"

Non mi è sembrata una risposta azzeccata onestamente, qualunque cosa si fosse scritta prima...sembra estratto da una conversazione tra amici.
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
grazie per l'"arrogante".
io ho un negozietto e se avessi fatto un errore nel fornire un mio cliente, non mi permetterei mai di scherzarci su "ma è domenica", soprattutto quando l'errore è mio e il cliente è già molto insoddisfatto e arrabbiato.
E tantomeno permetterei a un mio dipendente (se ne avessi) di scherzare "ma è domenica" perchè significa prendere in giro il cliente e avere professionalità pari a zero.

Non era riferito in particolare a te! Diciamo che alcuni clienti forzano molto la mano, e ti sarà capitato anche a te? o-o Questo ovviamente non giustifica certe carenze post assistenza.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Non ho letto tutto il precedente, anzi pochissimo, per caso mi è saltato all'occhio il messaggio "ma è domenica :cry:"

Non mi è sembrata una risposta azzeccata onestamente, qualunque cosa si fosse scritta prima...sembra estratto da una conversazione tra amici.

Certo Lightwave, hai ragione,
io e Canyon non siamo affatto amici (soprattutto dopo tutto quello che è successo), siamo cliente e azienda.
Loro hanno diritto a essere pagati per i beni che ho acquistato, e io ho diritto ad avere i beni per cui ho pagato.
Riguardo gli amici, come glielo ho anche detto via email, io ho sempre dato del Lei alla Canyon e non volevo essere dato del tu da loro, invece continuano a scherzare e il pezzo non arriva.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Non era riferito in particolare a te! Diciamo che alcuni clienti forzano molto la mano, e ti sarà capitato anche a te? o-o Questo ovviamente non giustifica certe carenze post assistenza.

Ok, avevo frainteso allora, scusami. o-o

Sì, mi è capitato perchè sono molto inc.....to di come continuano a gestire questo complain.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Certo Lightwave, hai ragione,
io e Canyon non siamo affatto amici (soprattutto dopo tutto quello che è successo), siamo cliente e azienda.
Loro hanno diritto a essere pagati per i beni che ho acquistato, e io ho diritto ad avere i beni per cui ho pagato.
Riguardo gli amici, come glielo ho anche detto via email, io ho sempre dato del Lei alla Canyon e non volevo essere dato del tu da loro, invece continuano a scherzare e il pezzo non arriva.

Sì infatti, più che divertente m'è sembrata davvero poco felice come uscita...
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Canyon, l'incubo assistenza continua! :cry:

se ricordate, che con la bici mi avevano mandato il manubrio della misura errata non come ordinato, e poi dopo innumerovoli contestazioni hanno accettato di mandarmi quello corretto che dovrò montarmi a mie spese,
tra ieri e oggi mi dono arrivate due conferme di ordine (che allego).
La prima è corretta, la seconda è diversa e ovviamente errata, perchè non include il nastro che mi era stato confermato in omaggio, anche perchè non vedo perchè dovrei pagare io per i loro errori.

Ormai mancano un paio di giorni alla scadenza di un mese, il manubrio non lo ho ancora e neanche il rimborso è ancora arrivato.
Sul forum hanno scritto che la procedura impiega fino a 30gg, ne mancano 3, chissà se loro contano anche i festivi o no?

E' evidente che alla Canyon la mano destra non sa cosa fa la sinistra, e ci provano gusto a farsi ridere dietro :-x; io non sto affatto ridendo perchè mi girano da morire. :bua:

Poi si permettono pure di fare gli spiritosi "ma è domenica" nell'altro 3d.
La loro arroganza e spocchia è senza pari.

Un amico (non ricordo il nome, senza offesa) scrisse sul forum, che erano problemi miei quello che succede con Canyon, però la maggior parte degli amici, hanno letto, commentato e hanno tirato le loro conseguenze sulle mie disavventure con l'assistenza.

Negli ordini ci sono tutti i miei dettagli, quindi non mi nascondo dietro l'anonimato cara Canyon
 

Allegati

  • ORDER CONFIRMATION 1 corretto.PDF
    50,3 KB · Visite: 39
  • ORDER CONFIRMATION 2 errato.PDF
    49,6 KB · Visite: 18