Sella Power Specialized

andry_1986

Apprendista Velocista
19 Settembre 2008
1.257
88
37
cartoceto (pesaro)
Visita sito
Bici
bh g5 Shimano ultegra 6800
Prima prova della sella, primi 55km... Ho usato un fondello con più di un anno di vita e non un granche, proprio per capire meglio la sella..
Durante l'uscita mi sono fermato una volta per arretrare di qualche millimetro la sella e sembrerebbe che ho trovato la posizione giusta.
Ottima sella..ottimo foro centrale... E la mancanza della parte anteriore della sella per chi ha delle belle cosce è molto interessante...
Nel week end la testerò meglio...
 

Mirko_BL

Pignone
23 Novembre 2008
145
24
Puos d'Alpago -BL-
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Pro SL3
Testata discretamente bene.
Ho avuto la possibilità di testarla per circa 500km in tutte le condizioni (pianura, salita, mangia e bevi e tratti corti di sterrato).
Le mie uscite in genere sono di circa 3 3,5 ore. Devo dire di essermi trovato particolarmente bene posizionandola come scritto da barone03.
Ero dubbioso della sella in salita e qui l'ho confrontata con la mia romin, a circa metà di un giro di circa 3 ore.
La salita usata per il confronto power/romin è il Nevegal, sia da Belluno (dura per me) che e da Ponte nelle Alpi.
Che dire.............a me è sembrata comoda, migliore della romin. l'unico dubbio è quello di aver provato la 155 e non poterla confrontrare con la 143 non disponibile.

Per ora non l'ho acquistata però..........................;nonzo%;nonzo%

No, lascia perdere i 72 mm, se fai una prova ti renderai conto che verrebbe arretratissima rispetto alla sella che avevi prima, misura le due selle, vedi quanti cm mancano alla Power per arrivare alla lunghezza della vecchia sella, poi misura punta vecchia sella fessura dell'attacco manubrio, da quella misura montando la power aggiungi i cm che hai rilevato prima di differenza tra vecchia sella e power, aggiungili alla misura da punta sella all'attacco, così sarà posizionata quasi perfettamente, poi controlla una volta in sella di essere a posto come angolo ginocchio a piombo sul pedale.
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Testata discretamente bene.
Ho avuto la possibilità di testarla per circa 500km in tutte le condizioni (pianura, salita, mangia e bevi e tratti corti di sterrato).
Le mie uscite in genere sono di circa 3 3,5 ore. Devo dire di essermi trovato particolarmente bene posizionandola come scritto da barone03.
Ero dubbioso della sella in salita e qui l'ho confrontata con la mia romin, a circa metà di un giro di circa 3 ore.
La salita usata per il confronto power/romin è il Nevegal, sia da Belluno (dura per me) che e da Ponte nelle Alpi.
Che dire.............a me è sembrata comoda, migliore della romin. l'unico dubbio è quello di aver provato la 155 e non poterla confrontrare con la 143 non disponibile.

Per ora non l'ho acquistata però..........................;nonzo%;nonzo%

OTTIMO!!!o-o
 

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
319
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
io ho iniziato con la power da 155 e carrello in crmo sulla bdc, mi ci sono trovato subito abbastanza bene, ma mi era venuto il dubbio che fosse troppo larga, così ho preso la 143 sworks e mi sono trovato benissimo, così ho preso un'altra 143 con carrello in crmo anche per la mtb
 

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.219
1.353
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
montata venerdi,come da indicazioni di barone03,
testata sabato per un 100km circa,
non mi ha dato il riscontro benefico che mi aspettavo e che molti hanno già confermato.
Di sicuro mi ero scordato di abbassare il reggisella ed ho pedalato 2cm più alto del solito,la Power é più alta della sella che avevo.
Inoltre come mi ha fatto notare un Amico,che ha scritto anche qui sotto,era un pò troppo inclinata in avanti.
Messe a posto queste regolazioni,vedrò di riprovarla appena possibile.
 

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
339
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
io ho iniziato con la power da 155 e carrello in crmo sulla bdc, mi ci sono trovato subito abbastanza bene, ma mi era venuto il dubbio che fosse troppo larga, così ho preso la 143 sworks e mi sono trovato benissimo, così ho preso un'altra 143 con carrello in crmo anche per la mtb

Posso chiederti qual'è la distanza delle tue ossa ischiatiche? Grazie
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Posso chiederti qual'è la distanza delle tue ossa ischiatiche? Grazie

Quella sella non ha particolari controindicazioni dagli 11 cm in su va benissimo, solo io che ho un problema di bacino molto stretto ho avuto un piccolo problema, al muscolo posteriore tra gluteo e gran cosciale, ma per me è noto se non sono selle da 130 con scafo molto affusolato un po' tutte mi danno questo problema, è una sella molto completa anche i tester di casa specialized ne sono rimasti stupiti dalla comodità e dalla grande possibilità di movimento anteriore.
 

epitopo

Pedivella
14 Febbraio 2007
414
2
Visita sito
Bici
giant tcr
qualcuno cortesemente potrebbe dirmi l altezza della sella?
ho una giant e questo potrebbe comportarmi il taglio del tubo sella, quindi prima di procedere con l acquisto vorrei sapere questo piccolo particolare.
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
qualcuno cortesemente potrebbe dirmi l altezza della sella?
ho una giant e questo potrebbe comportarmi il taglio del tubo sella, quindi prima di procedere con l acquisto vorrei sapere questo piccolo particolare.

ALTEZZA SELLA : DA SEDUTA AL CENTRO DEL CARRELLO 3,5 CM

altezza presa alla metà del carrello

per centro del carrello intendo la metà della sezione del carrello alla parte inferiore del carrello aggiungi 5 mm.

ma, comunque prima di segare aspetterei l'arrivo della sella se fossi in te.
 

epitopo

Pedivella
14 Febbraio 2007
414
2
Visita sito
Bici
giant tcr
ALTEZZA SELLA : DA SEDUTA AL CENTRO DEL CARRELLO 3,5 CM

altezza presa alla metà del carrello

per centro del carrello intendo la metà della sezione del carrello alla parte inferiore del carrello aggiungi 5 mm.

ma, comunque prima di segare aspetterei l'arrivo della sella se fossi in te.

grazie mileo-o
essendo più corta pensavo fosse molto più alta, in quel caso non l avrei presa, invece così ho "margini di manovra"
ora ho una mantra,mi pare che dal centro anatomico/fine carrello sia 4,5cm
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
grazie mileo-o
essendo più corta pensavo fosse molto più alta, in quel caso non l avrei presa, invece così ho "margini di manovra"
ora ho una mantra,mi pare che dal centro anatomico/fine carrello sia 4,5cm

Bene, io da questa a romin a prologo non ho dovuto fare nessuna correzione, tieni presente che le selle normalmente flettono leggermente quindi 5 mm sono ininfluenti.
 

felsineo

Novellino
15 Agosto 2014
82
2
58
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Six13
Cavolo! Sto aspettando che la riassortiscano (power comp), sui siti online va via peggio delle brioche appena sfornate. Qualcuno di voi, sa se esiste una versione rossa, che non sia la s-works?
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015