Tutto sul Bushido e i-Genius

claudio.b

Novellino
1 Marzo 2011
3
0
Visita sito
Bici
Trek
Ho comprato un i-vortex, la scorsa settimana ho aggiornato il TTS4 alla versione 4.13.1, ho scaricato un film con il codice promozionale, ho notato che ogni tanto il film si pianta, l'allenamento prosegue con modifiche alla pendenza e poi dopo qualche minuto il video riprende. Il computer che uso è nuovo un i5 con 8gb di ram hd allo stao solido da 256 gb, l'unica cosa è che ho messo il film su un hd usb3 collegato al pc.
A qualcuno succede qualcosa di simile?

Ciao

Io posseggo un I-Genius dallo scorso inverno, ho praticamente la tua stessa configurazione TTS4.13.1, i5, 8gb, SSD256gb + HD500gb.
ho installato Win7, TTS4 ed altri programmi sulla SSD mentre i films e gli archivi in genere li tengo sull'HD e ti assicuro che va che è una bellezza.

TTS4 ha bisogno di una buona scheda video (consigliato N-Vidia con almeno 1 Gb, meglio 2, di ram dedicata) se usi la Realtà Virtuale, ma per i film non è necessaria tanta potenza, dovrebbe funzionare bene anche con la scheda video integrata nella MB ma probabilmente devi settarla con 512 o 1 Gb di ram dedicata.

Controlla inoltre nei parametri di TTS4, se stai usando Video 1 o Video 2, se non hai una scheda video sufficientemente prestazionale ti consiglio di usare Video1 e non dovresti avere problemi.

Ti consiglio inoltre di visitare il forum [url]http://forum.tacx.com/index.php[/URL] è in inglese ma c'è anche una sessione in italiano.

Ultimo consiglio, il più importante, se ti vuoi veramente divertire con i rulli Tacx lascia perdere i films, comprati la licenza Multiplayer (40€), e vieni a gareggiare nel campionato [url]http://www.tacxtours.com/index.html[/URL] .
Io che non ho mai amato i rulli, il lun, mar e gio non vedo l'ora che venga sera per andare in gara, e ti garantisco che è gara vera, non siamo in molti italiani ma ci divertiamo come dei matti.
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Io posseggo un I-Genius dallo scorso inverno, ho praticamente la tua stessa configurazione TTS4.13.1, i5, 8gb, SSD256gb + HD500gb.
ho installato Win7, TTS4 ed altri programmi sulla SSD mentre i films e gli archivi in genere li tengo sull'HD e ti assicuro che va che è una bellezza.

TTS4 ha bisogno di una buona scheda video (consigliato N-Vidia con almeno 1 Gb, meglio 2, di ram dedicata) se usi la Realtà Virtuale, ma per i film non è necessaria tanta potenza, dovrebbe funzionare bene anche con la scheda video integrata nella MB ma probabilmente devi settarla con 512 o 1 Gb di ram dedicata.

Controlla inoltre nei parametri di TTS4, se stai usando Video 1 o Video 2, se non hai una scheda video sufficientemente prestazionale ti consiglio di usare Video1 e non dovresti avere problemi.

Ti consiglio inoltre di visitare il forum [url]http://forum.tacx.com/index.php[/URL] è in inglese ma c'è anche una sessione in italiano.

Ultimo consiglio, il più importante, se ti vuoi veramente divertire con i rulli Tacx lascia perdere i films, comprati la licenza Multiplayer (40€), e vieni a gareggiare nel campionato [url]http://www.tacxtours.com/index.html[/URL] .
Io che non ho mai amato i rulli, il lun, mar e gio non vedo l'ora che venga sera per andare in gara, e ti garantisco che è gara vera, non siamo in molti italiani ma ci divertiamo come dei matti.

Quoto Claudio al mille per cento. Provare per credere.


Sent from my iPad using Tapatalk HD
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ogni attività svolta con il TTS4 può essere salvata e analizzata come punteggio nell'ambiente Analyser.

In seguito è possibile esportare il punteggio nel formato, "hrm", compatibile per l'importazione dei dati TTS in Golden Cheetah.
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
una domanda. Se io eseguo un allenamento su video oppure faccio una gara in multiplayer poi si riesce ad estrapolare da un qualche file i dati potenza bum ecc... da portare su Golden ch o altri sw ???

Per "potenza bum" intendi la potenza esplosiva?

Scherzi a parte, sí, puoi esportare quello che vuoi. Io normalmente esporto su Strava e su SportTracks.


Sent from my iPad using Tapatalk HD
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Per "potenza bum" intendi la potenza esplosiva?

Scherzi a parte, sí, puoi esportare quello che vuoi. Io normalmente esporto su Strava e su SportTracks.


Sent from my iPad using Tapatalk HD

ehhhhh volevo scrivere bpm ma il correttore automatico ne ha fatta una delle sue.

domani provo,
grazie a tutti siete sempre gentilissimi con gli inesperti come me
 

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Dopo aver calibrato (grazie a questo forum) i miei bushido smart nella zona verde ho cominciato l'allenamento. Vero che non sono un fenomeno ma faccio fatica a raggiungere i 200 watt ...con pedalata fluida sono sui 130...se cerco di aumentare devo impegnarmi per arrivare a 200....qualcuno mi conferma l'affidabilità dello strumento?
 

andy_978

Novellino
26 Maggio 2014
25
0
Aprilia (LT)
Visita sito
Bici
Specialized allez
Una domanda... premetto che ho il fortius e il tts 3.13

Ho acquistato la licenza google e funziona ma perchè nn mi da la vista in soggettiva?? quella come se fosse un video fatto con la actioncam x intenderci... Su youtube ho visto dei video in cui questa vista c'era... :(
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Una domanda... premetto che ho il fortius e il tts 3.13

Ho acquistato la licenza google e funziona ma perchè nn mi da la vista in soggettiva?? quella come se fosse un video fatto con la actioncam x intenderci... Su youtube ho visto dei video in cui questa vista c'era... :(

StreetView. Guarda nelle opzioni se puoi attivarlo, se non lo trovi significa che c'è solo dalla versione 4 in poi.


Sent from my iPad using Tapatalk HD
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
ragazzi ho una licenza multiplayer, ancora nuova, come attivarla? dove trovare le sessioni condivise?
Inoltre qualcuno sa spiegarmi come funziona bike net?

l'ho attivata
successivamente mi permette di registrarmi a bike net
e a partecipare al mutiplayer...ma ancora non ci sono riuscito;nonzo%
per le sessioni creati su mappa occorre anche la licenza apposita?
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
a tutti quelli che devono scegliere io sono passato da fortius a bushido:

differenze:

settaggio bici meglio bushido in quanto non si hanno più fili in giro ne problemi con cavi lunghi usb

console per funzionamento meglio quella vecchia fortius con soli 4 tasti per funzioni quella del bushido avendo video e potendo lavorare senza pc, ma questa è stata progettata male con il vano matteria soggetto a pressioni che determina lo spegnimento console.

Stabilità bici migliore il sistema nuovo bushido/Genius infatti con il vecchio fortius nelle menate la bici a momenti si ribaltava, forse anche migliore l'aspetto fluidità di pedalata specialmente sulle salite, magari dovuto proprio alla struttura del rullo.

Potenza assorbita meglio bushido al momento non ho avuto problemi, invece con il fortius un paio di volte lo avevo mandato a vuoto superando il range potenza che sostiene.

Motore, in effetti si sente la mancanza del motore nei tratti in discesa.... la classica pedalata a vuoto che faceva anche la funzione di dietro motore non era male, d'altro canto in discesa si rifiata ugualmente tanto la velocità la calcola il software con algoritmo.

Software, venivo dal software fortius (molto stabile) o dal TTS1 che aveva meno funzioni ma grafica migliore, questo TTS4 è davvero imponente, molto duttile per qualsiasi tipo di allenamento.
Dei RLV preferivo la stabilità del fortius SW e la semplicità di istallazione.
Su questo TTS4 devo ancora capire in quale cartella dove sono istallati i video....
Da capire ancora la funzione multiplayer....
Approfondiamo....

In sostanza meglio Bushido rispetto a Fortius sennonché per il RLV
 

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
579
60
Visita sito
Ciao a tutti.
Ho un Bushido e TTS 4 Advanced, montato su MAC (attraverso Parallels) e chiavetta USB Tack. Il problema, molto semplice, è che il TTS4 non riconosce più né il freno, né la console del Bushido. Ovviamente le prove sono state fatte pedalando (quindi attivando il freno del Bushido).
Il punto è che non ho idea di quale procedura mettere in atto per superare il problema.
Ogni consiglio è ovviamente ben accetto.


p.s. provato già più volte a riavvire sia il computer che il programma.
p.p.s. Fino a qualche mese fa funzionava. Poi non l'ho più utilizzato. Ora non funziona più...
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao a tutti.
Ho un Bushido e TTS 4 Advanced, montato su MAC (attraverso Parallels) e chiavetta USB Tack. Il problema, molto semplice, è che il TTS4 non riconosce più né il freno, né la console del Bushido. Ovviamente le prove sono state fatte pedalando (quindi attivando il freno del Bushido).
Il punto è che non ho idea di quale procedura mettere in atto per superare il problema.
Ogni consiglio è ovviamente ben accetto.

p.s. provato già più volte a riavvire sia il computer che il programma.
p.p.s. Fino a qualche mese fa funzionava. Poi non l'ho più utilizzato. Ora non funziona più...

Hai provato il software "Tacx Support Tool" ?

Non so se funziona anche in configurazione Mac+Parallels !!!!!
Dovresti scaricarlo dal sito Tacx e verificare :
[url]http://www.tacx.com/en/service/tools/tacx-support-tool[/URL]
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Ciao a tutti.
Ho un Bushido e TTS 4 Advanced, montato su MAC (attraverso Parallels) e chiavetta USB Tack. Il problema, molto semplice, è che il TTS4 non riconosce più né il freno, né la console del Bushido. Ovviamente le prove sono state fatte pedalando (quindi attivando il freno del Bushido).
Il punto è che non ho idea di quale procedura mettere in atto per superare il problema.
Ogni consiglio è ovviamente ben accetto.


p.s. provato già più volte a riavvire sia il computer che il programma.
p.p.s. Fino a qualche mese fa funzionava. Poi non l'ho più utilizzato. Ora non funziona più...

Quando pedali, anche se non connesso, i led sul rullo si accendono?
 

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
579
60
Visita sito
Grazie ad entrambi, ma purtroppo non va. IlTacx support topo serve a poco, infatti permette solo di resettare le impostazioni, ma non risolve il problem. Quanto al rullo, i l'edizione funzionano, ma comunque non lo riconosce... Che 00