Garmin Edge 500 (parte 4)

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
ciao a tutti ... possiedo da poco il garmin edge 500. Oggi ho fatto un giro in bici e cercando di scaricare i dati sul pc ho ricevuto questa notifica:

TypeError: Cannot read property 'nodeValue' of undefined

Ho riprovato più di una volta ma compare sempre lo stesso messaggio ... qualcuno sa dirmi come risolvere il problema?;nonzo%

comincia con il guardare dentro la cartella activity se c'è un file ...fit
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
da un paio di uscite il sensore di cadenza/forcella non rileva più correttamente la velocità. Avendolo in uso ormai da oltre 2 anni ho pensato che fosse il caso di cambiare la batteria. Procedo quindi e la sostituisco con una nuova (duracell)...ma eseguendo il test con il led noto che si accende solo il rosso (cadenza) mentre il colore verde (velocità) resta spento... che faccio dichiaro morto il sensore? Avete qualche ulteriore test da suggerire?
Grazie in anticipo
o-o

Hai ri-verificato la distanza magnete sensore dopo la sostituzione della batteria?

Io sto per buttare il sensore... Mi funzione una volta si e 2 o 3 no. :cry:
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
andiamo bene ... già non ho capito cosa mi hai detto, io e la tecnologia non siamo amici! come faccio a guardare dentro la cartella? e dove la trovo?
trovato ... sono tutti file .fit... che devo fare ora?

quasi sicuramente è un problema di comunicazione tra software e pc.

probabilmente puoi importare manualmente i tuoi giri (file ...fit) nel tuo programma.
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Hai ri-verificato la distanza magnete sensore dopo la sostituzione della batteria?

Io sto per buttare il sensore... Mi funzione una volta si e 2 o 3 no. :cry:
si, ri-controllato la distanza magnete sensore...ho nel dubbio sostituito anche il magnete e tutte le prove mi portano all accensione del solo led rosso (quello della cadenza)...il verde è quasi sempre spento.
 

to52land

Novellino
25 Giugno 2011
89
3
Visita sito
Bici
Specialized
io invece ti consiglio caldamente il 510!!
Ho il 500 e un mio amico ha il 510, bene con il supporto glonass (che il 500 non ha) le sue tracce sono sempre migliori delle mie!
Ho fatto il giau l'altro giorno, il suo ha beccato perfettamente i segmenti HC (strava), il mio solo da mezzo giau in poi... la prima parte la traccia se nìè andata a p.. :wacko:
..e mi capita spesso...specialmente in tracciati in mezzo a boscaglie...

Ho notato anche io la scarsa precisione del 500 con le tracce.....
Arrivo da un Forerunner 205 che ho utilizzato per 7 anni e a livello di ricezione era decisamente meglio del 500! Facendo una media su 8 uscite con il nuovo 500 i segmenti su Strava si sono ridotti del 30/40%.....
Nelle ultime due uscite sempre su BDC addirittura mi ha tagliato circa 5km di strada passando per i campi. Non riesco quasi più ad usare Trails su Sporttrack che in tutti questi anni è stato utilissimo per monitorare le prestazioni sui singoli tratti dei percorsi. Puo' essere un problema del mio Edge o del firmware? (Garmin express me lo da aggiornato all'ultima versione)
Sto seriamente pensando di ritornare al 205 che in sette anni e tantissime uscite non mi ha mai tradito
 

to52land

Novellino
25 Giugno 2011
89
3
Visita sito
Bici
Specialized
Il tasto cerca? whisp

Comunque è uno dei limiti ancora non risolti di Connect. Si "dimentica" di esportare l'altimetria.

Usa un software come BikeRouteToaster, Tracks4Bickers, Ride with GPS ecc. ecc. ecc. e potrai fare tutto con un solo programma.


carlo

Grazie per la risposta ho provato con BikeRouteToaster ed il risultato è perfetto. Peccato che per i problemi che ho indicato nel post sopra mi compare sovente il messaggio "fuori traccia".
Spero che sia un problema risolvibile in qualche modo
Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
si, ri-controllato la distanza magnete sensore...ho nel dubbio sostituito anche il magnete e tutte le prove mi portano all accensione del solo led rosso (quello della cadenza)...il verde è quasi sempre spento.

La prova del fuoco.

Intanto assicurarsi che la batteria sia una CR2032, troppo spesso per fretta e per cattive indicazioni sulla confezione, ti vendono una DL 2032.
Misura con un tester il voltaggio. Purtroppo non vuol dire niente che la batteria l'hai appena acquistata, sotto i 2.7 volt il sensore non va più, tra 2.9 e 2.7 va come gli pare a lui.

Poi col sensore in mano lo avvicini all'orecchio e con l'altra mano passi un magnete vicinissimo al segno che c'è sul braccetto. DEVI sentire distintamente un tac-tac ad ogni passaggio del magnete. Fai la prova anche passando il magnete vicino al segno che si trova sul corpo del sensore (per la cadenza). Se senti i tac-tac bene, si tratta di problemi di posizionamento, se no... :cry::cry:

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie per la risposta ho provato con BikeRouteToaster ed il risultato è perfetto. Peccato che per i problemi che ho indicato nel post sopra mi compare sovente il messaggio "fuori traccia".
Spero che sia un problema risolvibile in qualche modo
Grazie

Niente che tu possa fare col 500. Lo strumento NON sa dove sei, per lui sei in un punto di coordinate X e Y anche se queste coordinate risultano essere su una parete rocciosa. Se queste coordinate differiscono più di Z rispetto a quelle registrate sulla traccia, per lui sei "fuori traccia". E' uno dei limiti del 500, come aiuto alla navigazione è scarso.

carlo
 

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
Ciao, sapete come faccio a caricare una traccia sul Garmin 500?
La posso scaricare da un sito in formato .gpx; successivamente dove devo metterla nel Garmin, oppure come la invio al dispositivo?
grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao, sapete come faccio a caricare una traccia sul Garmin 500?
La posso scaricare da un sito in formato .gpx; successivamente dove devo metterla nel Garmin, oppure come la invio al dispositivo?
grazie

A parte alcune eccezioni, al 500 il formato .gpx non piace proprio.

O .tcx oppure .fit da copiare nella cartella NewFiles

Alcuni siti offrono la possibilità di scaricare direttamente sullo strumento, ma io non ho esperienze dirette.

carlo
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ciao, sapete come faccio a caricare una traccia sul Garmin 500?
La posso scaricare da un sito in formato .gpx; successivamente dove devo metterla nel Garmin, oppure come la invio al dispositivo?
grazie

Se la traccia è tua o di un altro utente (iscritto a Strava) e vuoi metterla come virtual partner, puoi farlo tramite raceshape; te la invia direttamente al dispositivo, se connesso al computer.
 

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
A parte alcune eccezioni, al 500 il formato .gpx non piace proprio.

O .tcx oppure .fit da copiare nella cartella NewFiles

Alcuni siti offrono la possibilità di scaricare direttamente sullo strumento, ma io non ho esperienze dirette.

carlo

Se la traccia è tua o di un altro utente (iscritto a Strava) e vuoi metterla come virtual partner, puoi farlo tramite raceshape; te la invia direttamente al dispositivo, se connesso al computer.

Ho le tracce solo in questo formato. E non saprei come convertirle, sempre che sia possibile.
Il file è scaricato da un sito, non è una traccia mia nè di un amico altrimenti sarebbe facile inviare al dispositivo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho le tracce solo in questo formato. E non saprei come convertirle, sempre che sia possibile.
Il file è scaricato da un sito, non è una traccia mia nè di un amico altrimenti sarebbe facile inviare al dispositivo

Sono file HTML e tutto si può fare.

Nell'ordine:

Provi col file .gpx copiandolo direttemente nella cartella NewFile, se hai fortuna alla riaccensione verrà convertito in .fit, cancellato da NewFiles e messo in Courses.

Se non hai fortuna, lo carichi manualmente sul sito che preferisci (io consiglio Ride with GPS e sconsiglio Garmin Connect, ma tu puoi fare come vuoi), dal sito te lo carichi sullo strumento, o lo scarichi in una cartella e da lì lo copi/sposti nella cartella NewFiles.

carlo
 

CYBRIDO

Pedivella
24 Maggio 2011
334
16
Visita sito
Bici
Battaglin C 12
ciao a tutti

vorrei sapere come si può rinominare i files delle corse. ho rinominato i files nella cartella corse dal computer ma quando accendo il 500 e vado a scegliermi la corsa mi ripropone sempre il nome originale; il problema avendo 15-20 corse salvate è che spesso dal nome originale non si capisce di che percorso si tratti. grazie
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
ciao a tutti

vorrei sapere come si può rinominare i files delle corse. ho rinominato i files nella cartella corse dal computer ma quando accendo il 500 e vado a scegliermi la corsa mi ripropone sempre il nome originale; il problema avendo 15-20 corse salvate è che spesso dal nome originale non si capisce di che percorso si tratti. grazie

se sono file tcx basta aprili...
con il software il più elementare è trainig center
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ho notato anche io la scarsa precisione del 500 con le tracce.....
Arrivo da un Forerunner 205 che ho utilizzato per 7 anni e a livello di ricezione era decisamente meglio del 500! Facendo una media su 8 uscite con il nuovo 500 i segmenti su Strava si sono ridotti del 30/40%.....
Nelle ultime due uscite sempre su BDC addirittura mi ha tagliato circa 5km di strada passando per i campi. Non riesco quasi più ad usare Trails su Sporttrack che in tutti questi anni è stato utilissimo per monitorare le prestazioni sui singoli tratti dei percorsi. Puo' essere un problema del mio Edge o del firmware? (Garmin express me lo da aggiornato all'ultima versione)
Sto seriamente pensando di ritornare al 205 che in sette anni e tantissime uscite non mi ha mai tradito

Anche a me ultimamente perde un po di segmenti ed usare SNAP tutte le volte è fastidioso oltre al fatto che mi sballa poi il dislivello dell'uscita.

Pensare che i miei compagni che usano strava sul cellulare non hanno il minimo problema...;nonzo%

Sto pensando a questo punto di sostituire il 500 con un 510 , che a quanto pare si aggancia a più satelliti, evitando i problemi sopra; voi che dite ?
[MENTION=3921]SCALATORE[/MENTION]dellelanghe te come fai ?