Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 4ª parte

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
ci facciamo due bolle cosi :==

il problema non è attendere 30 secondi o 2 minuti (di tanto parliamo, toh 3 al massimo) su una salita, il problema nasce quando qualcuno per stare ad un passo che non è il suo, o per fare gli strappi a manetta, salta completamente nella seconda metà del giro e poi tocca aspettarlo le ore.
questa cosa quando sarebbe successa?
potrebbe succedere e quindi uscite sempre pari livello(sulla carta),quindi ieri ,per esempio,a ros che si professava minor,ma la strada ha detto l opposto,:eek: dovevamo dire stai a casa?nin capisco;nonzo%
le ruote so tonde
 
Ultima modifica:

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Un saluto a tutti i compagni di oggi verso Livata.
La mia intenzione iniziale era di non ingarellarmi poi pero' mi sono fatto coinvolgere.
Dopo la salita dei monasteri avevo deciso di mollare e fare una passeggiata fino a Livata ma siete arrivati subito con un bel passo e a quel punto anche il secondo buon proposito si è andato a far benedire.

Mi dispiace per la caduta che ha coinvolto Matteo e gli altri Turbike.

Alla prossima
ieri sei stato l unnico senza cali(imho) come ti sei alimentato?o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
questa cosa quando sarebbe successa?
potrebbe succedere e quindi uscite sempre pari livello(sulla carta),quindi ieri ,per esempio,a ros che si professava minor,ma la strada ha detto l opposto,:eek: dovevamo dire stai a casa?nin capisco;nonzo%
le ruote so tonde
A me sembra che Gg sia stato chiaro. Non ha fatto riferimenti a te o a qualcuno in particolare. Ha fatto un esempio cristallino di cosa può avvenire quando persone di livello (di allenamento) diverso escono assieme.
Può accadere che si aspetta due minuti a salita. Non è un problema.
Può succedere che qualcuno, per inesperienza, orgoglio, altro o tutte queste cose assieme, cerchi nella prima parte del percorso di stare al passo che non è il suo. Riuscendovi anche, magari. Salvo poi crollare nella seconda parte del giro rovinandosi la propria giornata e costringendo il resto del gruppo a lunghe pause fra crampi, crisi di fame, di sete, recuperi ecc.ecc.ecc. Queste sono cose che da ambo le parti abbiamo vissuto più o meno tutti, essendo che nessuno è nato imparato e che l'esperienza è la più severa delle maestre. Prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione.
Fra l'altro, se leggi tutti i post, anche antecedenti al tuo ingresso qui nel forum, leggerai che sono cose successe anche a ragazzi che scrivono qui e che magari ieri, sulla scorta dell'esperienza, erano invece lì a menare le danze.
A me in passato è successo di far fatica a salire le scale di casa, un'altra volta di essere fermo seduto per terra a bordo sentiero a mangiare lamponi, mirtilli e fragoline per ripigliarmi. :prega:. Non sono mica salito per la prima volta sulla bici e subito fatto 5.19 alla MdD. ;-)
 
Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
questa cosa quando sarebbe successa?
potrebbe succedere e quindi uscite sempre pari livello(sulla carta),quindi ieri ,per esempio,a ros che si professava minor,ma la strada ha detto l opposto,:eek: dovevamo dire stai a casa?nin capisco;nonzo%
le ruote so tonde

mo so stanco possiamo litigare più tardi :rosik::mrgreen:

ieri sei stato l unnico senza cali(imho) come ti sei alimentato?o-o

[MENTION=10240]mobi[/MENTION] si allena bene e si gestisce altrettanto o-o

A me sembra che Gg sia stato chiaro. Non ha fatto riferimenti a te o a qualcuno in particolare. Ha fatto un esempio cristallino di cosa può avvenire quando persone di livello (di allenamento) diverso escono assieme.
Può accadere che si aspetta due minuti a salita. Non è un problema.
Può succedere che qualcuno, per inesperienza, orgoglio, altro o tutte queste cose assieme, cerchi nella prima parte del percorso di stare al passo che non è il suo. Riuscendovi anche, magari. Salvo poi crollare nella seconda parte del giro rovinandosi la propria giornata e costringendo il resto del gruppo a lunghe pause fra crampi, crisi di fame, di sete, recuperi ecc.ecc.ecc. Queste sono cose che da ambo le parti abbiamo vissuto più o meno tutti, essendo che nessuno è nato imparato e che l'esperienza è la più severa delle maestre. Prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione.
Fra l'altro, se leggi tutti i post, anche antecedenti al tuo ingresso qui nel forum, leggerai che sono cose successe anche a ragazzi che scrivono qui e che magari ieri, sulla scorta dell'esperienza, erano invece lì a menare le danze.
A me in passato è successo di far fatica a salire le scale di casa, un'altra volta di essere fermo seduto per terra a bordo sentiero a mangiare lamponi, mirtilli e fragoline per ripigliarmi. :prega:. Non sono mica salito per la prima volta sulla bici e subito fatto 5.19 alla MdD. ;-)

ahh meno male va, manco devo perdere tempo

ma tanto lo sa bene lui quello che volevo dire...solo che sei al cospetto di un fomentatore professionista di lungo corso, meno male che lo conosciamo ormai :tie:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
oggi abbiamo fatto una bellissima uscita in gruppo, anche abbastanza numeroso, nonchè un ottimo allenamento. Eravamo una decina. Ritmo tranquillo ma regolare per 100km fino all'attacco di pozzaglia, poi ognuno del suo passo, nel tratto duro abbiamo fatto una bell'andatura con [MENTION=53153]Mr.25000[/MENTION] e lorenzo, nonostante il caldo asfissiante e i km già nelle gambe, alla fine giusto una 20ina di secondi di più rispetto a quando lo feci con [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] in primavera attaccandolo forte da subito, non male. Poi arsoli fatta di nuovo a un bel ritmo regolare insieme a lorenzo, canterano un po' più tranquilli.

Poi la ormai consueta bomba d'acqua e ritorno controvento insieme a [MENTION=5443]petermars[/MENTION] e il solito lorenzo a cambi regolari e buon passo fino a casa o-oo-o
bello mi sono divertito, anche perchè uscite di gruppo di tanti km, riuscite benissimo senza un intoppo, un litigio o altro sono una rarità!
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
A me sembra che Gg sia stato chiaro. Non ha fatto riferimenti a te o a qualcuno in particolare. Ha fatto un esempio cristallino di cosa può avvenire quando persone di livello (di allenamento) diverso escono assieme.
Può accadere che si aspetta due minuti a salita. Non è un problema.
Può succedere che qualcuno, per inesperienza, orgoglio, altro o tutte queste cose assieme, cerchi nella prima parte del percorso di stare al passo che non è il suo. Riuscendovi anche, magari. Salvo poi crollare nella seconda parte del giro rovinandosi la propria giornata e costringendo il resto del gruppo a lunghe pause fra crampi, crisi di fame, di sete, recuperi ecc.ecc.ecc. Queste sono cose che da ambo le parti abbiamo vissuto più o meno tutti, essendo che nessuno è nato imparato e che l'esperienza è la più severa delle maestre. Prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione.
Fra l'altro, se leggi tutti i post, anche antecedenti al tuo ingresso qui nel forum, leggerai che sono cose successe anche a ragazzi che scrivono qui e che magari ieri, sulla scorta dell'esperienza, erano invece lì a menare le danze.
A me in passato è successo di far fatica a salire le scale di casa, un'altra volta di essere fermo seduto per terra a bordo sentiero a mangiare lamponi, mirtilli e fragoline per ripigliarmi. :prega:. Non sono mica salito per la prima volta sulla bici e subito fatto 5.19 alla MdD. ;-)

mo so stanco possiamo litigare più tardi :rosik::mrgreen:



@mobi si allena bene e si gestisce altrettanto o-o



ahh meno male va, manco devo perdere tempo

ma tanto lo sa bene lui quello che volevo dire...solo che sei al cospetto di un fomentatore professionista di lungo corso, meno male che lo conosciamo ormai :tie:
la lezjone la so bene,ho cominciato a studiarla per stada ben prima di voi.....
il succo è che per uscire con voi bisogna aspettare dopo il lombardia.....
non si sprechera piu tempo ad invitarvi prima..........

peccato
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
contento di vedere che hai pedalato oggi... e pedalato beneo-o

4 ore e mezza con un chiodo fisso sul fondo schiena non è proprio pedalare bene :mrgreen:
Nonostante dei buoni tempi in salita e una buona risposta del cuore ho faticato parecchio a spingere, perché appena provavo a forzare un po' ed a metterci un po' di forza mi venivano delle belle fitte. Comunque non mi lamento, già stare in bici oggi è stato un buon risultato o-o
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
taci:-x
il 10 agosto ci torneresti a livata con inoki?
che oggi ha fagto dud volte il terminillo
:bua:

oggi sono uscito in solitaria che me piace tanto.....
e poi avevo paura di incontrarti:asd:...
i miei stavano sull'aurelia a macinare decine di km per arrivare al tolfino.......

quest'anno niente ferie programmate.. quindi sono a roma.
Ma l'imprevisto è sempre dietro l'angolo:-x
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
la lezjone la so bene,ho cominciato a studiarla per stada ben prima di voi.....
il succo è che per uscire con voi bisogna aspettare dopo il lombardia.....
non si sprechera piu tempo ad invitarvi prima..........

peccato

si infatti oggi sono uscito con tutta gente del mio livello, dai danì non fare vittimismo :mrgreen: vai a vedere chi ha aperto il 3d e chi si fa sempre promotore di raduni uscite e caxxi vari, che stai a dì. Proprio a me sto discorso non lo puoi fare,

e se continui con me non ci esci manco dopo il lombardia :mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
l............
non si sprechera piu tempo ad invitarvi prima...........
Siamo alla 4 parte di un 3d in cui si è andati straordinariamente d'accordo, visto l'andazzo del forum.
Certe sparate faccio fatica a capirle. Personalmente non ho bisogno del tuo invito per uscire con chi ho voglia di farlo. Qui si fanno raduni da ben prima che tu ti iscrivessi al forum. Ieri non potevo perchè stavo stretto con i tempi e l'avevo spiegato punto.
Poi hai fatto una domanda, ti è stato risposto in maniera cristallina, ma non contento hai fatto l'offeso. Ti è stato rispiegato quel che era ovvio e lapalissiano, e insisti. Se vuoi fare la guerra, attacca il numero sulla schiena e falla, altrimenti rilassati e goditi la bici come viene. o-o
 
Ultima modifica:

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
10 Agosto mi prenoto! Però solo se siamo in pochi intimi e tutta gente fidata :mrgreen::mrgreen::-x
ieri ti ha detto pedalino,era gente che ci saleva andare.....:bua:



oggi sono uscito in solitaria che me piace tanto.....
e poi avevo paura di incontrarti:asd:...
i miei stavano sull'aurelia a macinare decine di km per arrivare al tolfino.......

quest'anno niente ferie programmate.. quindi sono a roma.
Ma l'imprevisto è sempre dietro l'angolo:-x
bel giro......
quando avevo casa a foceverde uscivo sempre da ninfa....
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Siamo alla 4 parte di un 3d in cui si è andati straordinariamente d'accordo, visto l'andazzo del forum.
Certe sparate faccio fatica a capirle. Personalmente non ho bisogno del tuo invito per uscire con chi ho voglia di farlo. Ieri non potevo perchè stavo stretto con i tempi, e l'avevo spiegato punto.
Poi hai fatto una domanda, ti è stato risposto in maniera cristallina, ma non contento hai fatto l'offeso. Ti è stato rispiegato quel che era ovvio e lapalissiano, e insisti. Se vuoi fare la guerra, attacca il numero sulla schiena e falla, altrimenti rilassati e goditi la bici come viene. o-o

quoto. Capisco le vostre esigenze, quelle generali e quelle contingenti.
E poi sono ancora molto dispiaciuto per quel che è successo a Matteo.
Vi ha detto anche bene.

bel giro......
quando avevo casa a foceverde uscivo sempre da ninfa....

Sto approfondendo. Rocca Massima da Cori - che oggi non ho fatto - è stupenda.
Norma anche è molto bella.
Prossima volta vedo se riesco ad arrivare a Sezze ;-)
Oggi ho sbagliato a fare il muro del pianto di Cori.....dopo Norma e il resto...
sulle Macere si è accesa la spia della riserva.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
quoto. Capisco le vostre esigenze, quelle generali e quelle contingenti.
E poi sono ancora molto dispiaciuto per quel che è successo a Matteo.
Vi ha detto anche bene.

in tutta onestà, il fatto che ci sia stata tanta gente che non conosco, mi ha fatto un po' storcere il naso, e ieri un po' di sesto senso l'ho avuto, aldilà dei tempi di stretti di [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION]
Quando si esce in tanti ed eterogenei è megli farepercorsi tipo quelli che facciamo noi al raduno, sali scendi su strade poco pericolose. La sublacense è pericolosa, bisogna andarci in fila non a spasso. Massimo in fila per 2. Non è per fare il fighettino (si capisce no? che a sto punto mi viene il dubbio;nonzo%) però in bici prendiamo rischi costantemente, e quando posso evitare evito. Oggi spesso in salita esortavo qualcuno a non tagliare le curve.

sulle Macere si è accesa la spia della riserva.
oggi c'era un'aria asfissiante peggio di ieri, abbiamo fatto fuori litri e litri di acqua!!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
quoto. Capisco le vostre esigenze, quelle generali e quelle contingenti.
E poi sono ancora molto dispiaciuto per quel che è successo a Matteo.
Vi ha detto anche bene.........

Ma si, non è manco questione di esigenze ciclistiche (a parte che ieri erano di orario per me). Danilo ha fatto una domanda specifica. Gigi gli ha dato una risposta che anche tu lo sai che è vera. E' capitata a te la crisi per aver strafatto, è capitata a Matteo, è capitata a Gigi, è capitata a me (due esempi li ho anche elencati) a tutti. Ma manco era una cosa che si riferiva a ieri, era proprio in generale. Aspettare uno meno rapido è relativamente facile (ovvio che poi se uno si deve allenare esce con se stesso perchè è l'unico che ha lo stesso passo). Si arriva in cima, si torna giù, sino ad incontrarlo/i, si torna su assieme e via. L'ho fatto io, l'hai fatto tu, l'han fatto tutti. I problemi sorgono quando uno è sdraiato per terra per i crampi, una crisi di fame o di sete a 50/60 km dal punto di arrivo. Principalmente è un problema suo che sta male, e poi lo diventa per chi è con lui, quando a volte, basta calibrarsi quell'attimo, che non essendo una gara (perchè quelle si fanno col numero sulla bici), uno cala quei 5/10 bpm, ci mette quel minutino in più e tutti si divertono, in primis lui. No? ;-)
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
oggi c'era un'aria asfissiante peggio di ieri, abbiamo fatto fuori litri e litri di acqua!!

-2kg.... la pesata dopo la doccia:wacko:

Ma si, non è manco questione di esigenze ciclistiche (a parte che ieri erano di orario per me). Danilo ha fatto una domanda specifica...

diciamo che ho imparato a capire queste esigenze.....
all'inizio anch'io ho storto il naso, se ricordi...
@pecoranera rischia di prenderla sul personale....
inutile (imho) :eek:

nemmeno io me la prendo quando un minuto prima mi fa i complimenti..
e un minuto dopo dice che mi gestisco male:-x