Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
.

  • @---André--- e [MENTION=43783]pizzirilloo[/MENTION] avete la fortuna DJ poter apprendere da gente che ne sa,con risultati che lo certificano, cosa rara trovarne...... disposti a condividere......gli errori che fats sono tipici...... già visti, uno tenta di non rjpeterli,l altro no, ancora segue l isginto predatorio....... André ,un consiglio tra le Righe fe l ho dato quando chiesi"quelli che vinconkono c erano" ,probabilmente no.... se SK stavano a ruota,perché adesso chi spinge o non gareggia o sbaglia.....,anche quei tuoi giri e hai quelle gue medie ad iniziò anno, troppa roba,per me sei già andato k forma e sei nelle curva discendente.....devj aspettare f il secondopicco(imho)........questo è l anno dopo l anno del euforia, quello più duro:eek:
;nonzo%
sgusa Gapo, du essere sdraniero?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.

  • @---André--- e @pizzirilloo avete la fortuna DJ poter apprendere da gente che ne sa,con risultati che lo certificano, cosa rara trovarne...... disposti a condividere......gli errori che fats sono tipici...... già visti, uno tenta di non rjpeterli,l altro no, ancora segue l isginto predatorio....... André ,un consiglio tra le Righe fe l ho dato quando chiesi"quelli che vinconkono c erano" ,probabilmente no.... se SK stavano a ruota,perché adesso chi spinge o non gareggia o sbaglia.....,anche quei tuoi giri e hai quelle gue medie ad iniziò anno, troppa roba,per me sei già andato k forma e sei nelle curva discendente.....devj aspettare f il secondopicco(imho)........questo è l anno dopo l anno del euforia, quello più duro:eek:
Ancora tablet cinese del ca..o? :mrgreen:

;nonzo%
sgusa Gapo, du essere sdraniero?
Deve essere cinese :asd:
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
.

  • @---André--- e @pizzirilloo avete la fortuna DJ poter apprendere da gente che ne sa,con risultati che lo certificano, cosa rara trovarne...... disposti a condividere......gli errori che fats sono tipici...... già visti, uno tenta di non rjpeterli,l altro no, ancora segue l isginto predatorio....... André ,un consiglio tra le Righe fe l ho dato quando chiesi"quelli che vinconkono c erano" ,probabilmente no.... se SK stavano a ruota,perché adesso chi spinge o non gareggia o sbaglia.....,anche quei tuoi giri e hai quelle gue medie ad iniziò anno, troppa roba,per me sei già andato k forma e sei nelle curva discendente.....devj aspettare f il secondopicco(imho)........questo è l anno dopo l anno del euforia, quello più duro:eek:

quoto perché di reputazione non avete bisogno oppure ve l'ho già data :eek:
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
[MENTION=49838]---Andre---[/MENTION] io notoriamente non ci capisco una cippa e a voi nemmeno vi vedo, né in allenamento, né in gara, però più volte vedendo i tuoi giri su strava ho pensato che fossero un po troppo lunghi/ troppo impengativi/troppo ravvicinati. E questo al di la del tempo che uno ha a disposizione Insomma ... un po troppo in generale e questo a lungo andare, nella stagione, forse non era un bene.
Però io non è che ci capisca granchè, quindi non ho proferito parola. C'è chi, qui o anche su strava, potrebbe parlare con più cognizione di causa.
P.S. rimane sempre il fatto che se a te da piacere e divertimento, fai benissimo a fare come fai.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
@---Andre--- io notoriamente non ci capisco una cippa e a voi nemmeno vi vedo, né in allenamento, né in gara, però più volte vedendo i tuoi giri su strava ho pensato che fossero un po troppo lunghi/ troppo impengativi/troppo ravvicinati. Insomma ... un po troppo in generale e questo a lungo andare, nella stagione, forse non era un bene.
Però io non è che ci capisca granchè, quindi non ho proferito parola. C'è chi, qui o anche su strava, potrebbe parlare con più cognizione di causa.
P.S. rimane sempre il fatto che se a te da piacere e divertimento, fai benissimo a fare come fai.

Grazie Rosario, in parte so quali sono gli errori derivanti dalla voglia e dall'entusiasmo... per altra parte tocca fare esperienza o-o (organizziamo un terminillowhisp)


Comunque, domenica mi piazzo nella griglia del lungo e - obtorto collo - lo devo fare come un'uscita al medio in solitaria..... che per mia fortuna ne faccio tante così... quindi la gamba dovrebbe poter rispondere... e la testa deve controllarla sin dall'inizio per fare al meglio il Sassotetto.... e magari avere la soddisfazione di recuperare qualche posizione sulla salita finale... che forse più di ogni altra cosa è proprio la sensazione di recuperare nel finale (invece di perdere) che dà motivazioni e spunti per brindare....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io domenica non sarò a Camerino e mi dispiace parecchio, però:
.........Comunque, domenica mi piazzo nella griglia del lungo e - obtorto collo - lo devo fare come un'uscita al medio in solitaria..........
Perchè in solitaria?;nonzo% Prendi il gruppo giusto per te, quello che ti porta ai battiti che vuoi tenere senza strafare. Con quei battiti, se sei da solo vai a 30, se sei in gruppo a 35......tenendo presente che essendo un percorso più mosso, una andatura costante non te la regala nessuno, quindi sulle salite andrai oltre quei battiti avendo cura di evitare solo i fuorisoglia e troppa soglia prolungata e sul resto lo userai per recuperare in discesa e a ruota in pianura, dando, qualche cambio....a meno di non essere con un gruppo in cui sei quasi al limite anche a ruota. In quel caso restaci a ruota e non mettere il naso fuori, che se scoppi, i tuoi compagni non te ne saranno nè grati e nè riconoscenti...o meglio lo saranno: uno di meno davanti a loro al traguardo.:-x
............. per fare al meglio il Sassotetto.... e magari avere la soddisfazione di recuperare qualche posizione sulla salita finale.......
il Sassotetto è la chiave della gara relativamente. E' salita importantissima, ma lontana dal traguardo, lontanissima. Alle volte le tappe Dolomitiche, invece che sullo Stelvio se questo è a 30 km dal traguardo, si decidono su salitelle inferiori se vicine all'arrivo. Il Sassotetto devi prenderlo di passo, la soglia (ammesso che tu sappia quale è la tua :mrgreen:), te la devi scordare, devi approcciare la salita nei primi 100 mt. col ritmo che pensi di poter tenere sino in cima, quindi 7/8 battiti sotto soglia direi. Se quelli che son con te vanno via cattivi da subito, vuol dire che ti sono troppo superiori o che scoppieranno presto.....provare a tenerli vorrebbe dire perderli comunque scoppiando miseramente in un calvario sino al traguardo. Se prendono solo qualche metro, tienili lì, almeno a vista, usali come riferimento, mantieni il tuo ritmo o al massimo incrementalo appena appena nella speranza di un loro possibile calo (perchè chi parte a tromba e scioppa c'è sempre) o comunque li tieni lì e magari nell'ultimo km incrementi per rientrare che poi recuperi in discesa (facendo girare le gambe) o se proprio non li prendi prima dello scollinamento, provi a rientrare in discesa (ricordandoti prudenza). (Stesso meccanismo da tenere in ogni salita di ogni gara, salvo le salite vicine all'arrivo. La distanza dal traguardo e la lunghezza/durezza della salita, influiscono su quanto ti puoi avvicinare o meno alla soglia. Domenica ho fatto in fuorisoglia solo la salita di Arcinazzo. Tutta in fuorisoglia, incluso il passo della Sella).
Sino alla salita del traguardo, un gruppo è importante averlo e a meno di defaillance quello del Sassotetto sarà il gruppo che ti porti al traguardo, magari ripigliando qualche scoppiato che ha strafatto ed era avanti e poi è rimasto solo. Non ci sono altre salite da fare la differenza in positivo. Arrivato sotto a Camerino.......beh a tavolino c'è poco da poterti dire...lì devi essere te ad interpretare modo e momento a seconda della situazione, qui a tavolino è impossibile prevedere cosa fare, come stai tu, come stanno gli altri, cosa fanno loro ecc.ecc. L'anno scorso, del mio gruppo di 14 ai piedi della salita, arrivai 1° sul traguardo, quasi riprendendo anche uno avanti che era scoppiato. Uno che lo avevo visto vispo e attivo e non passivo, partì subito. Io gli feci il buco, come fosse un mio compagno di squadra, anche per sfruttare la ruota di eventuali altri che andassero dietro. Nessuno si mosse. Partii allora a mia volta andandolo a prendere, poi raggiunti da altri due...e il gruppo, sempre a 20/30/40/50 metri era lì e non ci prese più, mollando all'ultimo km ove c'è stata la resa dei conti fra noi. Eri sull'ultima curva, ricordi? Mi andò bene, ma non è mica sempre festa :cry
......... è proprio la sensazione di recuperare nel finale (invece di perdere) che dà motivazioni e spunti per brindare....
E' vero. E' un fatto fisico oltre che mentale. Se recuperi, invece di perdere, vuol dire che arrivi al traguardo bene, quindi sei meno cotto e ti senti meglio, più vispo, ciarliero e di buonumore.
E buona gara o-o
 
Ultima modifica:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Io domenica non sarò a Camerino e mi dispiace parecchio, però:

Eri sull'ultima curva, ricordi? Mi andò bene, ma non è mica sempre festa

Dispiace anche a me porca miseria... l'anno scorso è stato un piacere vederti arrivare sullo strappo finale di Camerino.... e a naso adesso, visti anche i risultati infilati di seguito, sembrerebbe che stai pure n'anticchia meglio dell'anno scorso.......

Perchè in solitaria?;nonzo% Prendi il gruppo giusto per te, quello che ti porta ai battiti che vuoi tenere senza strafare. Con quei battiti, se sei da solo vai a 30, se sei in gruppo a 35......

Intendo dire l'approccio mentale. L'approccio dev'essere quello. Devo fottermene della classifica, della risalita immediata.... e il gruppo poi lo trovo, naturale....... la gamba è pronta è la testa che devo controllareo-o
il Sassotetto è la chiave della gara relativamente. E' salita importantissima, ma lontana dal traguardo, lontanissima.....

Quello non è il mostro finale ma è un mostro. 900metri di aumento se non erro. Non è decisiva, ma li a mio parere ti giochi la possibilità di risalire qualcosa nel proseguo, oppure di fare la via crucis per arrivare in quel di Camerino.

A tal proposito, non conosco la soglia, ma sento quando ballo sulla sogliola :mrgreen: Quella in un giro al medio la farei tra 150 e 160.... spero dico spero di arrivarci riuscendo a gestire un intervallo 155/165..... ovviamente alla mia velocità che è (quasi) la metà della vostra:mrgreen:


Grazie delle dritte e dell'augurio o-oo-o

troviamo una data nel mese di giugno (a parte l'8 che c'è la gf delle cerase)?

va benissimo.......sto confabulando anche con quelli del mio team di organizzare qualcosa per quel periodo....

certo se da mo a sabato evitassi bufali, soglia, giri a 33 di media, vallonato fatto a manetta, lunghi da 100 e passa km (anche da 60 e passa in raltà) ci arriveresti al 100% a camerino (e non è manco detto, perchè la fatica cronica se c'è, non va via in 4-5 giorni)

Forse c'è anche del contingente nella sofferenza di domenica....

Ieri cmq ho sbagliato a ballare sulla sogliola mezz'ora, ma è stato importante per il morale tenere sulla salita di Sacrofano e allungare sul gruppo sulla salita/strappo di Campagnano (non era mai successo, certo era il mart. dopo le gare)...il tutto per riprendere [MENTION=53153]Mr.25000[/MENTION] che stava li davanti da solo. Poi Roberto è riscappato. Io mi son fatto riassorbire dal gruppo..... e sulla flaminia per riprendere Roberto hanno cominciato a legnare...dietro camion pericolosi.... e li ho mandati a cag...e.

Scriteriato si ma pazzo no.

Quindi domani niente centello a ritmo Marlon Blando? :cry::mrgreen:
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
A tal proposito, non conosco la soglia, ma sento quando ballo sulla sogliola :mrgreen: Quella in un giro al medio la farei tra 150 e 160.... spero dico spero di arrivarci riuscendo a gestire un intervallo 155/165..... ovviamente alla mia velocità che è (quasi) la metà della vostra:mrgreen:

Non so cosa voglia dire ma, per esempio, io guardando il grafico de fc di Mentana mi son trovato con una FC media dell'89% e 2 volte ho visto apparire 100% :afraid: La salita di Montorio fatta ad una FC media di 93%

E' pur vero che ero con il tandem e sento davvero che li lo sforzo è diverso e maggiore, ma quando parlate di mettersi al medio ... non capisco come si possa fare.
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
.



Forse c'è anche del contingente nella sofferenza di domenica....

Ieri cmq ho sbagliato a ballare sulla sogliola mezz'ora, ma è stato importante per il morale tenere sulla salita di Sacrofano e allungare sul gruppo sulla salita/strappo di Campagnano (non era mai successo, certo era il mart. dopo le gare)...il tutto per riprendere @Mr.25000 che stava li davanti da solo. Poi Roberto è riscappato. Io mi son fatto riassorbire dal gruppo..... e sulla flaminia per riprendere Roberto hanno cominciato a legnare...dietro camion pericolosi.... e li ho mandati a cag...e.

Scriteriato si ma pazzo no.

Quindi domani niente centello a ritmo Marlon Blando? :cry::mrgreen:

................ e ce mancato poco che il giro lo finivo da solo.:mrgreen:
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Non so cosa voglia dire ma, per esempio, io guardando il grafico de fc di Mentana mi son trovato con una FC media dell'89% e 2 volte ho visto apparire 100% :afraid: La salita di Montorio fatta ad una FC media di 93%

E' pur vero che ero con il tandem e sento davvero che li lo sforzo è diverso e maggiore, ma quando parlate di mettersi al medio ... non capisco come si possa fare.

Non so se riesco a risponderti con pertinenza....

Io domenica scorsa sarà arrivato ad Anagni (quindi i primi 35km) che portavo 35-36 di media... e ho ballato costantemente tra i 160 e i 175 battiti... partendo dall'ultima griglia non ho mai visto le prime duecento posizioni.... le cercavo..... e mi son cucinato.... Dopo Anagni è cominciata la salita costante e graduale fino ad Arcinazzo.... se li non riducevo la velocità, e quindi mettendomi ad un ritmo ideale che per me vuol dire lavorare tra 150 e 165 battiti (sia in agilità che salendo sui pedali ogni tanto), credo proprio che avrei preso una cotta che avrebbe bruciato le settimane successive.....

mettersi al medio in gara è una cosa che devo ancora sperimentare se riesco a farla... e forse è più facile farlo sui lunghi che sul medio (forse, poesse che dico na boiata) ... adesso vado di induzione evediamo che succede.....

in allenamento riesco a gestire salite e lunghi chilometraggi con fc medie tali da configurare un lavoro prevalentemente aerobico......

................ e ce mancato poco che il giro lo finivo da solo.:mrgreen:

e nemmeno fatichi troppo....o-o cmq ieri in gruppo eran sfaticati...
io ne ho approfittato per legnare i fratelli B. del mio team :mrgreen:
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Non so se riesco a risponderti con pertinenza....

Io domenica scorsa sarà arrivato ad Anagni (quindi i primi 35km) che portavo 35-36 di media... e ho ballato costantemente tra i 160 e i 175 battiti... partendo dall'ultima griglia non ho mai visto le prime duecento posizioni.... le cercavo..... e mi son cucinato.... Dopo Anagni è cominciata la salita costante e graduale fino ad Arcinazzo.... se li non riducevo la velocità, e quindi mettendomi ad un ritmo ideale che per me vuol dire lavorare tra 150 e 165 battiti (sia in agilità che salendo sui pedali ogni tanto), credo proprio che avrei preso una cotta che avrebbe bruciato le settimane successive.....

mettersi al medio in gara è una cosa che devo ancora sperimentare se riesco a farla... e forse è più facile farlo sui lunghi che sul medio (forse, poesse che dico na boiata) ... adesso vado di induzione evediamo che succede.....

in allenamento riesco a gestire salite e lunghi chilometraggi con fc medie tali da configurare un lavoro prevalentemente aerobico......



e nemmeno fatichi troppo....o-o cmq ieri in gruppo eran sfaticati...
io ne ho approfittato per legnare i fratelli B. del mio team :mrgreen:

Ho messo per curiosità questi valori nel mio programma e mi è uscito che sono stato
sotto 150 per 14m 10s
tra 150 -165 per 13m 35s
sopra 165 2h 23m

se poi isolo solo il tempo complessivo sopra i 180 battiti viene fuori 48m 55s ... mi pare un'enormità.
Eppure poi il giovedi (tre giorni dopo) ho fatto la granfondo (mezza in verità perchè ho avuto un problema alla bici e mi sono ritirato) a Ponte San Giovanni e la domenica Fiuggi (di nuovo col tandem)
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
e nemmeno fatichi troppo....o-o cmq ieri in gruppo eran sfaticati...
io ne ho approfittato per legnare i fratelli B. del mio team :mrgreen:

E hai fatto bene, un legnata ogni tanto non guasta mai, specie se non costa troppa fatica. I miei inseguitori se la sono dovuta sudare ( a detta loro) 35 km in 6 per rientrare..........io mi sono divertito e allenato, senza fuori giri, ma a testa bassa e spingere. Si sto bene, le corse di Viterbo si fanno sentite, poi la mia filosofia è questa: se mi sono divertito vuol dire che mi sono allenato bene. o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Non so cosa voglia dire ma, per esempio, io guardando il grafico de fc di Mentana mi son trovato con una FC media dell'89% e 2 volte ho visto apparire 100% :afraid: La salita di Montorio fatta ad una FC media di 93%

E' pur vero che ero con il tandem e sento davvero che li lo sforzo è diverso e maggiore, ma quando parlate di mettersi al medio ... non capisco come si possa fare.

:mrgreen:
si fa, rosà, a parte che bisogna vedere come hai tarato il computerino. 100% della fc massima o della fc di soglia?

comunque è normale che in gara la fc sia altissima, io su una fc massima di 188 oscillo tra i 155 e i 165 di domenica, 165 è quasi il 90%. Che poi 155-165 è proprio l'intervallo in cui ricade il fondo medio, per me.


Io invece mi sa che sono arrivato lungo. Oggi allenamento in cui non ho reso per come dovevo, e poi un po' di mal di gola e spossatezza, sintomi influenzali insomma. Per me che non m'ammalo e raffreddo mai è un chiaro segno che mi sono un po' consumato. Ho sbagliato giusto di qualche giorno perchè proprio dopo camerino avevo intenzione di staccare completamente per 3-4 giorni e ricaricare bene bene.
Comunque...da autodidatta, sbagliare di 5 giorni...ci può stare, anzi a novembre, ci avrei messo la firma o-o
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
:mrgreen:
si fa, rosà, a parte che bisogna vedere come hai tarato il computerino. 100% della fc massima o della fc di soglia?

FC MAX che nel mio caso corrisponde a 193.
ho espresso i valori in percentuale proprio per essere asettici. In bpm erano 193 di massimo e 172 bpm di media sulla gf.
La mia soglia non la conosco, non ho mai fatto un test
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Non vi seguo molto, del resto uso il cardio da qualche settimana.
Da ignorante totale due ore e passa sopra i 165 mi sembrano una enormità... quasi da ricovero per me:wacko:.... fino ad ora la fc massima che ho visto mi sembra sia 178......... ma io lavori specifici come sapete.........zero (quasi tutto aerobico, tranne le bufalate).... e forse è proprio sui massimali che i lavori ... lavorano....:bua:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Non vi seguo molto, del resto uso il cardio da qualche settimana.
Da ignorante totale due ore e passa sopra i 165 mi sembrano una enormità... quasi da ricovero per me:wacko:.... fino ad ora la fc massima che ho visto mi sembra sia 178......... ma io lavori specifici come sapete.........zero (quasi tutto aerobico, tranne le bufalate).... e forse è proprio sui massimali che i lavori ... lavorano....:bua:

che intendi per aerobico?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.