Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Domenica mette male, per cui sabato uscirò. Alla Romanazzi vanno sul Tancia, boh, l'avranno fatto 10 volte.......... voi in programma cosa avete?
E poi, sei andato sulla Tiberina? Io con Claudio, Andrea il Cinghiale e altri, 130 km, salaria, Monte Flavio, Farfa, salaria.....

con [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] sabato alle 8e15 pedale agganciato a vicovaro, per 100km e circa 1800-2000 metri di dislivello, se vieni partiamo e torniamo inieme da vicovaro o-o Ritmo decente
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
con [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] sabato alle 8e15 pedale agganciato a vicovaro, per 100km e circa 1800-2000 metri di dislivello, se vieni partiamo e torniamo inieme da vicovaro o-o Ritmo decente
Anche un pò andante come ritmo, dovendo sostituire la gara di Terni.

[MENTION=53153]Mr.25000[/MENTION], il giro a cui avevo pensato è questo:
Vicovaro, Arsoli, Montorio in Valle, Pozzaglia, Poggio Moiano, Muro Pizzo, Lago del Turano, Collalto Sabino, Vivaro Romano, Vallinfreda, Arsoli, Vicovaro.
http://www.strava.com/routes/196870
Gruppo non numeroso, 5/6/7 in tutto, che abbiano voglia di fare un pò di fatica......in salita ci si aspetta quell'attimo, ma senza scampagnate. Se vieni, ben volentieri o-o
 
Ultima modifica:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
con [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] sabato alle 8e15 pedale agganciato a vicovaro, per 100km e circa 1800-2000 metri di dislivello, se vieni partiamo e torniamo inieme da vicovaro o-o Ritmo decente

Se avessi la gamba per venire con voi... :cry:

Per chi volesse aggregarsi io Sabato farò almeno 4 ore con qualche salita a ritmo più umano partendo da casa o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Se avessi la gamba per venire con voi... :cry:

Per chi volesse aggregarsi io Sabato farò almeno 4 ore con qualche salita a ritmo più umano partendo da casa o-o

appena riprendi a fare un po' di salite ci spariamo un saracinesco tranquillo, visto che l'ho anche promesso a [MENTION=43783]pizzirilloo[/MENTION] e che [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] non me lo vuole proprio far fare :mrgreen:
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
appena riprendi a fare un po' di salite ci spariamo un saracinesco tranquillo, visto che l'ho anche promesso a [MENTION=43783]pizzirilloo[/MENTION] e che [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] non me lo vuole proprio far fare :mrgreen:

Se continuo a migliorare così spero in un mese di ritornare ad un buon livello...
Domenica ho dato un bel da fare a [MENTION=48872]KnightJDM[/MENTION] in salita, mica c'è riuscito a staccarmi :mrgreen::mrgreen:
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Anche un pò andante come ritmo, dovendo sostituire la gara di Terni.

[MENTION=53153]Mr.25000[/MENTION], il giro a cui avevo pensato è questo:
Vicovaro, Arsoli, Montorio in Valle, Pozzaglia, Poggio Moiano, Muro Pizzo, Lago del Turano, Collalto Sabino, Vivaro Romano, Vallinfreda, Arsoli, Vicovaro.
http://www.strava.com/routes/196870
Gruppo non numeroso, 5/6/7 in tutto, che abbiano voglia di fare un pò di fatica......in salita ci si aspetta quell'attimo, ma senza scampagnate. Se vieni, ben volentieri o-o

Il giro è ok, ma devo venire in auto sempre che la mia signora non ne abbia bisogno, e vorrei sentire anche un paio di amici (gente tranquilla) con cui condivido sempre le mie uscite. Saprò la cosa in giornata e vi farò sapere.
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
con [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] sabato alle 8e15 pedale agganciato a vicovaro, per 100km e circa 1800-2000 metri di dislivello, se vieni partiamo e torniamo inieme da vicovaro o-o Ritmo decente

Vorrei esserci ma devo venire all'appuntamento in auto, non me la sento di alzarmi troppo presto, sono già 2 domeniche che per correre alle 5 sono in piedi, e con me vorrei far venire Claudio altrimenti resta solo alla Romanazzi. Se l'auto non serve a mia moglie verrò. Comunicherò la cosa entro sera.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vorrei esserci ma devo venire all'appuntamento in auto, non me la sento di alzarmi troppo presto, sono già 2 domeniche che per correre alle 5 sono in piedi, e con me vorrei far venire Claudio altrimenti resta solo alla Romanazzi. Se l'auto non serve a mia moglie verrò. Comunicherò la cosa entro sera.
Con Gigi ci vediamo all'Avis sulla Tiburtina subito passato il GRA alle 7.45 e poi prendiamo la A24. Nella mia auto ci si sta in 4 con 4 bici (ce ne abbiam fatte stare anche 5 :mrgreen:), quindi se vieni tu siamo in tre e problema zero, non serve manco smontare la ruota delle bici. Se viene anche questo Claudio problema ancora zero, si tratta solo di perdere 5 minuti in più a caricare le bici, smontando le ruote.
Basta che lo so che devo togliere i sedili di troppo. o-o
 
Ultima modifica:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
ancora sono indeciso....
di certo non partirò a tutta...
perché vorrei godermi l'arrivo in salita
con un po' d'ossigeno nei muscoli.....

a rigor di logica dovrei optare per il medio, per come sto adesso
Idem per me, anche se mi piacerebbe fare il lungo perchè chissà se e quando la rifarò 'sta gara.
Ieri sera ho tentato di montare la compact ma la guarnitura tradizionale non ne vuole sentire di uscire, si dev'essere incrostata dentro :doh:
oggi prendo la mazzetta da 5kg!!! :== Se non riesco farò sicuramente il medio: con quelle pendenze ed il mio stato attuale la salita centrale del lungo è improponibile con il 39x25 :cry
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Idem per me, anche se mi piacerebbe fare il lungo perchè chissà se e quando la rifarò 'sta gara.
Ieri sera ho tentato di montare la compact ma la guarnitura tradizionale non ne vuole sentire di uscire, si dev'essere incrostata dentro :doh:
oggi prendo la mazzetta da 5kg!!! :== Se non riesco farò sicuramente il medio: con quelle pendenze ed il mio stato attuale la salita centrale del lungo è improponibile con il 39x25 :cry

Scusa la domanda ma perche cambi la guarnitura e non il pacco pignoni? C'è qualche differenza tecnica tra l optare per un soluzione o per l altra?
 
Ultima modifica:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Scusa la domanda ma perche cambi la guarnitura e non il pacco pignoni? C'è qualche differenza tecnica tra l optare per un soluzione o per l altra?
Perchè tutti i miei pacchi pignoni hanno al massimo il 25, pacchi pignoni campagnolo col 27 o non esistono, o sono difficili da trovare o costano un botto. Altrimenti dovrei montare un 28 o 29 il chè vorrebbe dire che parte da un 13 e senza 12 (per non dire 11) non si può correre: in discesa pedaleresti a vuoto e nelle tirate in pianura si rischia in fuori rpm. Inoltre con una scala a 27/28/29 si avrebbero troppi salti di rapporto (poca gradualità tra un pignone e l'altro) già prima di metà scala. Qualche anno fà comprai su un'asta ebay una guarnitura compact veloce (mi sembra) con poco più di 50€, c'ho montato un 52 davanti. Così ho: 52x34 davanti e 11/12/13/14/15/16/17/19/21/23/25 dietro, cioò massima progressività di cambiata. 34x25 è quasi un 39x29. Col sistema ultratorque smontarle e cambiarle ci vogliono 10'... a meno di avere problemi come quelli avuti ieri sera (che è la prima volta che ho :cry)
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Perchè tutti i miei pacchi pignoni hanno al massimo il 25, pacchi pignoni campagnolo col 27 o non esistono, o sono difficili da trovare o costano un botto. Altrimenti dovrei montare un 28 o 29 il chè vorrebbe dire che parte da un 13 e senza 12 (per non dire 11) non si può correre: in discesa pedaleresti a vuoto e nelle tirate in pianura si rischia in fuori rpm. Inoltre con una scala a 27/28/29 si avrebbero troppi salti di rapporto (poca gradualità tra un pignone e l'altro) già prima di metà scala. Qualche anno fà comprai su un'asta ebay una guarnitura compact veloce (mi sembra) con poco più di 50€, c'ho montato un 52 davanti. Così ho: 52x34 davanti e 11/12/13/14/15/16/17/19/21/23/25 dietro, cioò massima progressività di cambiata. 34x25 è quasi un 39x29. Col sistema ultratorque smontarle e cambiarle ci vogliono 10'... a meno di avere problemi come quelli avuti ieri sera (che è la prima volta che ho :cry)


Capito. Infatti campagnolo col 27 o col 29 parte dal 12 e costicchia (più di cento euro). Io avendo la guarnitura 53-39 ho comprato un 12-27 più, a parte, l'ultima tripletta con 29 (23-26-29) e alterno solo gli ultimi 3 pignoni più grandi. Appena presa, la bici montava un improponibile, per me, 11-25 che infatti ho utilizzato solo in inverno in occasione del giro del mare.

P.S. Se non riesci a smontare la guarnitura e, ammesso che tu lo possa adattare, ho l'ultima tripletta 23-25-27 che potrei prestarti per l'occasione.
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Capito. Infatti campagnolo col 27 o col 29 parte dal 12 e costicchia (più di cento euro). Io avendo la guarnitura 53-39 ho comprato un 12-27 più, a parte, l'ultima tripletta con 29 (23-26-29) e alterno solo gli ultimi 3 pignoni più grandi. Appena presa, la bici montava un improponibile, per me, 11-25 che infatti ho utilizzato solo in inverno in occasione del giro del mare.

P.S. Se non riesci a smontare la guarnitura e, ammesso che tu lo possa adattare, ho l'ultima tripletta 23-25-27 che potrei prestarti per l'occasione.
Ti ringrazio o-o
Vediamo pomeriggio tra una "mazzettata" ed uno "smadonnamento" come và :prega:
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.061
3.799
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ti ringrazio o-o
Vediamo pomeriggio tra una "mazzettata" ed uno "smadonnamento" come và :prega:
lassa perde,la maiala l'ho trattata cosi e seppur usando quella che in teoria non doveva fare danni,di mazzetta,ho fatto peggio....................
se non esce l'unica è dargi una scaldata con la fiamma ossidrica:mrgreen:
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
lassa perde,la maiala l'ho trattata cosi e seppur usando quella che in teoria non doveva fare danni,di mazzetta,ho fatto peggio....................
se non esce l'unica è dargi una scaldata con la fiamma ossidrica:mrgreen:
Guarda che scherzavo!!! :ueh: La mia bella mai la tratterei di mazzetta!! ;)
non sarebbe meglio un po di wd40 lasciato riposare per tutta la notte?
Già fatto: ieri sera ce ne ho spruzzato un po', dopo cerco di uscire un po' prima dall'ufficio e e vedo cosa riesco a fare.
o-o
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
oggi pomeriggio parto, domani mattina sgambata sulla costiera
al pomeriggio ritiro pacco...........

[MENTION=48872]KnightJDM[/MENTION] [MENTION=39719]Rosario71[/MENTION] [MENTION=2424]Zener[/MENTION] (avete il mio numero)
[MENTION=5860]andrea73[/MENTION] (adesso te lo mando in pvt)

se volete ci incontriamo domani ai pacchi......
e Zener offre da bere :mrgreen:
altrimenti ci si incontra come al solito a membro di segugio
in griglia, all'arrivo o al pasta party

fate i bbravi o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.