Mottarone

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
Da Armeno... quest' anno l' ho fatta 3 volte, 1 da Gignese 2 da Armeno, da Gignese la salita è piu' lunga ( io sono partito da Stresa) ma piu' pedalabile con pendenze intorno medie intorno al 6% da Armeno salita piu' corta ma con pendenze molto più toste, personalmente io la soffro piu' da Armeno .
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Da Armeno... quest' anno l' ho fatta 3 volte, 1 da Gignese 2 da Armeno, da Gignese la salita è piu' lunga ( io sono partito da Stresa) ma piu' pedalabile con pendenze intorno medie intorno al 6% da Armeno salita piu' corta ma con pendenze molto più toste, personalmente io la soffro piu' da Armeno .
quindi visto che da armeno l'ho già fatta dici che non vale la pena di farla anche da gignese? anche perchè se non sbaglio non dovrebbe offrire molto nemmeno come paesaggi visto che è tutta nel bosco
 

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
effetivamente come paesaggio da Gignese non è un gran che, ma comunque a me piace sempre farla da Gignese la faccio quando fa molto caldo così essendo quansi tutta all' ombra si respira un po di piu' .. se vuoi farti una pedalata.. è sempre una bella bella salita, altrient in zona hai altre alternative se vuoi fare salita o sbaglio ?
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
effetivamente come paesaggio da Gignese non è un gran che, ma comunque a me piace sempre farla da Gignese la faccio quando fa molto caldo così essendo quansi tutta all' ombra si respira un po di piu' .. se vuoi farti una pedalata.. è sempre una bella bella salita, altrient in zona hai altre alternative se vuoi fare salita o sbaglio ?
allora proverò a farla! beh, qualche alternatica c'è: quarna, valpiana, bielmonte...
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Mi sembra che come alternative ne hai, anche il Massino è una bella salita abbastanza impegnativa, pou spostandoti un po hai la Val Cannnobina, insomma basta aver voglia di pedalare, e tempo, cosa che io sto avendo sempre meno, da quando son diventato papà !
mai sentita, da dove si prende?
 

InseadGuy

Novellino
22 Settembre 2012
3
0
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone C2C 2012
Ciao, anche io sono della zona e sono interessato.
La strada a cui fai riferimento tu (Arona-Ghevio-Massino) porta sull'alto vergante
Il massino è per caso la salita che sale verso san salvatore?
Grazie


io di solito la prendo ad Arona , Ghevio, Massino Visconti, + o - 12 km, poi si puo' proseguire si va a Gignese e poi il Mottarone 33 km altrimenti a massino si torna, dipende da dove arrivi e che giro vuoi fare
 

scarsoforte

Novellino
6 Ottobre 2009
38
2
54
ARONA
Visita sito
Bici
CIOCC SUPREMO + DURA ACE + FULCRUM RS XLR BLACK
Ciao, anche io sono della zona e sono interessato.
La strada a cui fai riferimento tu (Arona-Ghevio-Massino) porta sull'alto vergante
Il massino è per caso la salita che sale verso san salvatore?
Grazie

Da Massino Visconti puoi salire al San Salvatore (buon divertimento), a Massino arrivi sia da Ghevio che dal lago (da Lesa).
 

Slider

Pedivella
30 Agosto 2007
474
35
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bici
Tarmac SL7 Expert
Ehi, ti trovo anche qui?come stai? Complimenti se sei salito a S.Salvatore.....Porto il bimbo a al maneggio Camelot.... e mi riprometto ogni volta che prima o poi voglio provare a farla quella salita

O Ferra quanto tempo!!!! Che bello sentirti! o-o
Sto cercando di rifarmi le gambe. è praticamente due anni che sono fermo...
Nel 2011 ero bello carico, ho fatto Mottarone, Foscagno, Stelvio e Gavia in bici da corsa... e poi ho dovuto mollare tutto causa mancanza di tempo per uscire.
Ora pian piano sto ricomiciando, voglio tornare sullo Stelvio in bici :mrgreen:
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
Ciao a tutti, vorrei provare a fare il mottarone in questo periodo. Ho però un dubbio: le strade con tutta la neve che è caduta in questi ultimi mesi sono praticabili? C'è qualcuno che è salito recentemente che mi può dare indicazioni sullo stato delle strade? Ciao e grazie ancora. Fabrizio
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
869
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Ciao a tutti, vorrei provare a fare il mottarone in questo periodo. Ho però un dubbio: le strade con tutta la neve che è caduta in questi ultimi mesi sono praticabili? C'è qualcuno che è salito recentemente che mi può dare indicazioni sullo stato delle strade? Ciao e grazie ancora. Fabrizio

fatta domenica
da borgomanero a stresa poi su per someraro levo gignese mottarone
strada pulita senza neve, asfalto brutto con buche e crepe, ma era così anche l'anno scorso
al ritorno sceso da armeno, asfalto perfetto e senza neve
vai tranquillo
:mrgreen: