Furti alle gare udace

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Apro una discussione su tutti quei furti che ormai avvengono settimanalmente durante le gare in circuito nel trevigiano, veneziano, e pordenonese con lo scopo di riuscire a prendere questi BASTARDI!!
Aiutatemi a prenderli!!:cassius::cassius: Se avete notizie.. scrivete!

Ma è successo ancora ????????????
- Pradipozzo
- San Quirino
- Tricesimo

Andy
 

FRAGRO

Pignone
18 Maggio 2009
246
0
Conegliano (TV)
Visita sito
Bici
dogma
Sabato pomeriggio a Visnadello ho parcheggiato l'auto dietro al supermercato (a circa 200 metri dal bar dell'iscrizione) al ritorno della gara ho trovato l'auto aperta il portafoglio che avevo nascosto è stato ripulito e rimesso al suo posto! Mi hanno lasciato le carte di credito e il cellulare. A sorpresa anche altre 5 auto sono state ripulite con la stessa tecnica. Ormai ad ogni nostra gara è diventata una consuetudide ma se prendo questi BASTARDI... Credo che questo LADRO sia un corridore perchè non posso pensare che CI SEGUA A TUTTE LE GARE!
 

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.548
69
43
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
beh a questo punto se viene a quasi tutte quelle gare , fargli quel bel scherzetto lasciando appostato qualcuno a debita distanza è d'obbligo, dai organizzatevi e in bocca al lupo!!
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Curosita' ma di tutti quelli che hanno subito il furto quanti hanno denunciato ?
Credo sarebbe molto importante sporgere denuncia presso i carabinieri e molte denunce uguale possibilita' di qualche controllo ........
Ovvio che se viene preso poi si merita la restituzione a tutti del maltolto oltre ad una giusta punizione.
Parere mio e' un corridore o comunque uno che segue le gare e sa bene dove si svolgono ....... :angrymod:

PS SE VI VIENE IN MENTE DI ORGANIZZARVI IN QUALCHE MODO NON SCRIVETELO FATELO E BASTA .......
 
  • Mi piace
Reactions: Lanerossi

mate84

Novellino
8 Giugno 2009
91
0
Visita sito
Bici
prince
Curosita' ma di tutti quelli che hanno subito il furto quanti hanno denunciato ?
Credo sarebbe molto importante sporgere denuncia presso i carabinieri e molte denunce uguale possibilita' di qualche controllo ........
Ovvio che se viene preso poi si merita la restituzione a tutti del maltolto oltre ad una giusta punizione.
Parere mio e' un corridore o comunque uno che segue le gare e sa bene dove si svolgono ....... :angrymod:

PS SE VI VIENE IN MENTE DI ORGANIZZARVI IN QUALCHE MODO NON SCRIVETELO FATELO E BASTA .......
giuste ossevazioni.

Comunque vada per la denuncia, almeno ci pensa a trovarli chi viene pagato per farlo.
 

luigi

via col vento
15 Marzo 2006
1.141
5
56
provincia di Napoli
teamstabiainbike.jimdo.com
Bici
colnago clx
Originalmente inviato da wilson
io gli infilerei un gancio da macellaio in un occhio e lo farei uscire dall 'altro e lo appenderei su a frollare
fate i bravi........
dopo ci rimetti la bici e la vita in galera a farti sodomizzare dai suoi amici o parenti.
rimedio anche se poco redditizio è l'assicurazione dei beni patrimoniali. a me se la portano via, mi danno 1500 euro.
lo so che non ci compro nulla ma comunque non mi esaspero più di tanto per il fatto di rimanere a piedi.
con la consapevolezza che il tizio non venga mai preso da me a rubare altre bici, altrimenti poi, la differenza dei soldi me la da lui e senza offesa; so io come...... o-o
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Io parcheggio sempre anche dove non si può, costa meno una multa.
A Visnadello ho spostato i bidoni dell'immondizia e ho messo la macchina sulla prima curva.
Domenica ho aspettato che spostassero le macchine di inzio gara per prendere velocemente il loro posto.
Non c'è tanto da portar via ma è proprio il principio che me la aprano che mi fa girar le balle....
:angrymod:

Andy
 

somaro

Apprendista Velocista
Curosita' ma di tutti quelli che hanno subito il furto quanti hanno denunciato ?
Credo sarebbe molto importante sporgere denuncia presso i carabinieri e molte denunce uguale possibilita' di qualche controllo ........
Ovvio che se viene preso poi si merita la restituzione a tutti del maltolto oltre ad una giusta punizione.
Parere mio e' un corridore o comunque uno che segue le gare e sa bene dove si svolgono ....... :angrymod:

PS SE VI VIENE IN MENTE DI ORGANIZZARVI IN QUALCHE MODO NON SCRIVETELO FATELO E BASTA .......
Appunto, la prima cosa da fare in certi casi è la denuncia alle autorità, evitare metodi fai-da-te che possono sortire più danni che benefici. Mi sembra il minimo se ci si trova con l'auto scassinata e dei propri beni mancanti. Anche perchè molte aree di parcheggio sono videosorvegliate dalle Autorità le quali possono recuperare i filmati relativi al periodo del furto (lavoro nella Polizia Locale e mi capitò di effettuare questo tipo di ricerca, anche su richiesta dei Carabinieri).
La piaga dei furti alle gare ciclistiche è pratica diffusa quasi ovunque: ne ebbi esperienza diretta (pur non essendo tra i derubati) a Torino e Genova, addirittura a Bergamo una banda prendeva di mira le ammiraglie e le saccheggiava. Personalmente se vado alle gare in auto evito di lasciare oggetti troppo "invitanti" in vista, di parcheggiare in zone poco sorvegliate, e soprattutto mi porto dietro le chiavi (vedo invece alcuni che le lasciano in punti nascosti dell'auto), eventualmente se qualcuno viene con me gliene lascio una copia. Meglio fare un po' di strada a piedi o in bicicletta e mettere l'auto in un posto sicuro piuttosto che rischiare brutte sorprese.
 

Alfredo Panzini

Pignone
16 Giugno 2009
189
4
Visita sito
succede un po' dappertutto...a me personalmente mai capitato però ho la buona abitudine di:
1) lasciare a casa bankomat e carte di credito
2) Portarmi dietro la chiave della macchina e non nasconderla nel tappo del serbatoio o sotto il paraurti come fanno tanti (anche se poi se te la vogliono aprire lo fanno lo stesso)
3) Scaricare il portafoglio e mettere le banconote in un astuccio (quelli dilamiera, leggeri, delle caramelle) e portarselo dietro in gara.

Saluti,
A.P.

p.s. Ad un mio amico gli hanno ciucciato dalla carta di credito 3000€
 

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
succede un po' dappertutto...a me personalmente mai capitato però ho la buona abitudine di:
1) lasciare a casa bankomat e carte di credito
2) Portarmi dietro la chiave della macchina e non nasconderla nel tappo del serbatoio o sotto il paraurti come fanno tanti (anche se poi se te la vogliono aprire lo fanno lo stesso)
3) Scaricare il portafoglio e mettere le banconote in un astuccio (quelli dilamiera, leggeri, delle caramelle) e portarselo dietro in gara.

Saluti,
A.P.

p.s. Ad un mio amico gli hanno ciucciato dalla carta di credito 3000€

Da quando mi hanno mandato in frantumi un vetro della mia macchina nuova durante una Mediofondo a Modena anche io sono costretto a fare come fai tu.
Il problema è che mi hanno sgraffignato una giacca da 20€ di valore, ma dentro c'erano le chiavi di casa. Quindi, in pratica ho speso 200€ di serrature nuove. Nelle tasche della divisa ormai non ho più quello che un ciclista di solito ha, perchè una tasca è occupata appunto da i miei effetti personali. Durante le gare di Mtb causa vibrazioni, metto tutto in un contenitore morbido che aggancio alla maglia con una spilla da balia.
La polizia ( ho fatto la denuncia) mi hanno risposto che in macchina non devo tenere nulla se non voglio che mi rubino nulla ( va, certo che sono in gamba a pensare certe cose!:wacko:)
Che vitaccia per la nostra passione
 

vecchie glorie

Cronoman
18 Gennaio 2009
775
8
Visita sito
succede un po' dappertutto...a me personalmente mai capitato però ho la buona abitudine di:
1) lasciare a casa bankomat e carte di credito
2) Portarmi dietro la chiave della macchina e non nasconderla nel tappo del serbatoio o sotto il paraurti come fanno tanti (anche se poi se te la vogliono aprire lo fanno lo stesso)
3) Scaricare il portafoglio e mettere le banconote in un astuccio (quelli dilamiera, leggeri, delle caramelle) e portarselo dietro in gara.

Saluti,
A.P.

p.s. Ad un mio amico gli hanno ciucciato dalla carta di credito 3000€

bravo figa digli dove metti le chiavi cosi fanno poca fatica a trovarle,certo che siete poco furbi non si scrive mai e non si dice mai dove si nasconde le chiavi perche qua leggono tutti compreso quello che viene nelle gare a rubare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:angrymod:
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
bravo figa digli dove metti le chiavi cosi fanno poca fatica a trovarle,certo che siete poco furbi non si scrive mai e non si dice mai dove si nasconde le chiavi perche qua leggono tutti compreso quello che viene nelle gare a rubare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:angrymod:
Beh, a dire la verità non ha detto dove mette la roba, visto che se la porta dietro tutta...se poi tu metti le chiavi nel tappo del serbatoio hai ragione...:wacko: