Gare in circuito nel lazio

S

stefanofiorucci

Guest
Sembra che il circuito della Bufalotta non si faccia piu', si dovrebbe correre a Testa di Lepre, il circuito che faceva Fatato.

Quindi sono tutti percorsi pianeggianti... La cronoscalata di Tolfa non si farà? ;nonzo%

P.S: Sul sito sportvari ci sono 2 foto della gara del 14 febbraio.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Quindi sono tutti percorsi pianeggianti... La cronoscalata di Tolfa non si farà? ;nonzo%

P.S: Sul sito sportvari ci sono 2 foto della gara del 14 febbraio.

Il percorso di Testa di Lepre non l'ho mai fatto,pero' un mio compagno che lo ha fatto mi ha detto che e' molto piu' impegnativo della Bufalotta.
Nella Coppa Laio c'e' molto livellamento delle forze e quindi e' molto difficile fare selezione,arrizano poche fughe,anche con percorsi impegnativi.Lo scorso anno nella gara di Rocca di Papa con la salita dei Campi di Annibale da ripetere piu' volte, sono arrivati in 30 a giocarsi la corsa.
 

giclista

Novellino
8 Febbraio 2009
17
0
roma
Visita sito
generalmente a testa di lepre ci sono due circuiti, presentano entrambi una salita, non lunga ma che viene ripetuta più volte, quindi alla fine si fà sentire; inoltre anche la discesa è impegnativa, strada stretta e qualche curvetta niente male...
 

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
43
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4
UDACE - FROSINONE:
2 TROFEO BAR L'INCONTRO.(carefour)

Allora eccomi a raccontare il circuito di oggi.TOT 6 GIRI PER 69,5 KM.
Tempo bello e clima finalmente accettabile, + o - 15°, alla partenza eravamo davvero tanti forse 90 forse di più;nonzo%.
Premetto che questa settimana sono uscito solo ieri causa influenza che per la seconda volta mi ha colto:angrymod:, quindi la forma era quella che era...
Infatti, 3 giri in mezzo al gruppo mentre davanti si scornavano, poi al quarto giro ho notato che la gamba c'era e mi sono buttato. Nel frattempo due si erano già sganciati ma subito ripresi. Insieme ad altri ho provato ad animare la corsa senza però ottenere nulla. Infatti all'ultimo giro,a gruppo compatto,il treno del team Santanastasia (anche oggi in numero consistente)porta a vincere con una bella volata il solito Mattei.
Il resto della classifica lo pubblicherò a breve...
Per quanto mi riguarda,avendo visto sgomitate,ruote che si toccavano e svarioni di traiettoria del "solito" fenomeno,ho preferito nn rischiare :mrgreen:. In ogni caso mi ritengo soddisfatto.
C'era qualche laziale del forum??
 
S

stefanofiorucci

Guest
UDACE - FROSINONE:
2 TROFEO BAR L'INCONTRO.(carefour)

Allora eccomi a raccontare il circuito di oggi.TOT 6 GIRI PER 69,5 KM.
Tempo bello e clima finalmente accettabile, + o - 15°, alla partenza eravamo davvero tanti forse 90 forse di più;nonzo%.
Premetto che questa settimana sono uscito solo ieri causa influenza che per la seconda volta mi ha colto:angrymod:, quindi la forma era quella che era...
Infatti, 3 giri in mezzo al gruppo mentre davanti si scornavano, poi al quarto giro ho notato che la gamba c'era e mi sono buttato. Nel frattempo due si erano già sganciati ma subito ripresi. Insieme ad altri ho provato ad animare la corsa senza però ottenere nulla. Infatti all'ultimo giro,a gruppo compatto,il treno del team Santanastasia (anche oggi in numero consistente)porta a vincere con una bella volata il solito Mattei.
Il resto della classifica lo pubblicherò a breve...
Per quanto mi riguarda,avendo visto sgomitate,ruote che si toccavano e svarioni di traiettoria del "solito" fenomeno,ho preferito nn rischiare :mrgreen:. In ogni caso mi ritengo soddisfatto.
C'era qualche laziale del forum??

Avresti modo di postare file della corsa tipo polar?
 

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
43
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4
Avresti modo di postare file della corsa tipo polar?

Certamente, ti posso postare i dati del mio polar. Il percorso era sostanzialmente piatto con un falzo piano dopo il rettiliuneo d'arrivo, POI una leggera discesa e subito dopo un cavalcavia.
Cmq appena posso ti posto i datio-o
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Avresti modo di postare file della corsa tipo polar?

Ti allego il mio, i Km sono stati circa 70 a 43.8 Km/h di media,
la prima parte del file e' relativa al riscaldamento.
Come vedi sono adato quasi a spasso, ho fatto "compagnia" al Campione d'Italia Simeoni che si stava allenando in fondo al gruppo, sono stato indietro perche' non mi andava di rischiare,anche perche' oggi ho corso ancora.

 

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
43
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4
Ti allego il mio, i Km sono stati circa 70 a 43.8 Km/h di media,
la prima parte del file e' relativa al riscaldamento.
Come vedi sono adato quasi a spasso, ho fatto "compagnia" al Campione d'Italia Simeoni che si stava allenando in fondo al gruppo, sono stato indietro perche' non mi andava di rischiare,anche perche' oggi ho corso ancora.



Se vedi il diagramma della mia frequenza cardiaca è costantemente sulla intensità max:wacko:!
Cavolo ma c'era anche Simeoni!
Ti posso chiedere come fai a trasferire il grafico con i dati dal ProTrainer a quì ? purtroppo non riesco a capire come fare!
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Se vedi il diagramma della mia frequenza cardiaca è costantemente sulla intensità max:wacko:!
Cavolo ma c'era anche Simeoni!
Ti posso chiedere come fai a trasferire il grafico con i dati dal ProTrainer a quì ? purtroppo non riesco a capire come fare!

Copia il desktop con il grafico aperto temendo premuto si seguenti tasti: "Alt-Ctrl-Stampa" e incolla su un programma di Photo editor (Paint),salva il file e allegalo sul post usando questa procedura:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=38017
 
S

stefanofiorucci

Guest
Se vedi il diagramma della mia frequenza cardiaca è costantemente sulla intensità max:wacko:!
Cavolo ma c'era anche Simeoni!
Ti posso chiedere come fai a trasferire il grafico con i dati dal ProTrainer a quì ? purtroppo non riesco a capire come fare!

E' facilissimo. Selezioni l'allenamentio del giorno. Poi selezioni le curve che vuoi stampare, infine stampi come pdf :) p.es. questo è un allenamento blando che ho fatto il 19: Ho lasciato solo l'indicazione dell'altimetria. Ma se volessi potrei stampare la curva della velocità o della fc...
 

Allegati

  • sassso+tolfa lato a.pdf
    41,5 KB · Visite: 10

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
43
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4
E' facilissimo. Selezioni l'allenamentio del giorno. Poi selezioni le curve che vuoi stampare, infine stampi come pdf :) p.es. questo è un allenamento blando che ho fatto il 19: Ho lasciato solo l'indicazione dell'altimetria. Ma se volessi potrei stampare la curva della velocità o della fc...


Grazie ragazzi, intanto ho postato i risultati della gara di ieri, cmq ho capitoo-o
 
S

stefanofiorucci

Guest


Grazie, ce l'ho fatta!
A me la media è venuta 40 km/h;nonzo%

Ma per le iscrizioni come si fa? E' possibile fare metà gara in gruppo e poi staccarsi? Insomma "personalizzare" un pochino l'allenamento? Per fare ritmo gara mi sembrano ottime... Anche se vedo che la maggior parte di quelle di Roma sono "a numero chiuso": UDACE - ROMA:
3 TROFEO WORLD TRUCK.
GARA INTERSOCIALE - COPPA LAZIO 2009.
GARA RISERVATA SOLO AI CICLOAMATORI ISCRITTI ALLA COPPA LAZIO 2009 - UDACE ROMA - ADULTI , SENIORES E S/G .
 

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
43
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4
Semplicissimo, ti iscrivi al momento, prendi il numero, se ti va e se ce la fai partecipi attivamente alla gara oppure puoi stare dietro a farti "tirare dal gruppo". Alcuni partecipano anche senza essere iscritti dando solo fastidio. Per quanto riguarda le gare alcune sono riservate come ad esempio quelle della coppa Lazio ex msp, ma altre sono aperte anche fci + enti...
 
S

stefanofiorucci

Guest
Semplicissimo, ti iscrivi al momento, prendi il numero, se ti va e se ce la fai partecipi attivamente alla gara oppure puoi stare dietro a farti "tirare dal gruppo". Alcuni partecipano anche senza essere iscritti dando solo fastidio. Per quanto riguarda le gare alcune sono riservate come ad esempio quelle della coppa Lazio ex msp, ma altre sono aperte anche fci + enti...

da Aprile in poi se ci saranno gare a roma nord o in provincia di roma (possibilmente nord) penso di iscrivermi ad un paio...
Voi che partecipate continuate a postare va, così ci facciamo un database delle gare in circuito laziale con i dati del polar (km e altimetria...)!:mrgreen:
o-o
 

giclista

Novellino
8 Febbraio 2009
17
0
roma
Visita sito
oggi a torvajanica gara tiratissima tentativi di fuga ma senza successo. per la cronaca 1° ass. valletta, 1° senior mattei, 1° gentelman d'ercole.
da far notare come spesso accade a metà dell'ultimo giro il dorsale 24, per guadagnare posizioni per la volata, prima dà una manata al sottoscritto, che sbandando, imprecando rimane in piedi per miracolo, e dopo neanche 200 mt. fà la stessa cosa con il malagurato pasquini: rovinano ambedue a terra. io e molti altri riusciamo ad evitarli.....vorrei sapere in certi momenti che gli dice latesta. il tutto in discesa ad almeno 55 all'ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!????????????????????????
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito


Grazie, ce l'ho fatta!
A me la media è venuta 40 km/h;nonzo%

La media e' 40 perche' c'e' anche il periodo di riscaldamento, circa 20 min.Se vedi il mio segna 37 di media peche' non l'ho azzerato prima di partire.Per quando riguarda la media effettiva avevo vicino un mio compagno che mi teneva aggiornato, 1 giro 42, 2 giro 43,5, 3 giro 44,5 e cosi via.
 

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
43
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4
da Aprile in poi se ci saranno gare a roma nord o in provincia di roma (possibilmente nord) penso di iscrivermi ad un paio...
Voi che partecipate continuate a postare va, così ci facciamo un database delle gare in circuito laziale con i dati del polar (km e altimetria...)!:mrgreen:o-o
Per i km ok, ma per le altimetrie, soprattutto nelle gare iniziali, non ti apettare nulla di più di un cavalcavia.:mrgreen:

La media e' 40 perche' c'e' anche il periodo di riscaldamento, circa 20 min.Se vedi il mio segna 37 di media peche' non l'ho azzerato prima di partire.Per quando riguarda la media effettiva avevo vicino un mio compagno che mi teneva aggiornato, 1 giro 42, 2 giro 43,5, 3 giro 44,5 e cosi via.

o-o
 

petermars

Pedivella
4 Maggio 2007
490
2
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
BMC SRL01
Sembra che il circuito della Bufalotta non si faccia piu', si dovrebbe correre a Testa di Lepre, il circuito che faceva Fatato.

Lo spero vivamente, ieri ho fatto una perlustrazione nel circuito della Bufalotta sembrava di percorrere una strada sterrata.
Infatti in alcuni punti è quasi impraticabile per le innumerevoli buche. Speriamo che riescano a dargli una sistemata ... altrimenti saranno dolori.