Gare Amatoriali in Veneto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Non mi semra esista una discussione che parli di queste gare in Veneto, come per altre regioni.

Sarebbe bene ragrupparle tutte in una discussione, compresi calendari, gare in salita, gare in linea.

Fine settimana prossimo so che c'è la 2giorni di Bardolino, altro non
so io partecipo di rado alle gare in circuito.

Per chi è piu' esperto di me di queste gare: Fuoco:mrgreen:
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Non mi semra esista una discussione che parli di queste gare in Veneto, come per altre regioni.

Sarebbe bene ragrupparle tutte in una discussione, compresi calendari, gare in salita, gare in linea.

Fine settimana prossimo so che c'è la 2giorni di Bardolino, altro non
so io partecipo di rado alle gare in circuito.

Per chi è piu' esperto di me di queste gare: Fuoco:mrgreen:

23/2 a Bardolino (VR): 2 Giorni di Bardolino. Ritr: ore 12 loc. Campazzi. Part: 13.30 CJ-S; 14.40 V-G; 15.10 Sg a/b. Km 42. Org: Pol. Bardolino.

24/2 a Bardolino (VR): 2 Giorni di Bardolino. Ritr: ore 8 loc. Campazzi. Part: 9.30 CJ-S; 10.40 V-G; 11.10 Sg a/b. Km 42. Org: Pol. Bardolino.
 

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
bardolino ha sempre il suo fascino.. io lo considero l'inizio della stagione anke se, volendo, si corre già da un mese e mezzo.. ma a bardolino c'è percorso, organizzazione e partecipanti di livello... inoltre da quando si fa il pezzo di pianura lungo il paese evitando la curva secca prima dello strappo è anke molto meno pericoloso.. unico neo la lunghezza 40km sono proprio pokini.. un giro in + (anke 2) ci starebbe.. al sabato visto il numero di partenti e il percorso ke consente di recupere in genere si arriva in volata (cmq si ci gioca la corsa sullo strappo finale) alla domenica con il sab nelle gambe e un po' di partenti in meno ci sono + probabilità di fuga....
io direi di esserci (almeno la domenica) l'anno scorso 9 e 4 (e 4 anke class finale) ma quest'anno vista la condizione + scarsina sarà dura...
a proposito di piazzamenti... premi quasi solo gran bottiglie di vino.. l'anno scorso ne ho portate a casa 18... me ne manca 1 per finierle...
 
31 Gennaio 2008
657
0
Venezia
Visita sito
Che nervoso, sabato scorso 3 gare (apertura verona, zeminiana e occhiobello) questa settimana non c'e' nulla a parte questa 2 giorni di Bardolino che sinceramente fare 150 km di strada per farne 40 di gara sto a casa.
Secondo me le gare amatoriali non avranno grande futuro perche' si parte in troppi pochi si cerca di premiare troppa gente dando importanza alla borsetta della spesa che non vale neanche gli 8 euro che si pagano, con il risultato di svilire le gare di contenuto.
Secondo me le gare dovrebbero essere di almeno 80 km come si fa in provincia di Padova, e magari fare una categoria unica Junior Senior (magari con premiazione ai 15) cosi' si darebbe un contenuto piu' serio.
Alla fine parlo a livello personale arrivare 10 partendo in 15 in una gara sconosciuta oppure fare la 100 Km di Stra' dove si parte in 280 preferisco di gran lunga la seconda anche se non arrivassi ad ottenere nessun piazzamento.
Secondo me e' piu' appagante fare una gara tecnicamente valida piuttosto che cercare il piazzamentino di qua' o di la'. Tra l'altro le granfondo hanno un grande successo proprio per questo ....
Ciao Simone
 

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
concordo gare + lunghe e classifica unica primi 15 se preferite e qualke volata si vuol dare la possibilità anke a ki si piazza poco anke fino ai 20!!! ma due class x premiare il 10^junior ke magari nn c'è nemmeno in certe corse disperse!!!
Che nervoso, sabato scorso 3 gare (apertura verona, zeminiana e occhiobello) questa settimana non c'e' nulla a parte questa 2 giorni di Bardolino che sinceramente fare 150 km di strada per farne 40 di gara sto a casa.
Secondo me le gare amatoriali non avranno grande futuro perche' si parte in troppi pochi si cerca di premiare troppa gente dando importanza alla borsetta della spesa che non vale neanche gli 8 euro che si pagano, con il risultato di svilire le gare di contenuto.
Secondo me le gare dovrebbero essere di almeno 80 km come si fa in provincia di Padova, e magari fare una categoria unica Junior Senior (magari con premiazione ai 15) cosi' si darebbe un contenuto piu' serio.
Alla fine parlo a livello personale arrivare 10 partendo in 15 in una gara sconosciuta oppure fare la 100 Km di Stra' dove si parte in 280 preferisco di gran lunga la seconda anche se non arrivassi ad ottenere nessun piazzamento.
Secondo me e' piu' appagante fare una gara tecnicamente valida piuttosto che cercare il piazzamentino di qua' o di la'. Tra l'altro le granfondo hanno un grande successo proprio per questo ....
Ciao Simone
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
concordo gare + lunghe e classifica unica primi 15 se preferite e qualke volata si vuol dare la possibilità anke a ki si piazza poco anke fino ai 20!!! ma due class x premiare il 10^junior ke magari nn c'è nemmeno in certe corse disperse!!!

Si quello della guerra dei calendari è un fatto che si protrae da anni
e propio non so a chi giova, io poi sono per ridurre le categorie, ma so che pochi la pensano come me.
 

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
si continua così xchè ognuno la vede a suo modo.. l'anno scorso in una gara (uisp), dove la seconda serie doveva partire per proprio conto, ci siamo trovati in una quarantina scarsa (tra prima e seconda serie).. anke gli organizzatori erano disposti a fare corsa unica (e due class) ma ci sono stati dei ragazzi di 2^ serie ke nn volevano saperne di partire assieme.. risultato due corse da 15 corridori.. ke tristezza!! questo per dire ke su ogni argomento nn si accontenta mai nessuno.. le corse lunghe nn le vogliono.. ma xò farsi tanti kilometri in makkina x fare 40km di corsa.. tanto diciamocelo c'è differenza tra i primi delle corse di 40km e quelli delle corse di 80km????
va beh dai!!! scegliamo tra quello ke ci propone il calendario....
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Io di gare in circuito ne faccio propio poche, sopratutto GF e qualche cronoscalata, ma ho molti amici che le fanno, quello
che si nota è una sempre minore partecipazione, meno gare
qualcosa che non quadra c'è.
Forse ci sarebbe bisogno di fare scelte coraggiose, poi le gare di 40km sono nate molti anni fa quando la gente era meno allenata,
adesso c'è chi fa 20000km anno e fa quelle gare.
Comunque la mia società Armistizio anni fa prima che mi inscivessi
organizzava gare di 100km con salita tipo Albetone, alla fine arrivava sempre meno gente e hanno smesso di organizzare.
 
31 Gennaio 2008
657
0
Venezia
Visita sito
Il fatto e' che qui ci si e' abituati troppo bene, tenete presente che fuori dal Veneto sopratutto al Sud altro che 4 gare ??!! Li si parte tutti assieme e fanno se sono fortunati 100 partenti ......
Qui ci vorrebbero delle scelte coraggiose ripeto a Stra' siamo partiti J+S 280 corridori la gara era 100 km ed e' stato uno spettacolo solo parteciparvi.
Alle granfondo si parte tutti assieme e nessuno fiata .... quindi perche' non aumentare di contenuto i circuiti accorpando le categorie e allungando le competizioni .....
Io a Bardolino non ci vado per il semplice fatto che andare li per fare 39 km di gara proprio non mi va, tanto se si facessero gare di 10 km l'ordine di arrivo sarebbe piu' o meno sempre lo stesso :D :D :D
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
40
Vicenza
Visita sito
già, ci vorrebbero sempre un paio di giri in più in tutti i percorsi...vedo la gente che si stanca, ma non quel tanto che basta perchè si stacchi :mrgreen:
un paio di giri in più ad ogni circuito e tutto sarebbe risolto...facile, no? :asd:
 

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Il fatto e' che qui ci si e' abituati troppo bene, tenete presente che fuori dal Veneto sopratutto al Sud altro che 4 gare ??!! Li si parte tutti assieme e fanno se sono fortunati 100 partenti ......
Qui ci vorrebbero delle scelte coraggiose ripeto a Stra' siamo partiti J+S 280 corridori la gara era 100 km ed e' stato uno spettacolo solo parteciparvi.
Alle granfondo si parte tutti assieme e nessuno fiata .... quindi perche' non aumentare di contenuto i circuiti accorpando le categorie e allungando le competizioni .....
Io a Bardolino non ci vado per il semplice fatto che andare li per fare 39 km di gara proprio non mi va, tanto se si facessero gare di 10 km l'ordine di arrivo sarebbe piu' o meno sempre lo stesso :D :D :D

Non puoi portare l'esempio di Stra visto che sei a fine stagione, tutti sono preparati, hanno voglia di correre e non ci sono corse in concomitanza.
Se non lo sai da metà Settembre e sino a fine Ottobre i corridori non scendono quasi mai sotto i 200 partenti ed è per questo che si stanno registrando sempre più gare in questo periodo quando inceve sino a tre anni fa Stra era l'ultima o la penultima gara.

Per chi non lo sapesse, l'UDACE ha avuto la meglio sulla FCI grazie al fatto che vi sono più categorie premiate, ai corridori poco è importato se nelle gare della FCI si facevano 80-90 km.
Sembra impossibile ma a tutti non interessa la classifica ma a fine gara tutti si accalcano sul banco della giuria per vedere la loro posizione.

Il problema del chilometraggio sta nel fatto che ad ogni gara vi sono almeno 2 partenze che se da 50 km e tutto fila liscio in 3/4 ore al massimo tutto finisce per la felicità degli automobilisti e per chi si trova in mezzo alla strada con la bandierina in mano che di sicuro non si divertono come chi sta correndo.
Secondo voi se non vi fossero problemi di orari da rispettare in estate ad esempio a luglio od agosto si farebbero partire le gare alle 14-00.

Miei cari ragazzi, Vi consiglio di pensare a correre sino a quando ci saranno gare e prima di lamentarvi per il chilometraggio cominciate a lottare per la vostra sicurezza nei circuiti di gara.
 

Stambecco86

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.452
0
37
Abano Terme
Visita sito
Novità dagli amici che hanno corso a bardolino???
Cat.cad/junior
vinto il camp italiano junior....pennelli cinghiale?!?;nonzo%....
pasquali 3° pennelli cinghiale
laghi 7° bren team
oliviero 11°...

dovrebbero essere stati in 3-4 in fuga poi arrivo in volata...sullo strappo!

altri nn so.....visti gio89 in scarico....e csemprebon in gara!:mrgreen:
al 90% ci sn anche domani!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.