Mondo Liguria-tutto Sul Ciclismo Ligure

Toni24toni

Gregario
29 Giugno 2007
530
1
Genova
Visita sito
Critica Costruttiva:
Le corse possono essere organizzate dagli enti ma anche dalle società: in liguria questo succede molto meno che altrove, pensano più che altro tutti ad andare in bicicletta... :mrgreen:
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Critica Costruttiva:
Le corse possono essere organizzate dagli enti ma anche dalle società: in liguria questo succede molto meno che altrove, pensano più che altro tutti ad andare in bicicletta... :mrgreen:
Verissimo....lo scorso anno abbiamo organizzato corso Italia...che è una corsa bella ma molto dipendiosa...sia intermini di personale che in termini di denari....al comune tanto per intenderci tra transenne e vigli urbani abbiamo versato piu di 3000 €....e al via abbiamo registrato solo 100 partenti,e molti al pomeriggio sono andati a correre ad asti;nonzo%.....stranezze dei "corridori" liguri....,anche quest'anno alla bella corsa organizzata dalla Quinto erano quasi piu i foresti che i genovesi...metti un po di salita e non si presenta piu nessuno.
 

ste74

Novellino
16 Novembre 2006
98
1
Visita sito
E caro Gandolf lo sai che io non sono proprio un esile scalatore:cry:
Come dice un nostro comune amico...viva la f..a e la lomellina!!!!!!

Non sarai un esile scalatore ma tu non snobbi le corse con la salita (e comunque in salita sei migliorato tantissimo!!!)
Come del resto io, con i gambini che mi ritrovo :cry:, mi cimento nei piattoni dando l'anima :wacko::wacko::wacko:
I ciclisti specializzati, sia da volate, sia da cronoscalate, non mi sono mai piaciuti
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Non sarai un esile scalatore ma tu non snobbi le corse con la salita (e comunque in salita sei migliorato tantissimo!!!)
Come del resto io, con i gambini che mi ritrovo :cry:, mi cimento nei piattoni dando l'anima :wacko::wacko::wacko:
I ciclisti specializzati, sia da volate, sia da cronoscalate, non mi sono mai piaciuti
Quoto alla grande...i complimenti fanno sempre piacere:eek:..il prossimo anno voglio farmi ancora piu male...al bando i piattoni ...solo mediofondo e corse dure..se mi devo piazzare..e Dio solo sa quanti 2 e 3 posti ho fatto quest'anno, almeno che siano gare dure.....:cassius:o-o
 

jascin 12

Apprendista Scalatore
18 Ottobre 2007
1.927
34
imperia
Visita sito
Bici
Colnago C60
avete dato un occhiata al calendario udace di imperia?
ci sono parecchie gare in linea con salita incominciando dalla prima tappa della tre giorni di bordighera con cipressa e arrivo sul poggio continuando con verezzo e terzorio che sono arrivi in salita e poi ancora tante altre gare.
 

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
avete dato un occhiata al calendario udace di imperia?
ci sono parecchie gare in linea con salita incominciando dalla prima tappa della tre giorni di bordighera con cipressa e arrivo sul poggio continuando con verezzo e terzorio che sono arrivi in salita e poi ancora tante altre gare.

Si fa cipressa ?? Allora quest'anno non mi staccherò dopo due curve del poggio ma molto molto prima :mrgreen:
Bellissima gara comunque !
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Si fa cipressa ?? Allora quest'anno non mi staccherò dopo due curve del poggio ma molto molto prima :mrgreen:
Bellissima gara comunque !
Con la cipressa potrebbe essere meno pericolosa....io l'ho fatta due anni fa..e ci misi una pietra sopra...due partenze,che di fatto sono diventate una....perche i giovani li abbiamo presi dopo pochi km,e all'attacco del poggio eravamo una marea.....cadute a iosa....se ci fosse la cipressa come dici tu,,sicuramente arriva un gruppo meno consistente
 

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
La cipressa c'è, basta andare su udaceimperia.it e cliccare sulla notizia scorrevole della tre giorni di bordighera a centro pagina. Probabilmente l'hanno messa per scremare un po' il gruppo (ormai bastera non fa selezione), vista la buona esperienza di una tappa del giro della provincia
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
La cipressa c'è, basta andare su udaceimperia.it e cliccare sulla notizia scorrevole della tre giorni di bordighera a centro pagina. Probabilmente l'hanno messa per scremare un po' il gruppo (ormai bastera non fa selezione), vista la buona esperienza di una tappa del giro della provincia
E allora puo essere che si ritorni a farla.......ma voi della Grosso non siete FCI?
 

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
Con la cipressa potrebbe essere meno pericolosa....io l'ho fatta due anni fa..e ci misi una pietra sopra...due partenze,che di fatto sono diventate una....perche i giovani li abbiamo presi dopo pochi km,e all'attacco del poggio eravamo una marea.....cadute a iosa....se ci fosse la cipressa come dici tu,,sicuramente arriva un gruppo meno consistente

Ti quoto totalmente . Grazie al cielo avevo bucato :mrgreen:
 

Andrebarca78

Novellino
26 Luglio 2007
99
0
Visita sito
La cipressa c'è, basta andare su udaceimperia.it e cliccare sulla notizia scorrevole della tre giorni di bordighera a centro pagina. Probabilmente l'hanno messa per scremare un po' il gruppo (ormai bastera non fa selezione), vista la buona esperienza di una tappa del giro della provincia
..ma la Bastera resterà o sarà rimpiazzata dalla Cipressa?Secondo me oltre a non fare più selezione (resto in gruppo pure io:mrgreen:) è anche discretamente pericolosa, perchè stretta, con una discesa spesso umida e quel ponte che fa da strettoia..

..Lorenzo SV, non sarai il solo ad anticipare alla Cipressa anzichè al Poggio il distacco dal gruppo :cry..saliranno come matti..
 

jascin 12

Apprendista Scalatore
18 Ottobre 2007
1.927
34
imperia
Visita sito
Bici
Colnago C60
..ma la Bastera resterà o sarà rimpiazzata dalla Cipressa?Secondo me oltre a non fare più selezione (resto in gruppo pure io:mrgreen:) è anche discretamente pericolosa, perchè stretta, con una discesa spesso umida e quel ponte che fa da strettoia..

..Lorenzo SV, non sarai il solo ad anticipare alla Cipressa anzichè al Poggio il distacco dal gruppo :cry..saliranno come matti..
si, la bastera resterà se no sarebbe troppo corta purtroppo da queste parti le strade non sono tantissime comunque più che la salita (la faranno in 11min. e 40 sec. circa) speriamo che non facciano come matti la discesa della cipressa
 

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
si, la bastera resterà se no sarebbe troppo corta purtroppo da queste parti le strade non sono tantissime comunque più che la salita (la faranno in 11min. e 40 sec. circa) speriamo che non facciano come matti la discesa della cipressa

Personalmente patisco da matti la discesa della cipressa . A gennaio , di solito , è umida . Inoltre giunti a Caramagna si dovranno affrontare ...."brevissimi tratti in asfalto...."