Mondo Liguria-tutto Sul Ciclismo Ligure

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Gira sta voce:che nel 2008 l'Udace chiuderà le sue sue corse ai tesserati FCI e(pare )UISP..la decisione è motivata da presunti problemi assicurativi,che detto fra noi non esistono,in quanto è scaduto il contratto con la Sportass,come si evince dal comunicato FCI,ma che verrà stipulato altro contratto con assicurazione....
Come al solito la "CASTA" si arrampica sugli specchi per non perdere tesserati.......:cry
 

Toni24toni

Gregario
29 Giugno 2007
530
1
Genova
Visita sito
Di solito dietro un'assicurazione c'è un'altra assicurazione, quindi il problema del fallimento non esiste... :mrgreen:
Visto che comunque FCI è un organo nazionale, spero sia in grado di tutelarsi.
Come già detto in qualche post, la società dove milito è ancora indecisa ma siamo orientati a tenere solo l'affiliazione FCI; come iscritti siamo più di 100, che gareggiano in circuiti Udace siamo in 7/8; che possono ottenere risultati sono in 2/3. Facciamo prima a lasciarli liberi di andare dove vogliono.... :mrgreen:
Inoltre ho già sentito almeno un'altra società (oltre voi) che passerebbero da udace a FCI, quindi posso anche pensare (fantasiosamente ma non troppo) che le voci siano in realtà una mossa "terroristica" per impedire il travaso di tanti associati dal proprio ente ad un'altro... :lookaround:

Comunque, a livello di "voci incontrollate" ho sentito anche che il responsabile di UdaceSavona, Riccardo A. passerebbe a FCI... sarà una bufala? ;nonzo%
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Di solito dietro un'assicurazione c'è un'altra assicurazione, quindi il problema del fallimento non esiste... :mrgreen:
Visto che comunque FCI è un organo nazionale, spero sia in grado di tutelarsi.
Come già detto in qualche post, la società dove milito è ancora indecisa ma siamo orientati a tenere solo l'affiliazione FCI; come iscritti siamo più di 100, che gareggiano in circuiti Udace siamo in 7/8; che possono ottenere risultati sono in 2/3. Facciamo prima a lasciarli liberi di andare dove vogliono.... :mrgreen:
Inoltre ho già sentito almeno un'altra società (oltre voi) che passerebbero da udace a FCI, quindi posso anche pensare (fantasiosamente ma non troppo) che le voci siano in realtà una mossa "terroristica" per impedire il travaso di tanti associati dal proprio ente ad un'altro... :lookaround:
Comunque, a livello di "voci incontrollate" ho sentito anche che il responsabile di UdaceSavona, Riccardo A. passerebbe a FCI... sarà una bufala? ;nonzo%
L'Udace non è nuova a queste cose...pensavo e speravo,però,viste anche le ultime riunioni in consulta,che il problema fosse superato...forse è prorprio come dici Tu...hanno paura dell'emorragia di tesserati,come sembra stia succedendo in Lombardia,visto il,buon lavoro della struttura amatoriale lombarda.
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Prendila con le pinze, è una voce "mooolto" incontrollata.... e spero che non sia vera! :lookaround:
Oltretutto anche il responsabile di UdaceGenova prima o poi mollerà e non si sa chi possa raccoglierne l'eredità....
Si vociferava di una fusione Ge/Sv... :?;nonzo%
Il che potrebbe avere benefici effetti su tutta l'attivita genovese....finalmente qualche gara degna di questo nome...e non piu solo cronoscalate,magari ci scappa pure una Gran fondo in provincia...oltre a quella di Camogli ,ovviamente
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
visto che siete liguri chiedo a voi........ ho eltto che forse la coppa liguria il prox anno si allarga a 4 prove con una gara a camogli voi sapete se ci sara e chi la organizza ? percorso ? mi interesserebbe abbonarmi cosi faccio laigueglia e laspezia, con celle e questa nuova.......

saluti
Il percorso dovrebbe ricalcare quello di quest'anno,e cioè impegnativo,però molto bello,suggestivo e su strade poco trafficate,con salite impegnative,almeno per il sottoscritto.Previsto anche un percorso medio di circa 90 km con due sole salite ma dislivello che si dovrebbe assestare sui 1100/1300 metri....mentre il lungo è sui 2500.
 

Toni24toni

Gregario
29 Giugno 2007
530
1
Genova
Visita sito
Il che potrebbe avere benefici effetti su tutta l'attivita genovese....finalmente qualche gara degna di questo nome...e non piu solo cronoscalate,magari ci scappa pure una Gran fondo in provincia...oltre a quella di Camogli ,ovviamente

E' già tanto che in società si parla di organizzare una GF "Giro dell'Appennino" sulla falsariga della corsa dei prof... vista la spinta organizzativa della settimana tricolore prof e la candidatura (ufficiosa ma quasi ufficiale) di Genova ai mondiali professionisti 2012, magari si riesce nel 2009.... sarebbe molto affascinante! :asd:
Finora sono solo discorsi, ma mi sembra proprio che stavolta ci sia gente che ha intenzione di fare le cose sul serio.
Speriamo.... o-o
Se ci sarà da dare una mano, sarò li come al solito a con la bandierina rossa in mano a litigare con gli automobilisti in coda! :rosik:
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
visto che siete liguri chiedo a voi........ ho eltto che forse la coppa liguria il prox anno si allarga a 4 prove con una gara a camogli voi sapete se ci sara e chi la organizza ? percorso ? mi interesserebbe abbonarmi cosi faccio laigueglia e laspezia, con celle e questa nuova.......

saluti

Se vuoi informazioni più aggiornate puoi chiedere a me via e-mail che sono uno degli organizzatori. o-o
 

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
50
valli olimpiche
Visita sito
Il percorso dovrebbe ricalcare quello di quest'anno,e cioè impegnativo,però molto bello,suggestivo e su strade poco trafficate,con salite impegnative,almeno per il sottoscritto.Previsto anche un percorso medio di circa 90 km con due sole salite ma dislivello che si dovrebbe assestare sui 1100/1300 metri....mentre il lungo è sui 2500.


grazie lufrenk c'è qualcosa al riguardo in rete ?

indirizzi utili......... percorsi......................
quast'anno si e svolta quando ? chi ha vinto ?



grazie