DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ho appena chiamato il meccanico, ha detto che i copertoncini non riescono a stare su ;nonzo%
Le ruote prima ancora che le portassi avevano un giro di nastro Dt Swiss e di sopra un altro di Schwalbe. Qualche idea ?
Credo che il problema sia del meccanico non della ruota!
Comunque il doppio nastro DT sotto Schwalbe sopra non mi fa impazzire, io quest'anno, dopo una stagione di utilizzo senza problemi, ho tolto il nastro DT che in alcuni punti (buchi dei nipples) mi sembrava rovinato e ho messo quello Effetto Mariposa. Nessun problema di montaggio ed io non sono certo un gran meccanico! I copertoni sono sempre gli schwalbe Pro One da 23, si sono gonfiati al primo colpo e hanno tenuto la pressione per qualche minuto anche senza lattice.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Mattina persa in giro, un altro negozio mi ha detto che dovevo lasciare le ruote per minimo una settimana ( Una settimana per farle tallonare e mettere del lattice ?, va bene che ero l’ultimo arrivato però è un lavoro da 20 minuti).
Un altro negozio ancora non aveva il compresso quindi dovevo lasciar le ruote e non mi andava.

Alla fine son andato dal mio meccanico di “fiducia”. Entro, le attacca ad un compressore et Voiliá. 5 minuti ed erano pronte.
Gliel’ho lasciate per farle ripulire ( il primo meccanico le ha sporcate tutte quante, che nervoso).
Quindi rifarà tutto dall’inizio come si deve, in quanto il lattice inserito all’inizio non lo convinceva abbastanza.




Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Mattina persa in giro, un altro negozio mi ha detto che dovevo lasciare le ruote per minimo una settimana ( Una settimana per farle tallonare e mettere del lattice ?, va bene che ero l’ultimo arrivato però è un lavoro da 20 minuti).
Un altro negozio ancora non aveva il compresso quindi dovevo lasciar le ruote e non mi andava.

Alla fine son andato dal mio meccanico di “fiducia”. Entro, le attacca ad un compressore et Voiliá. 5 minuti ed erano pronte.
Gliel’ho lasciate per farle ripulire ( il primo meccanico le ha sporcate tutte quante, che nervoso).
Quindi rifarà tutto dall’inizio come si deve, in quanto il lattice inserito all’inizio non lo convinceva abbastanza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

questo è uno dei motivi per cui preferisco farmi le cose da solo
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Mattina persa in giro, un altro negozio mi ha detto che dovevo lasciare le ruote per minimo una settimana ( Una settimana per farle tallonare e mettere del lattice ?, va bene che ero l’ultimo arrivato però è un lavoro da 20 minuti).
Un altro negozio ancora non aveva il compresso quindi dovevo lasciar le ruote e non mi andava.

Alla fine son andato dal mio meccanico di “fiducia”. Entro, le attacca ad un compressore et Voiliá. 5 minuti ed erano pronte.
Gliel’ho lasciate per farle ripulire ( il primo meccanico le ha sporcate tutte quante, che nervoso).
Quindi rifarà tutto dall’inizio come si deve, in quanto il lattice inserito all’inizio non lo convinceva abbastanza.




Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Ti conviene andare sempre da quello se quelli più vicini a dove abiti sone degli incompetenti, con questi ultimi rischi solo che ti facciano danni, curioso come sempre quando si trova un meccanico decente sia a km di distanza.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ti conviene andare sempre da quello se quelli più vicini a dove abiti sone degli incompetenti, con questi ultimi rischi solo che ti facciano danni, curioso come sempre quando si trova un meccanico decente sia a km di distanza.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Questo negozio me l'ha consigliato @Tabione. Mi piace perchè son professionali, hanno roba interessante ( per i grammomaniaci) e soprattutto quando c'è da pagare ti dicono per filo e per segno tutti i lavori fatti ed il totale del tempo impiegato. Come prezzi forse sono un po' più alti rispetto la media, ma se c'è la qualità ben venga il prezzo da pagare.
Il negozio in cui ho portato le ruote, è abbastanza vicino casa, sarà 1km o anche meno, però alla fine era solo un copertone da montare.. Strano che non ci siano riusciti visto che hanno pure il reparto mtb dove ormai il tubeless è bello che collaudato, anzi ormai c'è quasi solo quello in giro..

Detto questo mercoledì li ritiro, avevo commissionato una bici e faccio tutto insieme a questo punto. Certo che vedere dei copertoni da 50€ NUOVI esser tutti sporcati non è la sensazione più bella.. Per fortuna in macchina non è caduta una goccia
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Questo negozio me l'ha consigliato @Tabione. Mi piace perchè son professionali, hanno roba interessante ( per i grammomaniaci) e soprattutto quando c'è da pagare ti dicono per filo e per segno tutti i lavori fatti ed il totale del tempo impiegato. Come prezzi forse sono un po' più alti rispetto la media, ma se c'è la qualità ben venga il prezzo da pagare.
Il negozio in cui ho portato le ruote, è abbastanza vicino casa, sarà 1km o anche meno, però alla fine era solo un copertone da montare.. Strano che non ci siano riusciti visto che hanno pure il reparto mtb dove ormai il tubeless è bello che collaudato, anzi ormai c'è quasi solo quello in giro..

Detto questo mercoledì li ritiro, avevo commissionato una bici e faccio tutto insieme a questo punto. Certo che vedere dei copertoni da 50€ NUOVI esser tutti sporcati non è la sensazione più bella.. Per fortuna in macchina non è caduta una goccia
Assurdo se vende anche mtb che non sappia risolvere una cavolata del genere, beh si per fare quel lavoro anche io l'avrei portata al più vicino in effetti...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Assurdo se vende anche mtb che non sappia risolvere una cavolata del genere, beh si per fare quel lavoro anche io l'avrei portata al più vicino in effetti...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Posso capire che magari son ostiche, però sapevo già tutte le problematiche su queste ruote. Infatti gliel'ho detto di guardare se la nastratura fosse ancora integra e se le valvole funzionasserò alla perfezione.
Quando mi ha detto che non erano quelli i problemi, mi son iniziato a fare due domande.
Quindi lui ha iniziato a dubitare delle ruote, se veramente fossero tubeless ( gli ho mostrato che la siringa e le valvole erano proprietarie delle ruote. Che domande mi fai ??). E poi dei copertoncini, prima dicendo che forse i 23 erano troppo piccoli ( gli ho detto che molti avevano montato i Pro One da 23 senza problemi e mi risposto dicendomi che hanno un altra tecnologia ;nonzo%).

Morale della favola, quando mi ha detto che con il compressore il montaggio era più difficile, mi son presentato il giorno dopo per ritirarla ed andare da un altra parte.
 

Jelmo

Novellino
30 Agosto 2017
87
33
Visita sito
Bici
Lapierre Xelius SL 700 Ultimate
Buongiorno,
Un mese fa ho acquistato delle ruote tubeless DT Swiss PRC 1400 SPLINE 35.
Durante le prime settimane non ho fatto particolari discese.
Nelle ultime due settimane ho fatto diverse discese e ho riscontrato un problema fastidioso: quando supero i 50 KM/H e freno, la ruota anteriore fa una fortissima vibrazione che ovviamente non mi trasmette sicurezza. Il meccanico mi ha proposto di cambiare i pattini dei freni mettendo dei Corima in sughero (invece ho i swisstop originali acquistati con il set di ruote) sostenendo che non è un problema di posizionamento e distanze dei pattini.
Non avendo voluto dei pattini diversi da quelli originali mi ha quindi consigliato di rivolgermi a DT Swiss.
Qualcuno sa aiutarmi? Cosa devo fare?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.177
4.619
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Buongiorno,
Un mese fa ho acquistato delle ruote tubeless DT Swiss PRC 1400 SPLINE 35.
Durante le prime settimane non ho fatto particolari discese.
Nelle ultime due settimane ho fatto diverse discese e ho riscontrato un problema fastidioso: quando supero i 50 KM/H e freno, la ruota anteriore fa una fortissima vibrazione che ovviamente non mi trasmette sicurezza. Il meccanico mi ha proposto di cambiare i pattini dei freni mettendo dei Corima in sughero (invece ho i swisstop originali acquistati con il set di ruote) sostenendo che non è un problema di posizionamento e distanze dei pattini.
Non avendo voluto dei pattini diversi da quelli originali mi ha quindi consigliato di rivolgermi a DT Swiss.
Qualcuno sa aiutarmi? Cosa devo fare?
Tieni gli originali e con la visa o master fai in modo che siano a spazzaneve
Anche il mio meccanico non voleva ho insistito è il fastidio è scomparso.
Va bene anche il bancomat
 
  • Mi piace
Reactions: debito