La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Ciao, x curiosità a quanto pedali centro movimento centro anatomico sella e arretramento?
Grazie

Mi trovo bene a 78,3 anche se, in teoria, dovrebbe essere un filo più alta. L'arretramento dovrei andarlo a misurare, l'ho ritoccato due volte rispetto al valore di partenza (che non ricordo) e che mi aveva dato il biomeccanico (come del resto ho fatto con l'altezza sella). I ritocchi dell'arretramento li ho fatti entrambe le volte avanzandola (un paio di mm in totale). Comunque, attualmente pedalo su una Trek Emonda in tg.58.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Mi trovo bene a 78,3 anche se, in teoria, dovrebbe essere un filo più alta. L'arretramento dovrei andarlo a misurare, l'ho ritoccato due volte rispetto al valore di partenza (che non ricordo) e che mi aveva dato il biomeccanico (come del resto ho fatto con l'altezza sella). I ritocchi dell'arretramento li ho fatti entrambe le volte avanzandola (un paio di mm in totale). Comunque, attualmente pedalo su una Trek Emonda in tg.58.
78.3 o 79.3?
Grazie e buone pedalate
 

Frenky morello

Pedivella
2 Giugno 2013
362
120
Pistoia
Visita sito
Bici
Bianchi sprint
Salve ragazzi,sono un "Bianchista" anch'io dato che posseggo una infinito del 2017.La mia bici è montata ultegra e ci ho messo su delle fulcrum racing quattro carbon e dato che,per il momento non voglio cambiare nè gruppo e nè ruote,volevo chiedervi dove posso fare degli upgrade?Io avevo pensato ad un attacco,piega e reggisella in carbonio.Secondo voi ne vale la pena?E se sì,cosa mi consigliate?
Ciao luca,anche io ho la infinito con ultegra di2 e dt swiss 1400 oxic,secondo me se vuoi alleggerire devi proprio cambiare quello che non vuoi e non ne vale la pena.per quello che vorresti cambiare te spenderesti parecchi soldi e non troveresti benefici,tienila cosi anche io avevo pensato a quei cambiamenti ma facendo 2 conti se voglio la bdc leggera facci prima a cambiarla cosa che mi sta’ stuzzicando.questo mio pensiero valuta te se ne vale la pena ciao
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ciao luca,anche io ho la infinito con ultegra di2 e dt swiss 1400 oxic,secondo me se vuoi alleggerire devi proprio cambiare quello che non vuoi e non ne vale la pena.per quello che vorresti cambiare te spenderesti parecchi soldi e non troveresti benefici,tienila cosi anche io avevo pensato a quei cambiamenti ma facendo 2 conti se voglio la bdc leggera facci prima a cambiarla cosa che mi sta’ stuzzicando.questo mio pensiero valuta te se ne vale la pena ciao
Secondo me già con uno Sram Red 22 e un paio di full carbon per tubolare da 1.1 - 1.2 kg si arriva tranquillamente a 6.8, poi dipende dalla taglia e dal resto dei componenti.
 

Nino1977

Pignone
26 Dicembre 2015
136
39
Visita sito
Bici
Cipollini
Salve, ci sono già notizie sulle novità che dovrebbero uscire a settembre per il tavolozza? Dando retta al sito dovrebbe uscire anche la colorazione roglic.

Saluti
 

luco

Novellino
31 Luglio 2016
69
1
33
Isola del Gran Sasso,Abruzzo
Visita sito
Bici
Bianchi sprint 28 t,Orbea Acqua,Bianchi infinito cv
Ciao luca,anche io ho la infinito con ultegra di2 e dt swiss 1400 oxic,secondo me se vuoi alleggerire devi proprio cambiare quello che non vuoi e non ne vale la pena.per quello che vorresti cambiare te spenderesti parecchi soldi e non troveresti benefici,tienila cosi anche io avevo pensato a quei cambiamenti ma facendo 2 conti se voglio la bdc leggera facci prima a cambiarla cosa che mi sta’ stuzzicando.questo mio pensiero valuta te se ne vale la pena ciao
Io stavo pensando di prendere delle f0 così da poterle alternare alle quattro carbon.Io cerco di rendere la mia bici il più polivalente possibile e credo che la infinito con le f0 sia il giusto mix tra prestazioni e comodità.Da quando ho provato le f0 mi son pentito delle quattro carbon
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.