Bryton Rider 310

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
aaah.. pensavo proprio adesso, ma va caricato obbligatoriamente al pc o se collego l'usb al trasformatore del cellulare posso caricarlo alla presa a muro?

grazie

Io lo carico anche sulla presa Usb della Tv :mrgreen: Non so se ci siano problemi di amperaggio, se hai un caricatore con lo stesso amperaggio dell'Usb problemi non dovrebbero essercene, se carichi a 2A secondo me accorci la durata della batteria. Sul retro del dispositivo è indicato 5V 1A in continua, quindi presumo che anche con un caricabatteria non ultraschifo con quell'output dovrebbe andar bene
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Vi informo che ho appena adattato il supporto per Garming limando le due linguette con un semplice taglierino, tempo 2 minuti e ora si blocca alla perfezione, non sarà un lavoro di fino ma tanto basta perché faccia "click" e sia perfettamente bloccato

Io sto usando il supporto Sram senza averlo modificato. Il clic non lo fa,ma il computerino è ben fermo e non si muove. Se anche dovesse subire qualche piccola rotazione ogni tanto,fino a 90 gradi di rotazione comunque non si stacca,quindi va benissimo così!
 

GazzaSun

Novellino
3 Marzo 2010
93
2
Visita sito
Io lo carico anche sulla presa Usb della Tv :mrgreen: Non so se ci siano problemi di amperaggio, se hai un caricatore con lo stesso amperaggio dell'Usb problemi non dovrebbero essercene, se carichi a 2A secondo me accorci la durata della batteria. Sul retro del dispositivo è indicato 5V 1A in continua, quindi presumo che anche con un caricabatteria non ultraschifo con quell'output dovrebbe andar bene
:mrgreen:Tanks proverò anche dalla tv allora o-o
stamattina mi ha risposto nuovamente l'assistenza(ma chi è che diceva che non si flavano le mail...o-o ) che va benissimo di ricaricare il 310 collegando il cavo usb al caricabatteerie del cell...
no

aggiornamento software

scegli file,non dispositivo (scegli file)
si, si poi la mia mente bacata ha capito, prossimamente (a sto punto temo domenica... oggi pioggia :cry ) proverò , grazie anche ate o-o

Ho provato a registrare un mio giro con il 310 e contemporaneamente con l'app di Strava.
Confrontando praticamente non coincide nessun dato [emoji1]
I Km. risultano maggiori su strava, come la velocità.
Verificando poi la distanza percorsa su Gmaps si ottiene una terza misurazione, naturalmente diversa dalle prime due.
In futuro condividerò con gli amici il dato registrato da Strava:
Più chilometri e velocità di punta della madonna!
Nell'ultimo giro 98,6 km/h! Mica male, no? [emoji6]

Inviato dal mio Edison 3 mini
nella mia uscita di ieri, 993 metri di dislivello, al compagno di ventura col cell l'app ha segnato oltre 1.200 metri...
si sa da sempre che ldal cell l'altimetria su strava è molto generosa, in quanto ai km, confrontandoli con un vecchio computerino polar, con cui uscivo fino all'altro ieri, ci sono sempre dei dati discordanti, anche se con qualche accorgimento ero riuscito ad avere molta precisione ultimamente, la differenza sui km era davvero poca, meno di 1km in 100km, spesso anche poche centinaia di metri, e naturalmente se l'app ti segna più km, a parità di durata è naturale che ti dia una media oraria più alta ;-)

come consiglio per chi usa strava dalla app, consiglio di mettere connessione dati e gps, far partire strava ed aspettare che si agganci il segnale gps. il che avviene in 3 minuti più o meno, e poi staccare la connessione dati e montare in sella;
senza la connessione dati il rilevamento è molto più preciso, perchè con la connessone dti credo il segnale del cell salta da un ripetitore all'altro e segna a volte anche dei percorsi sballati...
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Dai che ci siamo, arrivato pure il sensore velocità garmin senza magnete, pagine dati settate, sensori associati. Ora manca solo un piccolo dettaglio, la bici che vado a ritirare nel pomeriggio :mrgreen: domani e domenica sole splendente e finalmente bryton on the road o-o
 

maxit9

Pedivella
9 Aprile 2013
492
118
44
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
Mi hanno appena confermato via mail il supporto tecnico, che per questo mese di Marzo la Bryton ha annunciato l'uscita di un aggiornamento che permetterà proprio l'Upload diretto a Strava mediante l'App.
Android o Apple non me l'ha specificato ma speriamo sia così.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.039
Visita sito
Bici
ce l'ho
Per evitare di intasare l'assitenza, il prossimo che li contatta chiede un aggiornamento per far funzionare l'app anche con un bluetooth non smart?
Grazie.
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Per evitare di intasare l'assitenza, il prossimo che li contatta chiede un aggiornamento per far funzionare l'app anche con un bluetooth non smart?
Grazie.

Oltre a questo..potrebbe chiedere se e quando sarà possibile che immettano l'aggiornamento in modo che il gps "senta" da solo l'altitudine senza dovergluela impostare ogni volta che uno cambia località..grazie
 

carlo1973

Pignone
7 Settembre 2015
148
14
Saronno
Visita sito
Bici
Ridley noah
Oltre a questo..potrebbe chiedere se e quando sarà possibile che immettano l'aggiornamento in modo che il gps "senta" da solo l'altitudine senza dovergluela impostare ogni volta che uno cambia località..grazie
Ciao, a me è appena arrivato non l ho ancora testato. Ma come si imposta manualmente? Una volta inserita in una delle altitudini previste cone si richiama? Prima di iniziare il giro o appena fatto partire? Grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ciao, a me è appena arrivato non l ho ancora testato. Ma come si imposta manualmente? Una volta inserita in una delle altitudini previste cone si richiama? Prima di iniziare il giro o appena fatto partire? Grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Una volta acceso, prima di iniziare la registrazione, vai nel menu "Impostazioni" - "Altitudine" - "Posizione 1" e confermi il valore.
Io l'ho settata una volta sola, e tutte le altre ho lasciato che fosse il GPS a stabilirla (e purtroppo lo fa maluccio), ma se desideri la massima precisione dal punto di partenza, è meglio ripetere l'operazione tutte le volte che si inizia un giro.
 

carlo1973

Pignone
7 Settembre 2015
148
14
Saronno
Visita sito
Bici
Ridley noah
Una volta acceso, prima di iniziare la registrazione, vai nel menu "Impostazioni" - "Altitudine" - "Posizione 1" e confermi il valore.
Io l'ho settata una volta sola, e tutte le altre ho lasciato che fosse il GPS a stabilirla (e purtroppo lo fa maluccio), ma se desideri la massima precisione dal punto di partenza, è meglio ripetere l'operazione tutte le volte che si inizia un giro.
Grazie mille. Chiarissimo!
 

GazzaSun

Novellino
3 Marzo 2010
93
2
Visita sito
Una volta acceso, prima di iniziare la registrazione, vai nel menu "Impostazioni" - "Altitudine" - "Posizione 1" e confermi il valore.
Io l'ho settata una volta sola, e tutte le altre ho lasciato che fosse il GPS a stabilirla (e purtroppo lo fa maluccio), ma se desideri la massima precisione dal punto di partenza, è meglio ripetere l'operazione tutte le volte che si inizia un giro.

stiiica....;pirlùn^

a pensarci anche mentre monti in sella....
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Secondo me perché considera solo il valore barometrico ignorando totalmente la correzione gps come fanno i garmin con altimetro barometrico,infatti va impostata manualmente come negli orologi privi di gps, basta una variazione del meteo e si ha l imprecisione

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Secondo me perché considera solo il valore barometrico ignorando totalmente la correzione gps come fanno i garmin con altimetro barometrico,infatti va impostata manualmente come negli orologi privi di gps, basta una variazione del meteo e si ha l imprecisione

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
E' esattamente ciò che avviene, il Rider non effettua alcuna triangolazione con il GPS per quanto riguarda l'altimetria.
A dire il vero non sono molti i GPS che vantano questa funzione. Eppure si tratta solo di una implementazione firmware, non occorre stravolgere l'intero sistema di calcolo...
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Allora ragazzi, oggi prima uscita effettuata, 51,3 km senza alcun intoppo, pausa automatica perfetta, tutto ok. In contemporanea ho registrato la sessione con l'app di strava su LG G4 e i dati di tempo/distanza/velocità coincidevano quasi perfettamente, sballavano al massimo di uno 0,2, direi ottimo pertanto. Qualche differenza sul tempo di pausa in quanto strava basandosi sul solo GPS credo ci metta qualche secondo in più a capire che ci si è fermati, rispetto al bryton che ho abbinato al sensore di velocità e pertanto rileva istantaneamente la pausa.
Andando poi a caricare il file .fit su Strava alcuni dati appaiono differenti rispetto al bryton, come ad esempio le velocità medie/massime, così come cadenza e battito sballano di qualche unità, credo sia dovuto al fatto che Strava non supporta ufficialmente Bryton, ma bisogna ricorrere all'upload manuale e strava non interpreta correttamente il file .fit. Speriamo in futuro ci sia maggiore collaborazione Bryton-Strava per ottenere dati più precisi, sia chiaro nulla di drammatico, solo dei piccoli errori ampiamente nel margine tollerabile.

[url]https://onedrive.live.com/redir?resid=48A3EE1F0F2E5A1F!11766&authkey=!AKn5Kv7pqx8MOLM&v=3&ithint=photo%2cpng[/URL]