Bryton Rider 310

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
qualcuno possessore del bryton 310 è capitato la rottura ,con il distacco della porta usb? a me è la seconda volta che succede , la prima cambiato in garanzia, il seconda rotura dopo un mese... vorrei capire se sbaglio io a staccare il cavo dalla basetta ,ho è un difetto del bryton

Riprendo questo post perché anche a me, oggi, si e' rotta la porta USB. In pratica si è distaccata dallo strumento. Ho già scritto a Ciclopromo, che è l'importatore italiano, che generalmente è prontissimo nell'intervenire: staremo a vedere.
o-o
 

oscar75

Novellino
3 Marzo 2014
62
4
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Wilier 0sl
ciao a tutti

uso il bryton 310 da poco più di un mese.

Pensavo meglio.

Noto a volte che la velocità è un po ballerina, tipo nell'uscita di ieri quando secondo lui a tratti andavo a 14 km/h mentre un attimo dopo ero sopra i 30...mistero...:afraid:

ma scrivo per chiedervi un'altra cosa.
sempre ieri ho registrato il giro sia con strava dal cellulare che con il bryton.

distanza percorsa secondo strava 120 km - distanza percorsa secondo il bryton 109 km!!

a voi è mai accaduto??
che nervi!!
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
distanza percorsa secondo strava 120 km - distanza percorsa secondo il bryton 109 km!!

a voi è mai accaduto??

Usi solo rilevazione tramite Gps ?
o hai anche i sensori ?
Se li hai imposta quelli come prioritari... il mio in fatto di misurazione km percorsi non sbaglia una virgola con sensori garmin nuova versione.
 

oscar75

Novellino
3 Marzo 2014
62
4
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Wilier 0sl
Usi solo rilevazione tramite Gps ?
o hai anche i sensori ?
Se li hai imposta quelli come prioritari... il mio in fatto di misurazione km percorsi non sbaglia una virgola con sensori garmin nuova versione.

ciao,
no non uso sensori per la velocità/distanza...solo gps

ma anche strava dal telefono usa gps...immagino ci possano essere differenze ma non immaginavo di 11 km!
uff....
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
ciao a tutti

uso il bryton 310 da poco più di un mese.

Pensavo meglio.

Noto a volte che la velocità è un po ballerina, tipo nell'uscita di ieri quando secondo lui a tratti andavo a 14 km/h mentre un attimo dopo ero sopra i 30...mistero...:afraid:

ma scrivo per chiedervi un'altra cosa.
sempre ieri ho registrato il giro sia con strava dal cellulare che con il bryton.

distanza percorsa secondo strava 120 km - distanza percorsa secondo il bryton 109 km!!

a voi è mai accaduto??
che nervi!!

Se vedi velocità passare da un valore all'altro facendo questi sbalzi esagerati,semplicemente è un punto dove il gps ha segnale più debole. Capita spesso all'ombra ad esempio. Ma è una cosa normale,succede anche ai più costosi Garmin se non hanno un sensore di velocità collegato.

Per il fatto che ti hanno dato distanze diverse...hai controllato le tracce sulle mappe? Su una delle due c'è qualche taglio? Qualche rettilineo in linea d'aria? Prova a tracciare il percorso su un openrunner o stesso sul sito strava e vedi quanto è effettivamente lungo...
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
ciao a tutti

uso il bryton 310 da poco più di un mese.

Pensavo meglio.

Noto a volte che la velocità è un po ballerina, tipo nell'uscita di ieri quando secondo lui a tratti andavo a 14 km/h mentre un attimo dopo ero sopra i 30...mistero...:afraid:

ma scrivo per chiedervi un'altra cosa.
sempre ieri ho registrato il giro sia con strava dal cellulare che con il bryton.

distanza percorsa secondo strava 120 km - distanza percorsa secondo il bryton 109 km!!

a voi è mai accaduto??
che nervi!!
io ho registrato una volta con bryton e strava e la differenza era di 100 metri su 50km circa. Nel tuo caso c'è stato evidentemente qualche problema, ipotizzo che hai attraversato una zona con delle interferenze e il bryton ha perso il segnale. Come già suggerito analizzando entrambe le tracce su una mappa dovresti capire dove ha sballato. Probabilmente l'app di strava potendo accedere anche alla connessione dati è meno soggetta a perdite improvvise del segnale GPS. Io ti consiglio di abbinare quanto prima al bryton un sensore velocità dedicato, a mio avviso è molto più preciso ed efficiente
 

oscar75

Novellino
3 Marzo 2014
62
4
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Wilier 0sl
grazie delle risposte


purtroppo non posso più confrontare i due percorsi, ho cancellato quello con strava e caricato...su strava quello registrato con il bryton, alla prossima uscita però non mancherò di raffrontare le due registrazioni

In effetti il percorso di ieri era abbastanza "difficile"...alcune gallerie e molti tratti all'ombra.

Per quanto riguarda i sensori ho preso il bryton con fascia cardio e sensore di cadenza...ora sto cercando il solo sensore di velocità ma ne trovo solo con velocità/cadenza insieme...
mi sapete dire dove trovare il solo sensore velocità?

grazie mille