Tesserino FCI Master

Matteo..

Novellino
8 Dicembre 2013
34
0
Trecate
Visita sito
Bici
Colnago ac-r Ultegra mavic ksyrium
Buongiorno a tutti,
giorni fa mi è capitato in mano il mio tesserino ed ho notato che su di esso la data di scadenza non compare...;nonzo%
siccome la visita medica mi scade il primo agosto, ed io vorrei fare qualche gara a circa la metà del mese, mi chiedevo se devo rifare la visita medica il 2 agosto e poi presentarla alla gara oppure il tesserino ha comunque validità nonostante la visita medica scaduta chiedo aiuto a voi :mrgreen::mrgreen:
 

dackmaster

Gregario
20 Novembre 2005
688
128
Lombardia
Visita sito
Bici
Pininfarina
Buongiorno a tutti,
giorni fa mi è capitato in mano il mio tesserino ed ho notato che su di esso la data di scadenza non compare...;nonzo%
siccome la visita medica mi scade il primo agosto, ed io vorrei fare qualche gara a circa la metà del mese, mi chiedevo se devo rifare la visita medica il 2 agosto e poi presentarla alla gara oppure il tesserino ha comunque validità nonostante la visita medica scaduta chiedo aiuto a voi :mrgreen::mrgreen:

Devi chiedere alla tua società il modulo per fare la visita medica (che devi fare entro la data di scadenza della precedente o comunque prima di gareggiare) e poi riconsegnarle il certificato di idoneità.
Sul tesserino non c'è data di scadenza.
 

Matteo..

Novellino
8 Dicembre 2013
34
0
Trecate
Visita sito
Bici
Colnago ac-r Ultegra mavic ksyrium
Devi chiedere alla tua società il modulo per fare la visita medica (che devi fare entro la data di scadenza della precedente o comunque prima di gareggiare) e poi riconsegnarle il certificato di idoneità.
Sul tesserino non c'è data di scadenza.

ma strano... l'anno scorso sono andato a farlo senza richiesta della società ... quindi senza certificato medico valido non mi lasciano partire ? nemmeno se faccio finta di nulla ?? :-x
 

camp

Pignone
5 Maggio 2010
253
12
Visita sito
Bici
chiodo
Si. Ovviamente anche tu saresti soggetto a sanzioni.

Il responsabile della conservazione delle visite mediche degli atleti è il presidente della società, che deve controllare che tutti abbiano la certificazione, in caso contrario se succedesse qualcosa sarebbe chiamato lui (il presidente) a rispondere penalmente della cosa.
Esempio il caso Morosini del calcio, se il presidente della sua società non avesse avuto per le mani il certificato in corso di validità, avrebbe avuto serie grane.
All'atto dell'iscrizione i giudici non controllano la visita per questo motivo.
Il tesserino ha validità nell'anno solare (data rilascio - 31 Dicembre), ed infatti riporta l'anno di validità senza data alcuna.
Normalmente per effettuare la visita medica di idoneità agonistica serve la richiesta della società (diversa da Regione a Regione), ma siccome siamo in Italia, basta pagare e può essere che il centro medico "ne faccia a meno", ma su questo non ti posso rispondere in modo certo e preciso, ti posso solo dire che la richiesta SERVE.
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
la richiesta serve solo se vai a fare la visita in un centro convenzionato con la asl se vai in un centro privato non serve nulla se non telefonare per prenotare :mrgreen: