Gare in salita 2014

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
Quella del 25 cui fanno riferimento sara' il monte gazzo, giusto? Le hanno piazzate piuttosto presto comunque, a inizio stagione praticamente.

Esatto, sara' la salita del Monte Gazzo.
Per quanto riguarda il discorso se la salita si addice o no ad un campionato nazionale di certo io non posso pronunciarmi perché io devo "solo partecipare". La questione e' di competenza dei papabili vincitori o comunque dei piu' forti.
Io mi limito ad osservare che ci sara' un numero piu' elevato di partecipanti (almeno in teoria) e logisticamente il luogo del ritrovo presenta l'annoso problema del parcheggio.
 

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
31
Genova
Visita sito
Esatto, sara' la salita del Monte Gazzo.
Per quanto riguarda il discorso se la salita si addice o no ad un campionato nazionale di certo io non posso pronunciarmi perché io devo "solo partecipare". La questione e' di competenza dei papabili vincitori o comunque dei piu' forti.
Io mi limito ad osservare che ci sara' un numero piu' elevato di partecipanti (almeno in teoria) e logisticamente il luogo del ritrovo presenta l'annoso problema del parcheggio.

Ma siete sicuri che sia il Gazzo?
Sarebbe proprio uno spreco, oltre ai problemi logistici evidenti.
Parlano di presentazione dei percorsi, io spero trovino un'altra salita
(La Guardia)
 

somaro

Apprendista Velocista
Ma siete sicuri che sia il Gazzo?
Sarebbe proprio uno spreco, oltre ai problemi logistici evidenti.
Parlano di presentazione dei percorsi, io spero trovino un'altra salita
(La Guardia)
Dubito che per il 25/04 si opti per un'altra gara. La Sestri Ponente-Monte Gazzo è definita "la più antica gara in salita amatoriale" ed è storicamente legata alla data dell'Anniversario della Liberazione. Mi pare che solo in un'occasione sia stata disputata in data diversa, e solo nel 2009 sia saltata (o meglio sostituita da una cicloturistica a scopo benefico per i recenti terremotati di L'Aquila). Io per esempio per quella data sono "precettato" al lavoro, se non andrà in porto il mio trasferimento prima.
Problemi logistici? c'è la stazione di Sestri Ponente-Aeroporto a due passi, io nel 2008 (ultima partecipazione) andai in treno, vinsi la gara con record e per il ritorno ricevetti un passaggio a Milano da gpc, che mi custodì pure l'enorme coppa per alcuni mesi, dato che pochi giorni dopo avrei subito un grave infortunio.
 

gpc

Gregario
14 Luglio 2004
504
9
47
Genova/Milano
digilander.libero.it
Problemi logistici? c'è la stazione di Sestri Ponente-Aeroporto a due passi, io nel 2008 (ultima partecipazione) andai in treno, vinsi la gara con record e per il ritorno ricevetti un passaggio a Milano da gpc, che mi custodì pure l'enorme coppa per alcuni mesi, dato che pochi giorni dopo avrei subito un grave infortunio.

non ti ho portato fortuna! Per la logistica del parcheggio può essere che pensino a una soluzione alternativa, tipo usare il parcheggio presso campo sportivo utilizzato per il ritrovo della Sestri-Scarpino. Ill trasferimento alla partenza sarebbe di max 2/3 km.
 

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
31
Genova
Visita sito
Resta l'attraversamento scomodo di sestri ponente e la partenza praticamente in curva, niente di eccessivamente penalizzante ovviamente,
però avendo quest'occasione rara bisognerebbe sfruttarla al meglio,
a genova si riescono a fare solo cicloscalate di un quarto d'ora e cronoscalate di dieci minuti?! Chiamiamolo campionato della Montagna, poi
 

galbi

Pignone
28 Ottobre 2008
159
2
brebbia va
Visita sito
Bici
zaina e specialized
Sarà un bel inizio di stagione, se nn ricordo male un po' cortina x essere un campionato Italiano, altro neo il 25 aprile e' davvero inizio stagione, ci sarà un Dell ' Oriente scatenato come atleta di casa.
 

galbi

Pignone
28 Ottobre 2008
159
2
brebbia va
Visita sito
Bici
zaina e specialized
05-04-2014 VARZO (Vb)


San Domenico Winter Triathlon

Frazione in bicicletta: Cicloscalata da Varzo a San Domenico

Ho letto il coupon della manifestazione,bella e anche organizzata bene però ho alcuni dubbi : 1 un ciclista x gareggiare deve trovare un podista x le frazioni di corsa (assai complicato) o fare tt da solo. 2 50/75 euro di iscrizione quando allaprima squadra assoluta guadagnerà 150 euro e' una gran bella cosa.......x gli organizzatori. Forse ho letto male io ma se fosse cosi sarà difficile una folta presenza.
 

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
esiste un campionato lombardo?dato che in piemonte se non sei tesserato in una società piemontese non ti assegnano i punti...grazie...

Ciao Davide!!
Ti sbagli. Leggi bene il regolamento perché i punti vengono assegnati a tutti e alla fine vengono dati premi ai primi cinque di ogni categoria. E' solo per quanto riguarda la maglia che spetta al primo tesserato Acsi Piemonte.
Comunque in Lombardia esite la "prova unica" sia per quanto riguarda la specialita' di cronoscalata e la specialita' di montagna in linea (per quanto ne so io, prove non ancora assegnate per il 2014).
 
Ultima modifica: