Giro dell'Oltrepò CSAIN 2014 [lombardia]

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
donatello, io credo che parteciperò, maggio è l'unico mese in cui non ho ancora messo a calendario gare e l'idea mi piace (anche se manca una scalata vera purtroppo dove sono a mio agio)
ma vorrei solo avere una idea del livello/tipologia delle gare sul piatto. parliamo di roba tipo gare a circuito a medie 43-44 ... oppure di roba un po più accessibile?
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
Il discorso media varia in base ai corridori purtroppo..
Discorso chi parte e chi no alla fine partono tutti sennò le gare le fanno in 20..
Quando sarà il momento di correre troveranno l'accordo, e poi non mi sono ancora tesserato quindi posso ancora scegliere eventualmente
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Il discorso media varia in base ai corridori purtroppo..
Discorso chi parte e chi no alla fine partono tutti sennò le gare le fanno in 20..
Quando sarà il momento di correre troveranno l'accordo, e poi non mi sono ancora tesserato quindi posso ancora scegliere eventualmente

vabbè, non riapriamo il discorso acsi consulta nel thread del giro oltrepò oppure esplode pure questo thread :mrgreen:

relativamente all medie, insomma ... ok che non puoi parlare di medie ma di solito si sa dall'inizio quale sarà indicativamente il livello. se per esempio si parla di ultima gara valida per il campionato csain ... lascia intendere livello decisamente elevato.
 

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
vabbè, non riapriamo il discorso acsi consulta nel thread del giro oltrepò oppure esplode pure questo thread :mrgreen:

relativamente all medie, insomma ... ok che non puoi parlare di medie ma di solito si sa dall'inizio quale sarà indicativamente il livello. se per esempio si parla di ultima gara valida per il campionato csain ... lascia intendere livello decisamente elevato.

quà a pavia campionato o non campionato ci si scanna sempre e il livello è sempre ottimo........................... :angrymod::angrymod::angrymod::angrymod:
 

donatello74

Novellino
13 Febbraio 2013
92
2
Visita sito
Bici
corsa
mi spiace anche a me per la cronoscalata, ma eravate davvero in pochi a volerla, magari l'anno prossimo se qualche societa' vuole entrare a far parte di questo circuito la puo' organizare a me fara solo piacere, per quanto riguarda le medie e' vero il livello ormai e' alto, una volta nel mese di dicembre la bici si appendeva e si tirava giu a marzo adesso sembrate dei matti con i rulli spinning etc, i percorsi pianeggianti sono veloci a breve vi daro tute le descrizioni, ridance li conosce molto bene anche perché lo scorso anno ha perso la gara da pollo vero scudo?
per chi n on ha ancora fatto la tessera il team elia sara' lieto di ospitarvi
 

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
mi spiace anche a me per la cronoscalata, ma eravate davvero in pochi a volerla, magari l'anno prossimo se qualche societa' vuole entrare a far parte di questo circuito la puo' organizare a me fara solo piacere, per quanto riguarda le medie e' vero il livello ormai e' alto, una volta nel mese di dicembre la bici si appendeva e si tirava giu a marzo adesso sembrate dei matti con i rulli spinning etc, i percorsi pianeggianti sono veloci a breve vi daro tute le descrizioni, ridance li conosce molto bene anche perché lo scorso anno ha perso la gara da pollo vero scudo?
per chi n on ha ancora fatto la tessera il team elia sara' lieto di ospitarvi


io sono un pollo in generale .....pauaahahahahahahaah............ per vincere biSogna rischiare di perdere dice il saggio -------------> e io perdetti persi ..fui stato perso .,perdiscetti
 

donatello74

Novellino
13 Febbraio 2013
92
2
Visita sito
Bici
corsa
GIRO DELL'OLTREPO' 2014

I TAPPA Venerdì 25 Aprile ore 7 e 15 Pavia percorso pianeggiante

II TAPPA Domenica 11 Maggio ore 7 e 15 Broni(pv) percorso ondulato

III TAPPA Sabato 17 Maggio ore 12 Monteb della Battaglia(pv) percor ondulato

IV TAPPA Domenica 18 Maggio ore 7 e15 Cornale (pv) percorso pianeggiante
...
V TAPPA Sabato 31 Maggio ore 12 Rea (pv) percorso pianeggiante

la gara di Rea del 31 Maggio organizzata dalla bebikers sara' prova unica di campionato lombardo csain,
a breve sara' disponibile la locandina del giro intanto per info potete contattare il seguente numero 349/ 3241205 Donatello Trovatello de Felice.
oppure 346/ 8864174 sig Luca Ferrari

ps.volevo ricordare che la categoria debuttanti partecipera' al giro senza pagare l'iscrizione
 

super simo

Pignone
5 Maggio 2011
284
2
a casa
Visita sito
Bici
ferro
GIRO DELL'OLTREPO' 2014

I TAPPA Venerdì 25 Aprile ore 7 e 15 Pavia percorso pianeggiante

II TAPPA Domenica 11 Maggio ore 7 e 15 Broni(pv) percorso ondulato

III TAPPA Sabato 17 Maggio ore 12 Monteb della Battaglia(pv) percor ondulato

IV TAPPA Domenica 18 Maggio ore 7 e15 Cornale (pv) percorso pianeggiante
...
V TAPPA Sabato 31 Maggio ore 12 Rea (pv) percorso pianeggiante

la gara di Rea del 31 Maggio organizzata dalla bebikers sara' prova unica di campionato lombardo csain,
a breve sara' disponibile la locandina del giro intanto per info potete contattare il seguente numero 349/ 3241205 Donatello Trovatello de Felice.
oppure 346/ 8864174 sig Luca Ferrari

ps.volevo ricordare che la categoria debuttanti partecipera' al giro senza pagare l'iscrizione
ma qualche dettaglio,sono in linea ,km, dislivello? ecc,ciao grazie
 

donatello74

Novellino
13 Febbraio 2013
92
2
Visita sito
Bici
corsa
no sono tutte gare a circuito, i kilometri li comunichero prima possiblie apena la locandina sara' pronta, cmq per la partenza dei giovani che comprende le seguenti categorie : debuttanti,cadetti,junior senior e veterani sara' di 65 km minimo, mentre per l'altra partenza gentleman super a super b e donne sara' di 60 km circa
le due tappe con salita sono veramente belle sono due circuiti con salita di 900 mt con max 12% di pendenza che verra' ripetuto 3 volte
mentre l'altro circuito quello degli amaretti presso Montebello della battaglia e' in circuito di 6,2 km con uno strappetto di 300 mt da ripetere 9 volte
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
no sono tutte gare a circuito, i kilometri li comunichero prima possiblie apena la locandina sara' pronta, cmq per la partenza dei giovani che comprende le seguenti categorie : debuttanti,cadetti,junior senior e veterani sara' di 65 km minimo, mentre per l'altra partenza gentleman super a super b e donne sara' di 60 km circa
le due tappe con salita sono veramente belle sono due circuiti con salita di 900 mt con max 12% di pendenza che verra' ripetuto 3 volte
mentre l'altro circuito quello degli amaretti presso Montebello della battaglia e' in circuito di 6,2 km con uno strappetto di 300 mt da ripetere 9 volte
quindi a spanne il circuito è quello che si faceva da esordienti, si gira al semaforo tutti i giri e l'ultimo si fa lo strappetto della chiesa?
quello di broni prevede la panoramica?
ma avete pensato a cosa fare se ci si presenta in troppi? riuscite a spezzare i veterani dagli under (-anta) o se si è in tanti si fa bolgia?
in zona pavia il percorso del 25 aprile era quello di cava manara, sarebbe come tornare giovani di botto, anche se non reggerei più di due giri...ma avevi già detto che si correva altrove se non sbaglio


edit: non riesco a capire il percorso di montebello, la versione corta è troppo corta ma la verione lunga con tutti gli amaretti viene più lunga a prescindere da come la si faccia
 
Ultima modifica:

donatello74

Novellino
13 Febbraio 2013
92
2
Visita sito
Bici
corsa
caspita lento luca, non ne hai azzeccata una, aha ha aha aha
allora il giro di montebello quello degli amaretti si fa in senso antiorario, cioe' i tornanti si fanno a scendere, unavolta arrivati sulla stradina si va in direzione montebello ma non si entra in paese si svolta a sx facento il muretto e poi i 2km che salgono al 2% che secondo me fanno piu male quei due km che il muretto, solo all'ultimo giro si entra in montebello si arriva al semaforo dove c'e il bar si gira a dx sula statale e si sale poi a dx verso la chiesa e li c'e l'arrivo.
mentre la tappa del 25 aprile cioe' la prima si parte dal bar del turista zona chiozzo pavia, si va vesro torre d'isola e si svolta a dx per poi tornare dalla stradina che torna dietro la maugeri praticamente il tratto di strada dove tanti di noim aspettano il giro brazzo, poi si gira a dx e si torna al all'arrivo,
mentre quella di broni, si parte dalla cantina si fa in circuito di 3km circa, per 10 volte pianeggiante per poi fare la salita di cigognola fino al cimitero quindi m900 mt per poi svoltare a dx e si scende verso i laghetti discesa ripida e tecnica di 2 km per poi andare verso vicomune e tornare sulla statale giro da 10 km da ripetere 3 volte per i giovani e 2 volte per i meno giovani che sommando poi i 30 km di pianura fanno 50 e 60
per quanto riguarda le partenze, i veterani partono sempre con i giovani, solo i gentleman potremmo dividerli dai super a super b e super c e donne nel caso superassero le 50 unita'
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
caspita lento luca, non ne hai azzeccata una, aha ha aha aha
allora il giro di montebello quello degli amaretti si fa in senso antiorario, cioe' i tornanti si fanno a scendere, unavolta arrivati sulla stradina si va in direzione montebello ma non si entra in paese si svolta a sx facento il muretto e poi i 2km che salgono al 2% che secondo me fanno piu male quei due km che il muretto, solo all'ultimo giro si entra in montebello si arriva al semaforo dove c'e il bar si gira a dx sula statale e si sale poi a dx verso la chiesa e li c'e l'arrivo.
mentre la tappa del 25 aprile cioe' la prima si parte dal bar del turista zona chiozzo pavia, si va vesro torre d'isola e si svolta a dx per poi tornare dalla stradina che torna dietro la maugeri praticamente il tratto di strada dove tanti di noim aspettano il giro brazzo, poi si gira a dx e si torna al all'arrivo,
mentre quella di broni, si parte dalla cantina si fa in circuito di 3km circa, per 10 volte pianeggiante per poi fare la salita di cigognola fino al cimitero quindi m900 mt per poi svoltare a dx e si scende verso i laghetti discesa ripida e tecnica di 2 km per poi andare verso vicomune e tornare sulla statale giro da 10 km da ripetere 3 volte per i giovani e 2 volte per i meno giovani che sommando poi i 30 km di pianura fanno 50 e 60
per quanto riguarda le partenze, i veterani partono sempre con i giovani, solo i gentleman potremmo dividerli dai super a super b e super c e donne nel caso superassero le 50 unita'
mi cospargo il capo di cenere: ....e, si i due chilometri di falsopiano fanno sicuramente più male dello strappo di 300 metri, specie fatti dopo questo e col rapportone

l'arrivo così fatto in gruppo sarà bello da vedere, un po' meno per chi lo dovrà fare
 
Ultima modifica: