TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Oggi doppio, questa mattina presto piscina nuoto continuato. Soddisfatto non per la velocità ma perché insistendo sulla tecnica ho ripreso la forma migliore dello scorso anno (nel mio caso forma migliore è abbastanza ridicola) con la differenza che prima mi ammazzavo di lavori in ripetute a ripartenza fissa e uscivo morto. Cmq 3km facili in aerobico senza divario da inizio alla fine (prendo i tempi intermedi ogni 1000).
Pausa pranzo 8km di corsa davvero lenta sperando che i miei polpacci si riprendano
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Stavo guardando il calendario gare, farò sicuramente Rimini, come lo vedete 1 mese prima il campionato italiano di duathlon classico no draft? Unito magari ad un combinato lungo (80+14/16) la settimana dopo e poi scarico fino alla gara??
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.028
143
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Stavo guardando il calendario gare, farò sicuramente Rimini, come lo vedete 1 mese prima il campionato italiano di duathlon classico no draft? Unito magari ad un combinato lungo (80+14/16) la settimana dopo e poi scarico fino alla gara??
Gli italiani?
Penso di farli anche io
Facciamo in modo di trovarci eh

Comunque oggi piramide sui rulli

1h totale
4' lento 1' salita
3'30" 1' 30" salita
3' lento 2 salita poi a scendere

30' di fondo e 5' alla morte

Domani si corre

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Io non sono mai andato ne sui rulli ne sul tappeto, la cosa un po mi incuriosisce!! certo penso che l'ora sui rulli sia pesante. Io pensavo piu a qualcosa tipo 30 min rulli, 15 minuti corsa. magari da ripetere due volte, oppure anche piu corto da ripetere 3-4 volte!!

Anche secondo me è meglio "incrociare" un po' di più;ti passa prima e sfrutti il cambio rapido tra una cosa e l'altra.Io lo faccio in palestra con ciclette e tappeto,12min. bici+12min tappeto.
Più che fondo,o altro,è utile come "adeguamento" al tipo di lavoro che compiono le gambe;nel senso che può essere utile in preparazione di combinati più ipegnativi "outdoor";a mio parere eh!

Stamattina nuoto.Risc.a secco;risc.H2O;lavoro piramidale(100-200-300-500-300-200-100 rec.tra una serie e l'altra 50rana);defa;stretching.
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
pranzo swim: 6x500 A2 (il primo di riscaldamento) rec 30"
Nota da anziano: ultimi 3 con principio di crampo all alluce

sera: 30' Run freddi e tranquilli.

Mo' mi faccio qualche automassaggio ai polpacci per veder se aiuta.
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.028
143
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Oggi 12km di fondo passo medio 4' 31"
Polpacci in fiamme forse perché sono stato 2 ore a vedere l'Atalanta in piedi
Spero sia quello

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

korkiras

Pedivella
23 Ottobre 2009
331
4
Corfu Greece
Visita sito
Bici
Fuji norcrom 1.1, Sram force,Ffw 6
Buona domenica a tutti , ieri troppo piggia , l allenamento andato cosi , 45 min trx 1h nuoto tecnica , 1 h indoor bike in cui 20 km a 41km/h, volevo chiedere per curiosita qualli i tempi intermedi per ripettute di 25 m in piscina ?
oggi 20 km corsa forse sotto la pioggia :cassius:
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
occhio ai polpacci,io li ho ignorati e ci ho corso sopra troppo aggressivo(purtroppo ho ricevuto una pessima notizia e mi sn sfogato correndo)gonfio nel tda e aspetto il fisio domani,ghiaccio e fermo da 3 gg:cry:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
1h30' Ciclomulino con un po di Z3 in mezzo.

Come sempre nel riassuntone sono stato coi Watt una zona sotto a quele dei Bpm

per capirci i watt sono stati il 65% in Z2 e il 30% in Z3 mente i bpm sono stato 66% Z3 e 30% in Z4.

sono meno in forma del periodo in ho fatto il test, credo sia dovuto a quello
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
occhio ai polpacci,io li ho ignorati e ci ho corso sopra troppo aggressivo(purtroppo ho ricevuto una pessima notizia e mi sn sfogato correndo)gonfio nel tda e aspetto il fisio domani,ghiaccio e fermo da 3 gg:cry:
quando ho contratture o pinfiammazioni, mi monto i cerottoni colorati (Kinesio tapping) e generalmente riduco di molto i tempi di recupero.
Chiedi al fisio se è il caso di metterli e fatti spiegare come.
Io mi arrangio e la cosa funzionao-o
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
quando ho contratture o pinfiammazioni, mi monto i cerottoni colorati (Kinesio tapping) e generalmente riduco di molto i tempi di recupero.
Chiedi al fisio se è il caso di metterli e fatti spiegare come.
Io mi arrangio e la cosa funzionao-o

potrei pure provare,ma principalmente ho coglionato io,grazie del consiglio
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
quando ho contratture o pinfiammazioni, mi monto i cerottoni colorati (Kinesio tapping) e generalmente riduco di molto i tempi di recupero.
Chiedi al fisio se è il caso di metterli e fatti spiegare come.
Io mi arrangio e la cosa funzionao-o

ma non si rischian danni col fai da te coi kinesio? io mi son preso uno di quei tubi pungolati (grande descrizione) per l automassaggio ma non son sicuro
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
ma non si rischian danni col fai da te coi kinesio? io mi son preso uno di quei tubi pungolati (grande descrizione) per l automassaggio ma non son sicuro
non sono medicali, al massimo se sbagli la posizione non fanno nulla, che io sappia non rischi danni.
Sostanzialmente vanno montati leggermente tesi sul muscolo interessato allungato il più possibile cosi che in condizione di riposo (del muscolo) si "arriccia" e aumenta la circolazione sotto il taping, riducendo la pressione della pelle (l'arricciatura solleva leggermente il primo strato cutaneo).
Comunque non sono un fisio, ma li uso da qualche anno con soddisfazioneo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.