TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
dunque ieri non so perchè in vasca non c era verso..

il 12x100 aveva un passo mediamene di 4/5 secondi più lento. Le braccia e affini sembravano non averne.
non avevo fatto pesi di recente, un 10x25 a tutta fatto due gg prima è stato l unico impegno delle braccia. forse l aver iniziato allenamento con lo stomaco che brontolava ma non potevo farci nulla manco volendo.

sto ponderando se alle 15 visto che ho tempo andar a far una nuotata tranquilla, oppure pedalata indoor (tipo 70/80' Z2) oppure riposare e pedalare domani (sulle 2h sempre Z2) e nuotar lunedi
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
al via la week 2

mattina presto 8km FL
pausa pranzo piscina:

400risc
400 pinnette
400 stile
400 pull con resp dalla parte "debole"
defa

domani test di corsa sui 3k....vedremo
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.122
687
Visita sito
Bici
n/a
Weekend senza allenamento, e cosi sarà anche il prossimo purtroppo, cmq oggi nuoto 3000m frazionati con un 1000 continuo nuotato bene e qualche secondo meglio del mio solito standard. Bene direi
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Oggi palestra.Risc. con rotazioni articolari e lavori sul posto a corpo libero(skip e altra roba del genere);addominali/lombari a terra;
Lavoro coi pesi(pettorali),bilancere panca piana,manubri panca inclinata,croci panca piana(lavori piramidali),bicipiti prima con bilancere(peso fisso)+manubri(piramidale).
Stretching+panca ad inversione per qualche minuto.
ALE'!
 

Snoopac

Novellino
15 Dicembre 2015
24
0
Visita sito
Bici
scarsa
Ciao a tutti , piacere di "conoscervi"
a Pescara dovrei esserci anche io ( neofita)
.....accetto tutti i consigli che vorrete darmi , dico subito che son scarsissimo in bici...aiutatemi !!!! :-)

allenamenti...
ieri RUN 12 km a 5,05 min/km
S.
 

mdb_tri

Novellino
[Zwift] Team BDC
4 Dicembre 2015
83
2
Visita sito
Bici
Cube
Ciao, benvenuto, sono nuovo anch'io.

Pescara è stato il mio primo (e ultimo per ora) 70.3 è organizzata benissimo, la bici non è durissima ma nemmeno va via troppo liscia, c'è la salita finale di 10km che ti rimane nelle gambe. In bocca al lupo, ti piacerà



Ciao a tutti , piacere di "conoscervi"
a Pescara dovrei esserci anche io ( neofita)
.....accetto tutti i consigli che vorrete darmi , dico subito che son scarsissimo in bici...aiutatemi !!!! :-)

allenamenti...
ieri RUN 12 km a 5,05 min/km
S.
 

Snoopac

Novellino
15 Dicembre 2015
24
0
Visita sito
Bici
scarsa
Ciao, benvenuto, sono nuovo anch'io.

Pescara è stato il mio primo (e ultimo per ora) 70.3 è organizzata benissimo, la bici non è durissima ma nemmeno va via troppo liscia, c'è la salita finale di 10km che ti rimane nelle gambe. In bocca al lupo, ti piacerà

grazie,
ci sarai anche quest'anno?
ho guardato un po' il percorso dello scorso anno, un po' di saliscendi....spero di recuperare in discesa quello che perderò in salita :-)
al momento sulla bici sto cercando di fare un po' di chilometri anche se il freddo non invita
buona giornata a tutti
oggi per me nuoto!!!
 

FabioLocarno

Pignone
9 Settembre 2015
141
12
Castano Primo
Visita sito
Bici
Pinarello Pf4
Ieri sera bella nuotata nella vasca "ad onde" di Cuggiono con qualche abile compagno dopo molte in solitario all'alba.
400 risc. Misto (nella tonnnara..)
10x50 andata exerc ritorno completo
3x(3x200) palette-pull-completo (corsia svuotata)
6x100 uno con pull uno senza
alla fine gambe un pò stanche per via dei 45' sui rulli fatti prima.
Forse non si dovrebbe, ma si fa di necessità virtù ottimizzando il tempo a disposizione.

Poi nel complesso il mio pensiero è stato: lavoro sotto con i rulli, lavoro di più sopra a nuoto (palette, pull curando bene tecnica sensibilità e respirazione)
 

GabrieleFG

Pignone
1 Ottobre 2010
259
10
Marnate
Visita sito
Bici
Casati
Ieri sera bella nuotata nella vasca "ad onde" di Cuggiono con qualche abile compagno dopo molte in solitario all'alba.
400 risc. Misto (nella tonnnara..)
10x50 andata exerc ritorno completo
3x(3x200) palette-pull-completo (corsia svuotata)
6x100 uno con pull uno senza
alla fine gambe un pò stanche per via dei 45' sui rulli fatti prima.
Forse non si dovrebbe, ma si fa di necessità virtù ottimizzando il tempo a disposizione.

Poi nel complesso il mio pensiero è stato: lavoro sotto con i rulli, lavoro di più sopra a nuoto (palette, pull curando bene tecnica sensibilità e respirazione)

La piscina di Cuggiono, ci ho imparato a nuotare tanti anni fa.
Ma cos'è la vasca ad onde?
E non mi risulta che aprano all'alba, a differenza di Busto Garolfo.
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
pre ufficio potenziamento con pesi e corpo libero (solite cose...squat, affondi, addominali...) 35' in tutto

pausa pranzo nuoto:

300risc
200pull
4x50 ex con pinnette
8x100
defa

piano piano, qualcosa mi sembra che si stia muovendo in acqua...
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.122
687
Visita sito
Bici
n/a
Mattina potenziamento, prima seduta del ciclo di 3+1 settimane quindi:
squat 4x10
leg ext 4x10
leg curl 4x10
leg ext gamba singola 4x10
squat corpo libero 4x20

Pausa pranzo in piscina, nuoto continuato ma le gambe affondavano, 3100 ma il secondo 1000 con il pull e l'ultimo 500m senza e 500m con.
Prossima volta che faccio potenziamento in piscina mi concentro sulla tecnica
 

FabioLocarno

Pignone
9 Settembre 2015
141
12
Castano Primo
Visita sito
Bici
Pinarello Pf4
La piscina di Cuggiono, ci ho imparato a nuotare tanti anni fa.
Ma cos'è la vasca ad onde?
E non mi risulta che aprano all'alba, a differenza di Busto Garolfo.

"ad onde": perchè con bordo alto e non a sfioro quando è piena di gente, le onde rientrano e sembra di nuotare in acque libere... allenante anche per questo :-).

Per nuotare all'alba, mi sn espresso male sorry, intendevo che nuoto spesso solo a Busto Arsizio, lun/merc/ven apre alle 07.00, (presenti molti triathleti ARC e spesso incrocio anche la Dossena)...quest'anno per mantenere integra la relazione affettiva ho evitato il corso serale per qualche buona levataccia.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ieri ho fatto 2500mt swim continui, alternando varie tecniche di respirazione e ultimi 300mt con palette e pb... ho fatto un passo medio di 1.55min/100mt.
com è secondo voi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.