TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cerras

Novellino
21 Dicembre 2013
96
1
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ieri il nostro allenatore doveva essere di cattivo umore, quindi si è inventato questo simpatico lavoretto che ci ha lasciato piuttosto affaticati:
300 pale aerobici + 2x150 forti (sotto 1'55");
200 pale aerobici + 3x100 forti (sotto 1'15");
100 pale aerobici + 6x50 forti (teoricamente sotto 33", in realtà sui 34") o_o

Stamattina ritorno alla corsa dopo 10 giorni, 10 km in progressione fatti un po' a caso, ma almeno il piede non fa male.
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
stamattina 1600mt con solite cose dentro...mi riallaccio ai discorsi su tecnica/istruttori etc.

partendo dal presupposto che le ambizioni di ognuno siano differenti e che l'amatore di fascia bassa (come me) debba anche assecondare le sue "voglie/piaceri", come molti ho iniziato ad andare in piscina un paio di anni fa a causa di una condropatia rotulea ed era già un successo mettere insieme due vasche di fila...poi da cosa nasce cosa, ho preso qualche lezione privata (confermo il costo 30€/h) e ho la fortuna di avere l'istruttore a bordo vasca che mi da supporto ma non ho logisticamente la possibilità di seguire un corso vero e proprio la sera e quindi il mio livello è cmq molto basso ma al momento è cosi....potrei passare da 2 a 3 nuotate a settimana ma dovrei toglierne una di corsa o una di bici.....:cry:
 

Cerras

Novellino
21 Dicembre 2013
96
1
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Riallacciandomi anch'io al discorso dell'allenatore, devo dire che non ho mai preso lezioni private, ma il nostro allenatore è un ex nuotatore di buon livello, ed è abbastanza fissato con la tecnica, che ci fa fare prima di ogni allenamento per circa 1000 metri. Tutto questo è stato molto utile, e sono molto soddisfatto dei progressi fatti in questi anni: due anni fa, quando ho cominciato, giravo a malapena a 1'50"/100 di esterno, poi nel giro di un anno ho abbassato parecchio, arrivando a girare con calma a 1'40. L'anno scorso, per esigenze lavorative, non ho poi avuto modo di allenarmi con la squadra, e i tempi sono rimasti gli stessi, senza miglioramenti. Quest'anno, invece, dopo aver ripreso a nuotare sotto il suo occhio (più o meno) vigile, li ho abbassati ulteriormente, anche se si può ancora migliorare parecchio.
Sarei curioso di vedermi nuotare, in effetti. Devo convincere un mio amico go pro munito a prestarmela una volta
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
oggi 70km bdc...
ho testato per la prima volta un paio di appendici, quelle piccoline della controltech... ma nn mi ci trovo molto, pensavo si stesse più comodi, invece si appoggiano solo i polsi e se appoggio gli avambracci ho le ginocchia che mi toccano i gomiti e dopo un po mi fanno male i tricipiti... mah, forse è da farsi l abitudine ;nonzo%
 
11 Dicembre 2014
189
0
Visita sito
Bici
Colnago.
1)

Posso capire non aver chissà quali basi da preparatore ma prendersi un libro o leggersi qualche sito qua e la da almeno un minimo le basi e almeno uno vede cosa son sigle tipo A2, vo2max, Z5. Poi uno le può chiamare ciccio, pino e cuccureddu se vuole ma non aiuta a capirsi.

io parto dal presupposto che se uno scrive qua lo fa per condividere qualcosa, quindi u minimo di uniformità nella comunicazione aiuta gli altri a farsi un idea del lavoro che si è fatti.
se dico ho fatto '1h ai 38km/h o 1h a 220w che info vi ho dato? e se io a 220w sono in Z5 ??? fatti così i post diventano solo una roba social tipo le foto della colazione su facebook.

ricordo quando 'altrove' anni fa scrissi che non nuotavo malaccio con i miei 100m fatti a 1'50 e marco ed altri mi fecero notare senza mezzi giri di parole che non sapevo nuotar. certo ci rimasi un po male ma ora che nemmeno nel riscaldamento vado a quel rimto capisco cosa intendevano.

Bene sono m mancata quasi 3 giorni, ho letto tutto e vedo che l'argomento è andato avanti varie pagine .
Io non ho molto da dire.. se non che in pratica non ne so quasi niente..
Per me è importante fare sport , mi piace , ma non ho tutte le conoscenze che avete voi , nonostante mi sono allenata sempre con una personal trainer .

Forse i miei post si limitano solo a scrivere quello che ho fatto , un po' come le foto della colazione su facebook .( nonostante non ho mai usato facebook x questo , e non mi piace molto).. Di certo i miei non vogliono essere post istruttivi , x niente , era solo come un impegno nel scrivere x non mollare..

Detto questo , tra un'altro funerale , il secondo in un mese , e le gambe e braccia molto imballate , dopo pesi , 2 allenamenti (quelli che non piacciono a voi e che non centrano con il tria) , il nuoto , e poi altri esercizi in sala pesi.. ora vedo quello che potrò e come potrò...

Ho davanti 3 mesi lavorativi impegnativi (questo mese non ancora tantissimo) , non sono sicura di poter fare di meglio , di come faccio ora , da quì a inizio metà giugno .
Ma continuerò le mie corse , bici e nuoto , se possibile tutti i giorni come adesso, e intanto sono seguita in palestra x i pesi .

Cmq grazie o-o
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Riallacciandomi anch'io al discorso dell'allenatore, devo dire che non ho mai preso lezioni private, ma il nostro allenatore è un ex nuotatore di buon livello, ed è abbastanza fissato con la tecnica, che ci fa fare prima di ogni allenamento per circa 1000 metri. Tutto questo è stato molto utile, e sono molto soddisfatto dei progressi fatti in questi anni: due anni fa, quando ho cominciato, giravo a malapena a 1'50"/100 di esterno, poi nel giro di un anno ho abbassato parecchio, arrivando a girare con calma a 1'40. L'anno scorso, per esigenze lavorative, non ho poi avuto modo di allenarmi con la squadra, e i tempi sono rimasti gli stessi, senza miglioramenti. Quest'anno, invece, dopo aver ripreso a nuotare sotto il suo occhio (più o meno) vigile, li ho abbassati ulteriormente, anche se si può ancora migliorare parecchio.
Sarei curioso di vedermi nuotare, in effetti. Devo convincere un mio amico go pro munito a prestarmela una volta
Se mi giri i 100m sotto l 1 e 15 direi che a 1 e 40 stai passeggiando. [emoji14]

Ultimamente mi sto concentrando sul ritmo. Ho letto che spesso gli autodidatti come me finiscono con il nuotare con un ritmo basso perché concentrati nel aver una bracciata proficua e cercano appunto di allungarla troppo introducendo pause controproducenti. Facendoci caso mi sa proprio che son tra quelli...[emoji43]
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
In mattinata 10km di corsa lenta , dopo pranzo 1600mt in piscina con dentro solite cose e tecnica. ...ufff.

Meteo permettendo domani vorrei fare una sessantina di km in bdc. ..sperem.
 
11 Dicembre 2014
189
0
Visita sito
Bici
Colnago.
Ieri sera run 30 min oggi pesi, seguita, domani rulli quasi sicuramente, é da molto che non li faccio, lunedì proseguo la seconda parte della scheda dei pesi, sempre sorvegliata :-) , e la riprendo anche dall'inizio, e poi penso di aggiungere piscina.

Ciao :-) ...

Ps. Questa settimana non stavo tanto bene, dunque mi accontento di 30' run.. ma generalmente arrivo anche all'ora.
Sono molto indietro con la piscina, vado troppo poco.

Inviato da tablet
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
domani riprendo con le lezioni all'università e per continuare ad allenarmi 5gg a settimana mi toccherà fare pure a me i salti mortali...dopo il 29 Marzo quando cambiano l'orario sarà tutto più facile ma in sto mese è dura...essendo un pendolare e avendo degli orari del cacchio mi tocca uscire di casa 3 volte a settimana alle 7.30 e ritornarci alle 20.45(se i treni non hanno ritardi)...gli altri due giorni torno alle 17 e alle 18.30 quindi non molto meglio...Per il nuoto il posto lo trovo ma è la corsa che è difficile piazzarla,proverò la mattina presto anche se non l'ho mai fatto.
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Sulla falsa riga di ieri sera...ACQUA!Sto pomeriggio piscina:
risc. con un po' di esercizi e mix di stili,lavoro sui 1400(200x7,rec. 50rana tra una serie e l'altra),def. e breve stretching.Come sempre un'oretta e via!
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Ragazzi...un consiglio per un allenamento sui rulli, circa 40' di tempo , niente di troppo impegnativo visto che starebbe nel mezzo di due sedute un po' impegnative?
Giusto per uscire dalla solita monotonia dei miei allenamenti...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ragazzi...un consiglio per un allenamento sui rulli, circa 40' di tempo , niente di troppo impegnativo visto che starebbe nel mezzo di due sedute un po' impegnative?
Giusto per uscire dalla solita monotonia dei miei allenamenti...

scheda agilità:
- 5' riscaldamento 90-100rpm (io di solito ne faccio 20')
- 1' gamba DX 70-80 rpm x2 o 3 volte
- 1' gamba SX 70-80 rpm x2 o 3 volte
- 2' agilità 90 - 100 rpm
- 5' super agilità 100 - 120 rpm
- 2' normale 90 rpm
- 5' super agilità 100 - 120 rpm
- 2' normale 90 rpm
- 5' super agilità 100-120 rpm
- 5' defaticamento 80 - 90 rpm

:cassius:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.