Costo iscrizione società e atleti a Eps 2013

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
63
Visita sito
Mi date una mano?
Quanto costa iscrivere la societá e un atleta ai vari enti?


FCI

società 300 - atleta 42


ACSI

società 170 - atleta 39*


CSAIN

società 75 - atleta 32 (individuale 35)


ASI

società 80 - atleta 15 (individuale 15)


CSI

società 80 - atleta 7,5


UISP

società - atleta 37*


*quota comitato provinciale, varia da comitato a comitato.
 
Ultima modifica:

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Non vorrei dire una stupidaggine , ma acsi almeno ex udace aveva anche una quota provinciale variabile, sempre a memoria e mattino presto ricordo 240 euro per affiliare la società a Venezia ... !!!
Mentre ne abbiamo spesi 75 per affiliarci a Csain ......

o-o
 

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
63
Visita sito
ACSI SETTORE CICLISMO TREVISO iscrizione società 150 euro atleta base 49 :angrymod::angrymod:
da ciclismo altomilanese
ACSI 150 per Milano 270 atleta 39:angrymod::angrymod::angrymod:
non capisco
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Non vorrei dire una stupidaggine , ma acsi almeno ex udace aveva anche una quota provinciale variabile, sempre a memoria e mattino presto ricordo 240 euro per affiliare la società a Venezia ... !!!
Mentre ne abbiamo spesi 75 per affiliarci a Csain ......

o-o
Anche FCI in varie provincie del Veneto ha quote variabili: credo che ogni comitato chieda una quota congrua per mentenere le spese vive (affitti, gasolio e assicurazione dei mezzi, acquisto materiale di cancelleria, ecc. ecc.)...purtroppo per "offrire" sport nel nostro paese la realtà è questa.
Scusami ACERRI per l'OT, non volevo sporcarti la discussione.
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Calma, ripeto vado a memoria, ma si parla per la società di quota nazionale + quota provinciale ... E la quota provinciale è quella variabile, mentre il cartellino è o dovrebbe essere in sconto dappertutto allo stesso prezzo di 39 euro ....
Correggetemi se sbaglio o-o
 

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Calma, ripeto vado a memoria, ma si parla per la società di quota nazionale + quota provinciale ... E la quota provinciale è quella variabile, mentre il cartellino è o dovrebbe essere in sconto dappertutto allo stesso prezzo di 39 euro ....
Correggetemi se sbaglio o-o
Se è vero che quest'anno la tessera base costa 39 euro contro i 49 euro dello scorso anno è altrettanto vero che è diminuita di oltre il 60% la copertura per danni verso terzi (RCT) essendo passata da 1.300.000,00 euro a 500.000,00 euro.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Se è vero che quest'anno la tessera base costa 39 euro contro i 49 euro dello scorso anno è altrettanto vero che è diminuita di oltre il 60% la copertura per danni verso terzi (RCT) essendo passata da 1.300.000,00 euro a 500.000,00 euro.
Nessuno ti regala niente, tantomeno l'Adorni Assicurazioni....e neanche è stato fatto un concorso su chi doveva fornire l'Assicurazione....;nonzo%
 

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Nessuno ti regala niente, tantomeno l'Adorni Assicurazioni....e neanche è stato fatto un concorso su chi doveva fornire l'Assicurazione....;nonzo%
Attenzione che ho voluto solo evidenziare il perché costi meno rispetto allo scorso anno, non è mia intenzione puntare il dito sugli interessi dell'assicurazione visto che non hanno fatto altro che allinearsi agli altri come massimali ma va detto che la Milano Ass.ni non prevede franchigia sulla Resonsabilità civile verso terzi mentre ad esempio la Aliaz (FCI) prevede 300,00 euro di franchigia su ogni sinistro.
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Attenzione che ho voluto solo evidenziare il perché costi meno rispetto allo scorso anno, non è mia intenzione puntare il dito sugli interessi dell'assicurazione visto che non hanno fatto altro che allinearsi agli altri come massimali ma va detto che la Milano Ass.ni non prevede franchigia sulla Resonsabilità civile verso terzi mentre ad esempio la Aliaz (FCI) prevede 300,00 euro di franchigia su ogni sinistro.
Anche UISP con le tessere A e G è più bassa di ACSI perchè ha una RCT di 400mila euro.
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
...ma per avere una copertura come il cartellino ACSI (cioè sempre), con la tessera UISP devi fare la polizza integrativa "Tutti Sport" che costa "altri" 50 Euro....
Ok. Il mio "più bassa" era riferito alla RCT, non al costo puro della tessera: non vorrei essere stato frainteso perchè non volevo indicare quale fosse la tessera col miglior rapporto costo/benefici (ammesso che ve ne sia una).
o-o
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
49
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
confronto CSAIN / ACSI

fotownr.jpg