un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
il tarmac attuale (quello tra sl4 e futura sl6) è solo appena più pesante del precedente sl4, ma questo a reso il telaio migliore sotto tutti i punti di vista non solo le rotture (tallone di achille del sl4): è una bici guidabile, sufficientemente comoda, rigida (nel senso di priva di indesiderate flessioni in fase di spinta), robusta e che ha vinto tantissimo sia tra i pro che tra gli amatori.



Da quando è la bdc a far vincere ???
Appunto un sl4 rivisto e corretto , irrobustendolo in ogni dove, che di certo non ha portato significativi cambiamenti nell'uso.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
salve a tutti vorrei entrare a far parte de
image.php
l gruppo presentandovi la mia nuova bici
image.php
Secco complimenti! Si vede che è una borraccia da madone 9 :-x :-x :-x spesso la uso identica sulla mia madone RSL, solo che la mia borraccia è più consumata! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
il sondaggio elegge la preferenza dei partecipanti al forum di bici da strada più importante d'Italia.



I giudizi dei tester specializzati lo eleggono



Il sondaggio quindi non prova nulla dal punto di vista che sia la miglior bici nell'uso su strada dato che si esprime un giudizio di semplice preferenza per i più disparati motivi .
Quali sono questi tester specializzati ? Dove sta questa prova su strada ?
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Da quando è la bdc a far vincere ???
Appunto un sl4 rivisto e corretto , irrobustendolo in ogni dove, che di certo non ha portato significativi cambiamenti nell'uso.

atteniamoci all'italiano:
ho scritto "ha vinto"
non "ha fatto vincere"
fatto sta che stava sotto al sedere di chi ha vinto
(che non è poco)
ad esempio il c40 è ad oggi il telaio più vincente della storia.

Tutte le bici possono essere lettere come rivisitazione,
anche l'emonda può essere considerata una rivisitazione della madone6,
se poi prevalgano i cambiamenti o gli elementi di continuità è pressoché impossibile affermarlo con matematica certezza
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Il sondaggio quindi non prova nulla dal punto di vista che sia la miglior bici nell'uso su strada dato che si esprime un giudizio di semplice preferenza per i più disparati motivi .
Quali sono questi tester specializzati ? Dove sta questa prova su strada ?

per favore prima di rispondere leggi 3 volte quello che scrivo:
la parola stessa sondaggio non mira a provare,
il sondaggio indica quali siano i favori dei lettori (favori che sono stati inequivoci)

Come detto sono informazioni riservate di gente che testa e scrive per riviste online e catacee.

Vi ho fatto omaggio di una informazione, sarebbe educazione ringraziare, ma se non è Vs. abitudine e la stessa informazione non è di Vs. interesse o gradimento, non Vi fidate o altro basta ignorarla, l'adagio recita a caval donato non si guarda in bocca
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
atteniamoci all'italiano:

ho scritto "ha vinto"

non "ha fatto vincere"

fatto sta che stava sotto al sedere di chi ha vinto

(che non è poco)

ad esempio il c40 è ad oggi il telaio più vincente della storia.



Tutte le bici possono essere lettere come rivisitazione,

anche l'emonda può essere considerata una rivisitazione della madone6,

se poi prevalgano i cambiamenti o gli elementi di continuità è pressoché impossibile affermarlo con matematica certezza



Si ok ...ma sembrava che il tarmac ne avesse chissà quale merito .
Madone 6.9 ssl vs émonda slr le diversità sono tangibili ad occhio nudo e non solo nell'estetica .
Sl4 vs tarmac se non fosse per il diverso collarino del reggisella sarebbero quasi impossibile distinguerle se poi ci metti pure che si è appesantita, per non farla più rompere, non depone a suo favore ma nonostante questo il tutto diventa un pregio .
Invece discutiamo la new émonda che pesa rispetto alle vecchio gr. 50 in meno, si levano gli scudi contro perché pare na fregatura, rimango quantomeno perplesso .
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
per favore prima di rispondere leggi 3 volte quello che scrivo:
la parola stessa sondaggio non mira a provare,
il sondaggio indica quali siano i favori dei lettori (favori che sono stati inequivoci)

Come detto sono informazioni riservate di gente che testa e scrive per riviste online e catacee.

Vi ho fatto omaggio di una informazione, sarebbe educazione ringraziare, ma se non è Vs. abitudine e la stessa informazione non è di Vs. interesse o gradimento, non Vi fidate o altro basta ignorarla, l'adagio recita a caval donato non si guarda in bocca



Pure io posso scrivere che un paio di prof in attività in modo confidenziale mi hanno detto che tale bdc è na ciofeca, poi certo chi mi conosce di persona sa che non sono tipo da buffonate , però converrai con me che non tutti la pensano alla stessa maniera , in virtù di giudizi così netti occorrerebbe qualcosina in più come prova .
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
per favore prima di rispondere leggi 3 volte quello che scrivo:
la parola stessa sondaggio non mira a provare,
il sondaggio indica quali siano i favori dei lettori (favori che sono stati inequivoci)

Come detto sono informazioni riservate di gente che testa e scrive per riviste online e catacee.

Vi ho fatto omaggio di una informazione, sarebbe educazione ringraziare, ma se non è Vs. abitudine e la stessa informazione non è di Vs. interesse o gradimento, non Vi fidate o altro basta ignorarla, l'adagio recita a caval donato non si guarda in bocca
Intanto grazie dell'informazione, discutere su quale telaio sia migliore oggi, mi sembra un po strano. L'idea che mi sono fatto è che oggi i telai di alta gamma siano tutti di ottima fattura con un ottimo progetto alle spalle, poi ognuno segue il suo stile, magari chi come trek ma non solo, ogni tanto sfornano una innovazione che poi diventa uno standard per tutti o un segno distintivo per se stessi, chi se le costruisce da se e chi se le fa fare da altri, fermo restando le proprie specifiche tecniche.
Detto questo, se avessi da spendere una dozzina di mila euro per un bicicletta di altissima gamma, sceglierei in base al parametro estetico, per quanto riguarda la tecnologia, reattività, rigidità verticale/orizzontale e bla bla bla ... so che cadrei sempre in piedi. Se alla maggior parte dei ciclisti piace il tarmac, è comprensibile, brutto certo non è e a quanto pare è di altissima gamma e quindi vale il discorso fatto pocanzi

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
non ne hai motivo,

sono aspetti semplicemente soggettivi,

per qualcuno è irrilevante, per altri è determinante



Ne ho motivo perché i giudizi cambiano a seconda della bdc/marca non entrando invece nel merito della questione .
Tarmac ottimo telaio
New émonda operazione marketing
Ovviamente ci sorrido quanto sento ste robe
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Pure io posso scrivere che un paio di prof in attività in modo confidenziale mi hanno detto che tale bdc è na ciofeca, poi certo chi mi conosce di persona sa che non sono tipo da buffonate , però converrai con me che non tutti la pensano alla stessa maniera , in virtù di giudizi così netti occorrerebbe qualcosina in più come prova .

certo, ma si spera che non si stia qui a prenderci in giro.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Intanto grazie dell'informazione, discutere su quale telaio sia migliore oggi, mi sembra un po strano. L'idea che mi sono fatto è che oggi i telai di alta gamma siano tutti di ottima fattura con un ottimo progetto alle spalle, poi ognuno segue il suo stile, magari chi come trek ma non solo, ogni tanto sfornano una innovazione che poi diventa uno standard per tutti o un segno distintivo per se stessi, chi se le costruisce da se e chi se le fa fare da altri, fermo restando le proprie specifiche tecniche.
Detto questo, se avessi da spendere una dozzina di mila euro per un bicicletta di altissima gamma, sceglierei in base al parametro estetico, per quanto riguarda la tecnologia, reattività, rigidità verticale/orizzontale e bla bla bla ... so che cadrei sempre in piedi
infatti la maggior parte delle premesse era che all'interno di un numero di prodotti estremamente validi (ed in qualche caso anche più) spicca ...

ero stato sintetico e non pensavo che mi sarebbe costato scrivere così tanto,
la prossima volta sarò dettagliato onde evitare o non scriverò affatto :mrgreen:
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
infatti la maggior parte delle premesse era che all'interno di un numero di prodotti estremamente validi (ed in qualche caso anche più) spicca ...

ero stato sintetico e non pensavo che mi sarebbe costato scrivere così tanto,
la prossima volta sarò dettagliato onde evitare o non scriverò affatto :mrgreen:

Sei stato chiarissimo, ho fatto una modifica al mio post dopo averlo riletto, perché mi sono reso conto che era incompleto [emoji6]

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sei stato chiarissimo, ho fatto una modifica al mio post dopo averlo riletto, perché mi sono reso conto che era incompleto [emoji6]

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app



Mimmo il tarmac è un prodotto molto commerciale lo prendevi il telaio nuovo a 2500/2600 qualcuno pure a 2400 poi ovviamente sponsorizzazioni a diverse squadre prof ha fatto il suo .
Adesso con l'attuale s-work hanno fatto un prodotto molto interessate , infatti costa 3800 il telaio e adesso voglio vedere a quanto realmente si troverà .
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
punti di vista secondo me il tarmac è tuttora un ottimo telaio ed un classico apprezzatissimo, nonché un "assegno circolare"

Evidentemente mi sono espresso male, chiedo venia.
Ho scritto che per quel che mi riguarda oggi come oggi avrei difficoltà a trovare la bici tuttofare.
Il che voleva sottendere non un decadimento qualitativo del tarmac sl6 quanto più una difficoltà di scelta dovuta ad un ampliamento dell'offerta che sempre più marchi offrono in tale "segmento".
Tutto qui :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.