Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Secondo me hanno fatto Maddalena, Fauniera da Demonte, la Piatta e poi boh!!



Kwiatkowski è l'unico pro che seguo (per caso) su Strava e in media mette tutto.

Ieri partito dalla base del Galibier da Valloire ed è arrivato a Sestriere.
Non so se gira con Froome...oggi non ha ancora messo nulla ma è divertente seguirlo per vedere che in allenamento comunque fa i 25/26 km/h di media (non sto a dire che però ogni santo giorno se non è scarico sono minimo 3000-4000 di dislivello :cry:)


Per dare un'idea di quest'anno solare ha "stravato" 16400 km...
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Kwiatkowski è l'unico pro che seguo (per caso) su Strava e in media mette tutto.

Ieri partito dalla base del Galibier da Valloire ed è arrivato a Sestriere.
Non so se gira con Froome...oggi non ha ancora messo nulla ma è divertente seguirlo per vedere che in allenamento comunque fa i 25/26 km/h di media (non sto a dire che però ogni santo giorno se non è scarico sono minimo 3000-4000 di dislivello :cry:)


Per dare un'idea di quest'anno solare ha "stravato" 16400 km...

Lo seguo anch'io! Sisi ieri era con Froome e la squadra, ho visto le foto!! Giovedì invece Froome ha postato un video sul Finestre (questa volta però non bestemmiava :mrgreen:) ma o era solo o aveva seminato tutti!
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Oggi doppio Iseran. L'idea era fare anche Plan du Lac ma il vento contro nel fondovalle mi ha tagliato le gambe così ho finito in anticipo il giro... Ci tornerò sicuramente perché tutti dicono Plan du Lac sia meravigliosa, certo sarebbe meglio esser li la sera prima per dormire decentemente e partire presto.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ci tornerò sicuramente perché tutti dicono Plan du Lac sia meravigliosa

Te lo confermo, se becchi una bella giornata è bellissima. Tra l'altro l'ho fatta una volta in primavera appena aperta con i muri di neve in cima e intorno al lago, e una volta invece in piena estate con dei colori stupendi. È anche tostina come salita, lunga e con lunghi tratti al 10%.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Te lo confermo, se becchi una bella giornata è bellissima. Tra l'altro l'ho fatta una volta in primavera appena aperta con i muri di neve in cima e intorno al lago, e una volta invece in piena estate con dei colori stupendi. È anche tostina come salita, lunga e con lunghi tratti al 10%.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Proprio per quello ho desistito, ho visto l'altimetria e ho deciso di lasciar perdere. In cima al secondo Iseran ai -2km ho sentito già un bel calo della gamba ma tirando i remi in barca l'avrei ancora fatta, il vento da Bonneval a Lanslebourg però mi ha tolto quel poco che era rimasto.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
399
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
Stamattina un mio amico ha avvistato Froome e kwiatowski tra Busca e Caraglio.
Qualcuno che scrive qui li ha visti, probabilmente erano di ritorno dal Morti. Io sono sceso un po' dopo ma non li ho incrociati.

Stamattina quasi ora di pranzo ho incrociato due sky con bici da chrono fra Envie e Revello, pure in falsopiano, tanto andavano non li ho neppure riconosciuti, con dietro furgone che gli faceva protezione .. boh
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ha messo anche un bel video su Instagram. Tra l'altro chapeau per lui perché lo sterrato è messo proprio maluccio e in alcuni tornanti ho dovuto scendere per non cadere (l'ho fatta oggi) .

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Fatta anch'io oggi e confermo sterrato non così semplice da gestire come le altre volte che l'ho fatta.
Non avrei comunque mai messo piede per terra se non fosse stato per maledetti merenderos in moto che mi hanno accerchiato proprio negli ultimi tornanti e per non finire sotto le ruote di uno di loro messo un istante piede a terra.

Comunque bisogna sempre avere bella riserva di potenza nelle gambe per tirarsi fuori dai diversi momenti difficili altrimenti tocca mettere piede a terra più di una volta.

Comunque mai più di domenica o-o
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Stamattina quasi ora di pranzo ho incrociato due sky con bici da chrono fra Envie e Revello, pure in falsopiano, tanto andavano non li ho neppure riconosciuti, con dietro furgone che gli faceva protezione .. boh


Oggi discesa da Sestriere a Cesana incrociato due Astana che salivano ma ovviamente non li ho riconosciuti :mrgreen:
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Oggi discesa da Sestriere a Cesana incrociato due Astana che salivano ma ovviamente non li ho riconosciuti :mrgreen:
Aru e Lutsenko al 99%. Froome e Kwiatkowski invece ieri son scesi da Sestriere e han tirato dritto fino a Limone passando per Bricherasio\Bagnolo\Revello\Saluzzo\Caraglio.

Comunque il fatto che i pro più importanti vengano nelle nostre zone ad allenarsi significa che il terreno adatto per un allenamento ed una preparazione di qualità c'è, peccato non venga valorizzato, basterebbe anche solo un po' di asfalto decente qua e là.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Aru e Lutsenko al 99%. Froome e Kwiatkowski invece ieri son scesi da Sestriere e han tirato dritto fino a Limone passando per Bricherasio\Bagnolo\Revello\Saluzzo\Caraglio.

Comunque il fatto che i pro più importanti vengano nelle nostre zone ad allenarsi significa che il terreno adatto per un allenamento ed una preparazione di qualità c'è, peccato non venga valorizzato, basterebbe anche solo un po' di asfalto decente qua e là.
Certo non riconoscere Aru brutto com'è [emoji23]
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Oggi doppio Iseran. L'idea era fare anche Plan du Lac ma il vento contro nel fondovalle mi ha tagliato le gambe così ho finito in anticipo il giro... Ci tornerò sicuramente perché tutti dicono Plan du Lac sia meravigliosa, certo sarebbe meglio esser li la sera prima per dormire decentemente e partire presto.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Te lo confermo, se becchi una bella giornata è bellissima. Tra l'altro l'ho fatta una volta in primavera appena aperta con i muri di neve in cima e intorno al lago, e una volta invece in piena estate con dei colori stupendi. È anche tostina come salita, lunga e con lunghi tratti al 10%.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Spunto molto interessante questa salita, la metto a calendario ;-) o-o
 

il_panta

Novellino
17 Gennaio 2015
89
2
Torino (fino a pochi mesi fa Firenze)
Visita sito
Bici
VIA Nirone 7
Fatta anch'io oggi e confermo sterrato non così semplice da gestire come le altre volte che l'ho fatta.
Non avrei comunque mai messo piede per terra se non fosse stato per maledetti merenderos in moto che mi hanno accerchiato proprio negli ultimi tornanti e per non finire sotto le ruote di uno di loro messo un istante piede a terra.

Comunque bisogna sempre avere bella riserva di potenza nelle gambe per tirarsi fuori dai diversi momenti difficili altrimenti tocca mettere piede a terra più di una volta.

Comunque mai più di domenica o-o

C'è la possibilità che rifacciano uno sterrato decente per quest'estate?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
C'è la possibilità che rifacciano uno sterrato decente per quest'estate?

In teoria il 23 aprile ci sarebbe la gf del Sestriere e una rullatina in quell'occasione la dovrebbero dare (anche se lo scorso anno non han fatto poi chissà ché... ma era comunque pedalabile senz ala miniima difficoltà)... ad ora, a 1 mese dalla gf, hanno 80 iscritti, quindi ci vedo un enorme punto interrogativo :wacko: