19ª Tappa 2017: SAN CANDIDO/INNICHEN PIANCAVALLO 191 km

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
la durezza o meno di una salita o di una tappa la fanno i corridori e a questo giro stanno andando fortissimo, le salite anche se con pendenze dolci vengono affrontate tutte vicino ai 6 watt/kg anche le piu lunghe.

La grande stanchezza che cè in gruppo secondo me è sintomo di un ciclismo piu pulito,secondo me non è un caso se non si vedono i "numeri" di 10 anni fa



O che 10/20 anni fa 6 W/kg lo facevano in due su tre salire, oggi li fanno in 20 dalla prima all'ultima... mah...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Grande Landa......
Davanti sono andati forte e i 6w/kg lo dimostrano......se non scattano e' perche' sono stanci avendo 3 settimane di corsa....
Domani sara' dura per tutti.......io vedo una fuga di Visconti,Amador,Anacona gia' dalla pianura........inizio Grappa fuochi d'artificio per staccare Domulin........se si stacca da Nibali e Quintana sul Grappa anche di 20 secondi e davanti ci sono gregari di Nibali e Quintana rischia grosso....come ha rischiato grosso oggi a 90 km all arrivo......se non rietrava nella penultima salita arrivava a Piancavallo con 5 minuti di ritardo.....
Attualmente le percentuali sono queste
Dumoulin 33%
Quintana 33%
Nibali 33%
Pinot 1%
il giro si decide sul Grappa........Foza e' troppo rischioso.......puo' servire solo a crisi improvise......ma se si vuole vincere il giro si vince in Grappa......sinceramente il vero favorito e' Nibali.....non ha paura.....va come altri e in discesa potrebbe anche guadagnare.....domani sara' una bella tappa

Mi piace come lettura
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Grande Landa......

Davanti sono andati forte e i 6w/kg lo dimostrano......se non scattano e' perche' sono stanci avendo 3 settimane di corsa....

Domani sara' dura per tutti.......io vedo una fuga di Visconti,Amador,Anacona gia' dalla pianura........inizio Grappa fuochi d'artificio per staccare Domulin........se si stacca da Nibali e Quintana sul Grappa anche di 20 secondi e davanti ci sono gregari di Nibali e Quintana rischia grosso....come ha rischiato grosso oggi a 90 km all arrivo......se non rietrava nella penultima salita arrivava a Piancavallo con 5 minuti di ritardo.....

Attualmente le percentuali sono queste

Dumoulin 33%

Quintana 33%

Nibali 33%

Pinot 1%

il giro si decide sul Grappa........Foza e' troppo rischioso.......puo' servire solo a crisi improvise......ma se si vuole vincere il giro si vince in Grappa......sinceramente il vero favorito e' Nibali.....non ha paura.....va come altri e in discesa potrebbe anche guadagnare.....domani sara' una bella tappa



Credo che vincerà chi riuscirà a recuperare meglio le fatiche di questi giorni


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

lasalitadisisifo

Novellino
24 Luglio 2016
88
3
Visita sito
Bici
troppe
Grande Landa......
Davanti sono andati forte e i 6w/kg lo dimostrano......se non scattano e' perche' sono stanci avendo 3 settimane di corsa....
Domani sara' dura per tutti.......io vedo una fuga di Visconti,Amador,Anacona gia' dalla pianura........inizio Grappa fuochi d'artificio per staccare Domulin........se si stacca da Nibali e Quintana sul Grappa anche di 20 secondi e davanti ci sono gregari di Nibali e Quintana rischia grosso....come ha rischiato grosso oggi a 90 km all arrivo......se non rietrava nella penultima salita arrivava a Piancavallo con 5 minuti di ritardo.....
Attualmente le percentuali sono queste
Dumoulin 33%
Quintana 33%
Nibali 33%
Pinot 1%
il giro si decide sul Grappa........Foza e' troppo rischioso.......puo' servire solo a crisi improvise......ma se si vuole vincere il giro si vince in Grappa......sinceramente il vero favorito e' Nibali.....non ha paura.....va come altri e in discesa potrebbe anche guadagnare.....domani sara' una bella tappa

non so a differenza dello scorso anno nibali non sta finendo in crescendo, però nemmeno quintana ha fatto una grande impressione....
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.200
2.430
Visita sito
Nelle ultime tappe i ciclisti si sono mossi più con l'obbiettivo di non far vincere il giro a Dumoulin piuttosto che impegnarsi nel tentativo di vincere il Giro. Emblematica la tappa dolomitica...sembrava che a Quintana e a Nibali potesse andar bene che la maglia Rosa andasse a Pinot piuttosto che collaborare con Dumoulin.
Per conto mio sono tutti avversari e il primo posto è solo uno...chi corre per vincere ed è un vincente ha un comportamento diverso (vedi Contador e Sagan).
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Controllano l'unica persona in grado di vincere questo giro dal momento che non riescono a fare grandi distacchi in salita e tutti prendono almeno un minuto da Doumulen,forse con una salita in più ed una cronometro in meno il discorso cambia ma questo giro è già suo e gli avversari lo sanno
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
appunto......il Nibali 2016 adesso avrebbe 15 minuti da Quintana......Chaves non c'e' e spalloni e' decimo per capirci......



Comunque e' un buon Nibali da inizio giro.......ripeto tra i tre potrebbe essere veramente lui che domani fa il colpo



Concordo, anche col discorso sul fatto che siano probabilmente più puliti, hanno energie limitate e rendimenti umani, un giorno sopra le righe lo pagano quello successivo.

Con i metodi attuali a 6 w/kg ci arrivano in tanti, ma oltre ci vanno in pochi e vicino a 7 nessuno.



Leggendo i commenti mi sembra che conosci bene il percorso, le salite le hai descritte, ma la discesa del grappa?



Tecnica o no? Si può far la differenza?



Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 
Ultima modifica:

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Nelle ultime tappe i ciclisti si sono mossi più con l'obbiettivo di non far vincere il giro a Dumoulin piuttosto che impegnarsi nel tentativo di vincere il Giro. Emblematica la tappa dolomitica...sembrava che a Quintana e a Nibali potesse andar bene che la maglia Rosa andasse a Pinot piuttosto che collaborare con Dumoulin.
Per conto mio sono tutti avversari e il primo posto è solo uno...chi corre per vincere ed è un vincente ha un comportamento diverso (vedi Contador e Sagan).
Effettivamente,ieri, guardando il finale con l'olandese staccato,ad un certo punto sembrava non spingessero a fondo,poi leggo che han fatto la tappa a manetta e che 2mulini era staccato di 2 minuti ed ha faticato a rientrare.
Quindi credo che lo hanno attaccato come potevano e non ne avevano piu'.

Se Nibali con 4 GT non è un vincente, possiamo andare a casa anche subito
Sono daccordo

Controllano l'unica persona in grado di vincere questo giro dal momento che non riescono a fare grandi distacchi in salita e tutti prendono almeno un minuto da Doumulen,forse con una salita in più ed una cronometro in meno il discorso cambia ma questo giro è già suo e gli avversari lo sanno
Sono tutti al limite,han fatto quello che era nelle loro possibilita',forse oggi verranno fuori ancora differenze

Azzardo...Nibali oggi vince il Giro
Mi piacerebbe,ma sara' molto dura,e poi non ha una squadra che lo possa aiutare.L'unico è Pellizzotti,ma è sfinito anche lui.Siutsu che ieri era davanti quanto ha tirato in testa al gruppo? Forse 300 metri
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.