Miglioramenti

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Che posso dirvi, avete ragione senza una minima prova questi numeri sembrano inverosimili però posso dirvi che l' anno scorso una tappa del giro la fecero proprio in queste zone e fecero proprio questo tratto in questione e posso assicurarvi che salivano altro che 25-28

che salita è? altavilla non la trovo su salite.ch
poi taglia la testa al toro e posta l'uscita :angrymod:
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ti dico la mia... Per me era un 3% medio con tratti, diversi tratti al 5%...poi magari c erano pezzi in discesa o pianura ed ecco l'arcano

Col 3% medio credo che ci starebbe tranquillamente, anche se 17 km non sono pochi, sarebbero comunque un grande ritmo o-o

Comunque complimenti per i miglioramenti, a naso i numeri potrebbero essere in buona fede non corretti, su una salita di 4 km molto frequentata nelle mie zone, al 5% il record è di un ex-pro (all'epoca pro? non so, ma è comunque ancora molto giovane e in forma) ai 30,4. Poi magari sei portato di tuo per questo sport, buon per te o-o
 

Dr Zak

Pignone
23 Novembre 2014
266
54
Ferrara
Visita sito
Bici
Basso Reef 2008 e Specialized Tarmac SWORKS 2018
Ricapitolando: tira il gruppo (che prima andava a 36-40) a 45-47 km/h, sale tra i 25-27 dei primi 5km ai 28-30 dei restante restanti 10 km di una salita al 5%, che si chiama genericamente Altavilla e ci dà il rimando a un sito che ha le salite di tutto il modo o quasi (eppure poteva postare solamente l'altimetria della salita direttamente dal sito), ma se gli chiedi la traccia del Garmin l'ha cancellata proprio ieri (io cancello tutti gli anni le tracce dal mio Edge 510, ma sul Garmin Connect ce le ho tutte!!!)... direi un Troll!!!
Peccato perché per un attimo mi aveva fatto sognare...
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ricapitolando: tira il gruppo (che prima andava a 36-40) a 45-47 km/h, sale tra i 25-27 dei primi 5km ai 28-30 dei restante restanti 10 km di una salita al 5%, che si chiama genericamente Altavilla e ci dà il rimando a un sito che ha le salite di tutto il modo o quasi (eppure poteva postare solamente l'altimetria della salita direttamente dal sito), ma se gli chiedi la traccia del Garmin l'ha cancellata proprio ieri (io cancello tutti gli anni le tracce dal mio Edge 510, ma sul Garmin Connect ce le ho tutte!!!)... direi un Troll!!!
Peccato perché per un attimo mi aveva fatto sognare...

Io gli do ancora il beneficio del dubbio, magari si è solo fatto prendere dall'entusiasmo e ha travisato i numeri o-o
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Col 3% medio credo che ci starebbe tranquillamente, anche se 17 km non sono pochi, sarebbero comunque un grande ritmo o-o

Comunque complimenti per i miglioramenti, a naso i numeri potrebbero essere in buona fede non corretti, su una salita di 4 km molto frequentata nelle mie zone, al 5% il record è di un ex-pro (all'epoca pro? non so, ma è comunque ancora molto giovane e in forma) ai 30,4. Poi magari sei portato di tuo per questo sport, buon per te o-o

Degli ex pro scarsi che si allenano abbastanza dalle mie parti su un 2km al 7.5% ti fanno 23km/h...su un 7% anche 24km/h...su un 9% anche 18km/h
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Allora chiariamoci, ogni volta che rientro non salvo mai su garmin connect le uscite che ho fatto, mai fatto.
Le uscite non le salvo proprio nè su strava e quant' altro, magari alcune volte capita che per una decina di volte non le cancello dal garmin e altre poi le cancello mano mano.
Allora in un' altra situazione mi è capitata di fare una salita fissa al 7% di 4-5 km col 34 e farla fissa a 18-20 in 11 minuti netti
Invece questa me la sono fatta col 50 (non ricordo bene se avevo il 19 oil 17 dietro), ditemi obiettivamente e sinceramente ci può stare?
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)


Degli ex pro scarsi che si allenano abbastanza dalle mie parti su un 2km al 7.5% ti fanno 23km/h...su un 7% anche 24km/h...su un 9% anche 18km/h

Mi sembra tanto per degli ex. Ieri Quintana ha fatto 20 km/h sull'8,6%, certo su una salita lunga.

Comunque, vicino casa mia c'è una salita di 10 km al 5,6% e ci sono tempi di pro in attività anche se non di primo livello a 24 km/h.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ricapitolando: tira il gruppo (che prima andava a 36-40) a 45-47 km/h, sale tra i 25-27 dei primi 5km ai 28-30 dei restante restanti 10 km di una salita al 5%, che si chiama genericamente Altavilla e ci dà il rimando a un sito che ha le salite di tutto il modo o quasi (eppure poteva postare solamente l'altimetria della salita direttamente dal sito), ma se gli chiedi la traccia del Garmin l'ha cancellata proprio ieri (io cancello tutti gli anni le tracce dal mio Edge 510, ma sul Garmin Connect ce le ho tutte!!!)... direi un Troll!!!
Peccato perché per un attimo mi aveva fatto sognare...

Non credo sia un troll, pure un mio amico ha il Garmin e non salva mai nessuna uscita o-o



Degli ex pro scarsi che si allenano abbastanza dalle mie parti su un 2km al 7.5% ti fanno 23km/h...su un 7% anche 24km/h...su un 9% anche 18km/h

Non ne dubito, gli ex pro scarsi mi sa che vanno comunque più di quasi tutti gli amatori (o tutti? non sono espertissimo onestamente).

Poi magari dipende, qui vicino c'è una salita proprio di 2 km al 9% ma con lunghi tratti quasi al 20% e lì la media cala inevitabilmente. Su quella il record mi pare di un elite a quasi 20.

Certo sulla salita che ti ho detto, 4 km si riesce a farla a tutta, se è più verso i 20 km credo si debbano amministrare molto di più le energie (non ho personalmente esperienza di salite lunghe fatte a tutta).

Comunque sono contento che il nostro amico sia soddisfatto dei suoi miglioramenti, è bello vedere che l'impegno ti ripaga (almeno nella bici) o-o
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Mi sembra tanto per degli ex. Ieri Quintana ha fatto 20 km/h sull'8,6%, certo su una salita lunga.

Comunque, vicino casa mia c'è una salita di 10 km al 5,6% e ci sono tempi di pro in attività anche se non di primo livello a 24 km/h.

2km sono uno sforzo su bmassimale... Uno che tiene i 23 al 7.5% su 2km su un 10km ti riesce a tenere massimo i 21.sono valori da amatore top top o pro scarso non velocista comunque
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Allora chiariamoci, ogni volta che rientro non salvo mai su garmin connect le uscite che ho fatto, mai fatto.
Le uscite non le salvo proprio nè su strava e quant' altro, magari alcune volte capita che per una decina di volte non le cancello dal garmin e altre poi le cancello mano mano.
Allora in un' altra situazione mi è capitata di fare una salita fissa al 7% di 4-5 km col 34 e farla fissa a 18-20 in 11 minuti netti
Invece questa me la sono fatta col 50 (non ricordo bene se avevo il 19 oil 17 dietro), ditemi obiettivamente e sinceramente ci può stare?

ci può stare tutto, ma se obbiettivamente quello è il tuo potenziale, secondo me dovresti smettere di uscire accazzum e provare a vincere delle gf o-o
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Non credo sia un troll, pure un mio amico ha il Garmin e non salva mai nessuna uscita o-o



Non ne dubito, gli ex pro scarsi mi sa che vanno comunque più di quasi tutti gli amatori (o tutti? non sono espertissimo onestamente).

Poi magari dipende, qui vicino c'è una salita proprio di 2 km al 9% ma con lunghi tratti quasi al 20% e lì la media cala inevitabilmente. Su quella il record mi pare di un elite a quasi 20.

Certo sulla salita che ti ho detto, 4 km si riesce a farla a tutta, se è più verso i 20 km credo si debbano amministrare molto di più le energie (non ho personalmente esperienza di salite lunghe fatte a tutta).

Comunque sono contento che il nostro amico sia soddisfatto dei suoi miglioramenti, è bello vedere che l'impegno ti ripaga (almeno nella bici) o-o
Conosco un ex pro che si arriva tra i primi ma non vince le gf... Questo perché si allena meno di tanti amatori... Fa 13h di allenamento e finisce tra i primi 5 alla dieci colli... Ma è uno che da dilettante quasi dominare e ora è nel pieno della sua maturazione ciclistica... Credo, 30 anni
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Allora chiariamoci, ogni volta che rientro non salvo mai su garmin connect le uscite che ho fatto, mai fatto.
Le uscite non le salvo proprio nè su strava e quant' altro, magari alcune volte capita che per una decina di volte non le cancello dal garmin e altre poi le cancello mano mano.

Certo, ha perfettamente senso.
Dato che siamo in tema di confessioni, io i lupini li mangio con la buccia. Troppa fatica sbucciarli
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Che sia forte possibilissimo, che sia nel 1% del ciclismo amatoriale non lo trovo possibile dopo così poco tempo a meno che non abbia corso da giovane. E per fare 20km/h su un 7% devi essere nel 5% almeno... Froome al ventoux che è al 7.4/7.6% faceva 23 orari