powerpod power meter

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
cioè, ricapitolando:

settarlo come indicato da isaac (set device), uscire in bici (i primi 5 minuti da solo, possibilmente andata e ritorno sulla stessa strada) e non fare altro?
no. settarlo da Isaac e scegliere la calibrazione che trovi a sx dell'ultima finestra di setup.
Vai 5 minuti non in scia e PP si calibra. Quindi per 5 minuti vedrai valori sballati della potenza. Il contatore 0==>100 lo vedi la prima volta che esegui la calibrazione o se fai un factory restore sul pod
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
no. settarlo da Isaac e scegliere la calibrazione che trovi a sx dell'ultima finestra di setup.
Vai 5 minuti non in scia e PP si calibra. Quindi per 5 minuti vedrai valori sballati della potenza. Il contatore 0==>100 lo vedi la prima volta che esegui la calibrazione o se fai un factory restore sul pod

analizza --> controlla calibrazione? non capisco a quale settaggio si riferisce.

;nonzo%
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
analizza --> controlla calibrazione? non capisco a quale settaggio si riferisce.

;nonzo%

No, per rifare la calibrazione devi andare su Device==>SetUp device e riconfermare il tutto (se non intendi cambiare i parametri) finchè non arrivi alal schermata che ti chiede di scegliere una nuova calibrazione o usare quella esistente. Scegli la calibrazione di sx
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
No, per rifare la calibrazione devi andare su Device==>SetUp device e riconfermare il tutto (se non intendi cambiare i parametri) finchè non arrivi alal schermata che ti chiede di scegliere una nuova calibrazione o usare quella esistente. Scegli la calibrazione di sx

ok...stasera provo! ma così comunque mi viene da pensare che avremo tutti la stessa impostazione (tipo tutti con gli stessi Aero Calcs) ;nonzo%
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
No, per rifare la calibrazione devi andare su Device==>SetUp device e riconfermare il tutto (se non intendi cambiare i parametri) finchè non arrivi alal schermata che ti chiede di scegliere una nuova calibrazione o usare quella esistente. Scegli la calibrazione di sx


fatto come indicato, ma non ho trovato nulla di tutto ciò! boh ;nonzo%
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
collega il PP al pc mediante cavo usb ed avvia Isaac. nel menù in altro troverai DEVICE. Sotto device SET UP Newton. A quel punto procedi con il tasto next: assicurati che il pod sia connesso e lo capisci dall'icona USB in alto a sx, che deve essere illuminata di verde
Ovviamente ho fatto tutto questo! Ma non arrivo a nessuna schermata dove mi chiede di effettuare una nuova calibrazione! Mi fa scegliere le varie impostazioni (peso, posizione delle braccia, posizione del powerpod, tipo di asfalto etc etc) ma una volta finito o confermo o annullo (ed ovviamente confermo)

Sent from my LG-H840 using BDC-Forum mobile app
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Ovviamente ho fatto tutto questo! Ma non arrivo a nessuna schermata dove mi chiede di effettuare una nuova calibrazione! Mi fa scegliere le varie impostazioni (peso, posizione delle braccia, posizione del powerpod, tipo di asfalto etc etc) ma una volta finito o confermo o annullo (ed ovviamente confermo)

Sent from my LG-H840 using BDC-Forum mobile app

Better accuracy
 

Allegati

  • Cattura2.jpg
    Cattura2.jpg
    123,1 KB · Visite: 60

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Altra domanda: per evitare i primi 5-8 minuti di follia, cosa si può fare? (oltre a cercare di non far girare le ruote e non fare movimenti bruschi...ma spostandolo da una bici e l'altra mi pare impossibile). Conviene fargli passare la sbornia in quei minuti iniziali e far partire dopo la registrazione dei dati oppure c'è un metodo più semplice?

PS: continuo a rilevare un consumo calorico eccessivo. Oggi, proprio per fare una prova ho passeggiato (2:30 ore a 103 battiti medi, cioè non ero nemmeno in zona 1)...il consumo è stato di oltre 1200 kj...mi sembra spropositato (e ovviamente le impostazioni di peso atleta e bici+accessori sono corrette).
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Altra domanda: per evitare i primi 5-8 minuti di follia, cosa si può fare? (oltre a cercare di non far girare le ruote e non fare movimenti bruschi...ma spostandolo da una bici e l'altra mi pare impossibile). Conviene fargli passare la sbornia in quei minuti iniziali e far partire dopo la registrazione dei dati oppure c'è un metodo più semplice?

PS: continuo a rilevare un consumo calorico eccessivo. Oggi, proprio per fare una prova ho passeggiato (2:30 ore a 103 battiti medi, cioè non ero nemmeno in zona 1)...il consumo è stato di oltre 1200 kj...mi sembra spropositato (e ovviamente le impostazioni di peso atleta e bici+accessori sono corrette).

I 5 minuti di follia è semplicemente una ricalibrazione, che fa solo in caso di necessità. In ogni caso, a meno che tuo non faccia il dwln da PP, il calcolo calorico te lo da il ciclocomputer
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
I 5 minuti di follia è semplicemente una ricalibrazione, che fa solo in caso di necessità. In ogni caso, a meno che tuo non faccia il dwln da PP, il calcolo calorico te lo da il ciclocomputer
Quei cinque minuti a me li fa sempre! Le uniche volte che non lo fa (e non riesco a capirne i motivi), i primi minuti aumentano i watt da 0 a 100 come se fosse la prima calibrazione, ma in maniera molto più veloce!

Per le calorie, credo dipenda esclusivamente dal powerpod, in quanto il Garmin prende le calorie in primis dal power meter, se questo è assente provvede dalla frequenza cardiaca, se sono assenti entrambi le prende dal dispositivo.

Sent from my LG-H840 using BDC-Forum mobile app
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
813
10
milano
Visita sito
Per [MENTION=74740]Newton Powermeter[/MENTION], normalmente uso il PP su tre bici, occasionalmente sulla bici da crono. Ora ho due attacchi originali, che alterno su tre bici ( crono compresa), mentre la quarta bici e' una Trek Madone 9, il cui manubrio è integrato, e per il PP utilizzo un attacco originale Bontrager, che credo in origine sia nato per le videocamere.
La mia domanda è, come mai, quando passò il PP da una bici con attacco tradizionale alla Trek, vedo nei primi 8 minuti numeri intorno ai 1.500w? Utilizzo i sensori dell'altra bici con attacco tradizionale, quindi mi immagino che il PP rilegga la cosa come uno spostamento, o quanto meno come una variazione da sottoporre a modifica, e quindi rifaccia la calibrazione. Bene. Ma con le altre bici, anche la crono, non vedo mai numeri così alti, e nelle varie istruzioni non ho mai letto che si possano vedere numeri simili. Successivamente, mi pare che il PP funzioni bene, ma con dati sovrastimati, almeno questo notavo nell'uscita odierna. Allego foto del PP montato sulla Trek.
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    34,6 KB · Visite: 65