micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Quest'anno, per una serie di motivi personali, dovrò puntare molto sull'indoor...

...volevo orientarmi su un rullo smart....

la scelta era tra:

Tacx Flux Smart T2900 2017 (ANT e FE-C)

Elite Turbo Muin Smart B 2017 (ANT no FE-C)

diferenza di prezzo intorno ai 200 eurissss

...avendo il garmin 1000 e un MELAfonino...volevo sapere differenze e come potevo sfruttarli con gli strumenti in mio possesso....con il garmin posso comandare solo il tacx, se ho ben capito

mentre per il controllo della resistenza dell'Elite ?

L'elite lo controlli con l'APP nativa di Elite, o via bluetooth con altre app.

Io credo che il Flux sia il miglior rullo in circolazione, in termini di qualità/funzioni/compatibilità/prezzo.
La qualità tacx è più che buona, precisione più che buona, direct drive ok;
le funzioni Watt, resistenza, pendenza bastano e avanzano;
compatibilità Bluetooth e ANT+, quindi puoi programmarti un allenamento su Garmin Connect e poi scaricarlo sul 1000, senza telefoni o altri strumenti.
prezzo...risparmi un bel po' rispetto a Kickr, Neo...
 

Edd Stark

Gregario
2 Gennaio 2007
524
3
Vivo a RIETI-Sulla cima del monte Terminillo!...ma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr
L'elite lo controlli con l'APP nativa di Elite, o via bluetooth con altre app.

Io credo che il Flux sia il miglior rullo in circolazione, in termini di qualità/funzioni/compatibilità/prezzo.
La qualità tacx è più che buona, precisione più che buona, direct drive ok;
le funzioni Watt, resistenza, pendenza bastano e avanzano;
compatibilità Bluetooth e ANT+, quindi puoi programmarti un allenamento su Garmin Connect e poi scaricarlo sul 1000, senza telefoni o altri strumenti.
prezzo...risparmi un bel po' rispetto a Kickr, Neo...

GRAZIE!!!

puntuale ed esauriente!

o-o
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Quest'anno, per una serie di motivi personali, dovrò puntare molto sull'indoor...

...volevo orientarmi su un rullo smart....

la scelta era tra:

Tacx Flux Smart T2900 2017 (ANT e FE-C)

Elite Turbo Muin Smart B 2017 (ANT no FE-C)

diferenza di prezzo intorno ai 200 eurissss

...avendo il garmin 1000 e un MELAfonino...volevo sapere differenze e come potevo sfruttarli con gli strumenti in mio possesso....con il garmin posso comandare solo il tacx, se ho ben capito

mentre per il controllo della resistenza dell'Elite ?
Anch io sto pensando al flux
Pare ottimo
Tra i 2 nn ho dubbi

... usque ad finem ...
 

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
Sui rulli tacx flow smart se volessi creare degli allenamenti personalizzati come ad es. ripetute pendenza/tempo lo posso fare direttamente con l'app tacx? Perché ci ho provato da smartphone ma non ci sono riuscito. Potete consigliarmi un'app gratuita anche senza realta' virtuale ma che mi consenta semplicemente di personalizzare la seduta? Purtroppo ho un garmin 810 e se ho capito bene non posso comandare direttamente i rulli lanciando un allenamento precaricato.
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Sui rulli tacx flow smart se volessi creare degli allenamenti personalizzati come ad es. ripetute pendenza/tempo lo posso fare direttamente con l'app tacx? Perché ci ho provato da smartphone ma non ci sono riuscito. Potete consigliarmi un'app gratuita anche senza realta' virtuale ma che mi consenta semplicemente di personalizzare la seduta? Purtroppo ho un garmin 810 e se ho capito bene non posso comandare direttamente i rulli lanciando un allenamento precaricato.

Goldencheetah gira su pc o mac; c'è bisogno della chiavetta Ant+.
Non ha un'interfaccia user friendly ma ha tutto quello che serve, e anche molto di più.
Ed è gratuita. Ti crei le tue sedute di allenamento, ripetute, quant'altro oppure replichi un'uscita che hai fatto.
Oppure vendi l'820 per un 520 (o un 820/1000) e fai tutto con il Garmin.

PS: sui rulli ci si allena con i Watt, in modalità ERG. Imposti i Watt e tu devi solo pedalare. Il concetto di pendenza e distanza vengono meno. Si soffre molto...ma ne varrà la pena!
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.449
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Sui rulli tacx flow smart se volessi creare degli allenamenti personalizzati come ad es. ripetute pendenza/tempo lo posso fare direttamente con l'app tacx?

si, con la tacx cycling app (https://tacx.com/product/tacx-cycling-app/)
qui puoi creare allenamenti basati su potenza o eventualmente anche su "pendenza" o FC. questa parte del sw è gratuita. poi c'è la parte di allenamento con video che è a pagamento.

ciau
o-o
 

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
Presi i tacx t2240 a 199 euro online da decathlon + questa chiavetta ant+
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00LIIMHP4/ref=oh_aui_i_sh_pre_o0_img?ie=UTF8&psc=1

Ora vorrei leggere un po' di guide/discussioni per sfruttarli al meglio,anche perché sono totalmente ignorante sul campo. Avete qualche discussione da linkarmi?
Come app credo che comprerò traineroad per seguire qualche allenamento specifico. In più oltre a crearli personalmente si trovano anche gratuitamente online? La stanza dove mi alleno deve avere internet?
Scusate le troppe richieste.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.632
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Presi i tacx t2240 a 199 euro online da decathlon + questa chiavetta ant+
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00LIIMHP4/ref=oh_aui_i_sh_pre_o0_img?ie=UTF8&psc=1

Ora vorrei leggere un po' di guide/discussioni per sfruttarli al meglio,anche perché sono totalmente ignorante sul campo. Avete qualche discussione da linkarmi?
Come app credo che comprerò traineroad per seguire qualche allenamento specifico. In più oltre a crearli personalmente si trovano anche gratuitamente online? La stanza dove mi alleno deve avere internet?
Scusate le troppe richieste.

per gli allenamenti ci sono tante discussioni
se provi traineroad secondo me risolvi sia il problema di che allenamento seguire sia di iniziare a comprendere le varie metodologie (sul sito, nel blog, trovi molte discussioni e chiarimenti, scritti in modo semplice e ben fatti)
con traineroad non devi avere internet mentre ti alleni: serve solo per caricare gli allenamenti e poi scaricare il risutato