Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.543
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
se vado su setting trovo la voce trainer difficulty, ho notato che è impostata su off, a che livello devo spostarla per avere una riproduzione reale della pendenza con il rullo?

Immaginavo parlassi di quello, perché anche sui gruppi facebook quel settaggio è oggetto di tante domande.
E' il nome che trae in inganno: in realtà non cambia la difficoltà in sè ma la possibilità di arrivare a sviluppare i watt necessari cambiando più o meno spesso.
Cioè, con 100% senti ogni più piccola variazione di pendenza e devi cambiare molto spesso rapporto, mentre io che l' ho impostato al 40% riesco a fare praticamente ogni tratto utilizzando sempre i soliti 4-5 rapporti.
Di default (off) è impostato al 50%.

Ma non ha niente a che fare con la difficoltà, perchè sono i WATT quelli che contano, e quelli non cambiano.
E' solo un modo diverso di erogarli. ;-)
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.543
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ecco, è uscito ZWIFT per Ipad/Iphone.

La versione IOS è stata appena ufficialmente rilasciata:

Nel link anche le compatibilità hardware:

https://itunes.apple.com/us/app/zwift/id1134655040?mt=8

o-o o-o

PS:
a me personalmente non cambia nulla, io gioco su PC, però mi aspetto un gran incremento di utenti, e quello mi fa piacere.
Sono invece in attesa del nuovo percorso, previsto qualche giorno dopo questo rilascio. Ormai manca poco... o-o o-o
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.543
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Scaricato subito questa mattina, mi vede il tacx flow ma non la fascia cardio della bryton. Così è inutilizzabile

Come inutilizzabile ? ;nonzo%
Per giocare a Zwift servono i watt e possibilmente la cadenza, mica la fascia cardio.
Comunque se la fascia è solo ant+, con l' adattatore dovrebbe andare. ;-)


Scaricato, ma si possono aggiungere anche i sensori ant+ collegando l'adattatore/antenna all'iPad/iPhone? Per poter usare il PM (non BT) è fondamentale..qualcuno ha già provato? Tks

Io personalmente no, non uso la versione IOS, ma ho letto più volte che con adattatore è possibile collegare anche dispositivi ant+:asd2:.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Scaricato subito questa mattina, mi vede il tacx flow ma non la fascia cardio della bryton. Così è inutilizzabile

Utilizzalo semplicemente usano la funzione primaria di Zwift che è quella di lavorare sui Watt, no?

Come inutilizzabile ? ;nonzo%
Per giocare a Zwift servono i watt e possibilmente la cadenza, mica la fascia cardio.
Comunque se la fascia è solo ant+, con l' adattatore dovrebbe andare. ;-)




Io personalmente no, non uso la versione IOS, ma ho letto più volte che con adattatore è possibile collegare anche dispositivi ant+:asd2:.


Esatto :asd2:
 

p04

Novellino
31 Gennaio 2014
40
4
Visita sito
Bici
Cannondale
la versione iOS supporta solo sensori BT, quindi niente ANT+ nemmeno con adattatori. Quindi, se uno vuole il cardio deve prendere una fascia BT (tipo alcune Polar, TomTom un runtastic) e per la cadenza un sensore BT. Comunque questa è la tendenza, credo che presto anche Garmin passerà a BT...

Provato su iphone 5s, quindi requisito minimo, sono soddisfatto, molto MOLTO meglio del MacBook Pro del 2009 che uso normalmente.

Qualcuno ha parlato di un nuovo scenario... se ne sa nulla? quando esce? dove sarà ambientato?
 

p04

Novellino
31 Gennaio 2014
40
4
Visita sito
Bici
Cannondale
Un'altra domanda riguardante i workout: oggi ho fatto il test ftp completo, alla fine mi ha dato l'FTP aggiornata e mi ha fatto vedere una schermata con i dati completi del test. Una volta salvata l'attività ho visto che mi ha aggiornato l'Ftp, però non riesco a trovare i dati completi del test (trovo L'attività con i soli km, tempo totale ma senza dettagli) . Sapete come recuperarla?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.