Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

F7568

Pignone
7 Giugno 2012
222
6
Volpiano
Visita sito
Bici
titanio VN
Quindi cosa deduci da questo? ;nonzo%

L'ho visto anch'io ma non c'è più la foto a cui fa riferimento...

Mi sembra un pò irreale...sono commenti del 2010 dove questa bici doveva essere appena uscita e parlano di cifre bassissime...qualcosa non torna...se all'epoca valeva così adesso di cosa parliamo? Gli offro un aperitivo e la porto via? ;nonzo%

le bici in titanio non hanno molto mercato sia perchè anche usate costano care (rispetto a bici in carbonio) sia perché di solito chi compra questi telai lo compra per tenerselo e sia perché chi compra un telaio in titanio spesso se lo fa fare su misura.

Quindi devi capire se il telaio è in vendita da tanto tempo e se chi vende vuole realizzare al piu presto

Detto ciò un telaio così Io lo comprerei subito (se della mia misura) magari parti con l'offrigli 1500 e arrivi a 2000
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.976
3.672
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ecco un altro che secondo me passerà presto al disc :mrgreen: o-o


Comunque se decidi manda in MP il prezzo che io nel magico mondo dell'usato valuto sempre tutto.

Leggo solo una stima di prezzo...e gli altri che dicono? :cassius:

Assolutamente no... Non mi attira al momento e non ci trovo, almeno su strada, tutta questa utilità... ;nonzo%

Le vorrei vendere per prendere delle ruote più versatili per le quali non ho al momento la pecunia necessaria... :cry
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Per i tecnici della forcella mi sono informato:

è conica da 1 1/8 quindi nessun problema.
La nuova super forcella De rosa (completamente in titanio...o-o) costa quasi 400 euri :bua:

Se no una columbus con stesso rake sui 180-200 euro online


Il nuovo reggisella sempre in titanio non ho avuto coraggio di chiedere
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Assolutamente no... Non mi attira al momento e non ci trovo, almeno su strada, tutta questa utilità... ;nonzo%

Le vorrei vendere per prendere delle ruote più versatili per le quali non ho al momento la pecunia necessaria... :cry



Se puoi prendi le marchisio t800...son ruote incredibili e sono artigiani vicini a noi o-o

Col profilo 38 come le mie ci vai davvero ovunque senza nessun pensiero e non perdi nulla esteticamente
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Per i tecnici della forcella mi sono informato:

è conica da 1 1/8 quindi nessun problema.
La nuova super forcella De rosa (completamente in titanio...o-o) costa quasi 400 euri :bua:

Se no una columbus con stesso rake sui 180-200 euro online


Il nuovo reggisella sempre in titanio non ho avuto coraggio di chiedere

è da 1 1/8 e basta, non conica, a vedere la foto ;-) o-o

Sul valore non saprei, è un segmento con poco mercato nel nuovo e ancor meno nell'usato, da quello che ho visto in passato (per un certo periodo mi ero informato anche io su Ti) c'è poca domanda, quindi richieste eccessive non hanno senso e in molti se le tengono senza svenderle.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Diciamo che non c'è "letteratura" su questo tipo di oggetti....la gente probabilmente ci si fa seppellire insieme oppure ne hanno vendute 2 :-x

Andiamo a sensazioni: quanto ti sembrerebbe giusto?


PS: Manca anche [MENTION=21230]hulk[/MENTION]...sto facendo sto sforzo di guardare roba obsoleta e vorrei un incoraggiamento :rosik:

Non è la bici per te, soprattutto perché ti prenderei per il c......vita natural durante come succede a due che si sono convertiti prima di te. Uno dei quali dopo un altro incauto acquisto solo x non darmi subito ragione.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Non è la bici per te, soprattutto perché ti prenderei per il c......vita natural durante come succede a due che si sono convertiti prima di te. Uno dei quali dopo un altro incauto acquisto solo x non darmi subito ragione.



Ma mi prenderei per il cu.lo da solo senza problemi.

Ovvio che se la comprassi nuova a 10.000 euro oltre alla presa per i fondelli faresti bene anche a menarmi ma il discorso è che il tipo è ragionevole e piazza un prezzo per telaio più gruppo a cui ,sul nuovo, non comprerei neanche le ruote su cui viaggio attualmente
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
è da 1 1/8 e basta, non conica, a vedere la foto ;-) o-o

Sul valore non saprei, è un segmento con poco mercato nel nuovo e ancor meno nell'usato, da quello che ho visto in passato (per un certo periodo mi ero informato anche io su Ti) c'è poca domanda, quindi richieste eccessive non hanno senso e in molti se le tengono senza svenderle.




A vedere gli annunci ricorrenti che stanno lì per mesi o anni mi sa che in questo periodo è difficile vendere qualunque cosa...non so se sia più facile vendere uno dei milioni di Tarmac in circolazione o una bici di nicchia...direi che è solo questione di prezzo e di fortuna sull'usato.

Sul nuovo invece non mi esprimo più perchè è fatto solo di ricatti commerciali e non credo farà mai per me
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Il da ti è scappato e intendevi "DEL"?😒
In cui questo DEL è uno a caso😂?

eh eh no no 'da vecchio'... non avessi già enne bici, splitboard e altri giocattoli che occupano ogni angolo in casa, una bella titanica me la farei volentieri... per restare in casa De Rosa, ha un modello niente male fresco fresco

A vedere gli annunci ricorrenti che stanno lì per mesi o anni mi sa che in questo periodo è difficile vendere qualunque cosa...non so se sia più facile vendere uno dei milioni di Tarmac in circolazione o una bici di nicchia...direi che è solo questione di prezzo e di fortuna sull'usato.

Sul nuovo invece non mi esprimo più perchè è fatto solo di ricatti commerciali e non credo farà mai per me

Il mio intervento non riguardava un confronto tra rivendibilità o meno di una italiana Ti rispetto ad una taiwanese Tarmac, quanto alla possibilità di valutare un telaio usato per un segmento nel quale non ci sono molti elementi per esprimere una stima se non in maniera molto soggettiva, o meglio ci sono alcune problematiche nella valutazione. o-o
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
eh eh no no 'da vecchio'... non avessi già enne bici, splitboard e altri giocattoli che occupano ogni angolo in casa, una bella titanica me la farei volentieri... per restare in casa De Rosa, ha un modello niente male fresco fresco



Il mio intervento non riguardava un confronto tra rivendibilità o meno di una italiana Ti rispetto ad una taiwanese Tarmac, quanto alla possibilità di valutare un telaio usato per un segmento nel quale non ci sono molti elementi per esprimere una stima se non in maniera molto soggettiva, o meglio ci sono alcune problematiche nella valutazione. o-o



Valutazione sono d'accordo soggettiva ma solo per il telaio.
Il gruppo un suo valore dato ce l'ha e un super record 2014 non vogliamo mettere 800-900 euro?

Il titanio in definitiva è come la sora Camilla: tutti la vònno e nisuno se la piglia

Tutti ne parlano bene ma poi nessuno lo compra!
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Valutazione sono d'accordo soggettiva ma solo per il telaio.
Il gruppo un suo valore dato ce l'ha e un super record 2014 non vogliamo mettere 800-900 euro?

Il titanio in definitiva è come la sora Camilla: tutti la vònno e nisuno se la piglia

Tutti ne parlano bene ma poi nessuno lo compra!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Valutazione sono d'accordo soggettiva ma solo per il telaio.
Il gruppo un suo valore dato ce l'ha e un super record 2014 non vogliamo mettere 800-900 euro?

Il titanio in definitiva è come la sora Camilla: tutti la vònno e nisuno se la piglia

Tutti ne parlano bene ma poi nessuno lo compra!

Parla per te😂😂😂😂😂😂
Chiaro che per chi cambia spesso bici e vuole seguire le economiche mode il titanio non fa per lui.
Poi la a sora Camilla nessuno o pochi se la pigliano perché non è da strada ma d'altro bordo😉😉😉
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
eh eh no no 'da vecchio'... non avessi già enne bici, splitboard e altri giocattoli che occupano ogni angolo in casa, una bella titanica me la farei volentieri... per restare in casa De Rosa, ha un modello niente male fresco fresco

Hai tentato di salvarti in calcio d'angolo????.😉😉😉😉
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Parla per te😂😂😂😂😂😂
Chiaro che per chi cambia spesso bici e vuole seguire le economiche mode il titanio non fa per lui.
Poi la a sora Camilla nessuno o pochi se la pigliano perché non è da strada ma d'altro bordo😉😉😉




Quasi quasi fingo un rapimento e me la compro nuova allora :-x
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Alla fine una bici nuova De Rosa "Solo" in titanio (che trovo bellissima) costa dai 7.000 agli 8000 euro con montaggi belli ma non esasperati. (durace o super record senza andare sull'elettronico oppure ultegra Di2 o Chorus EPS)

Alla fine siamo più o meno lì con bici molto più "standard" ma la differenza è che qui ti fanno il telaio su misura su ordinazione e si è sicuri di avere qualcosa di unico,esclusivo e totalmente personalizzabile (costruito artigianalmente in Italia)...mentre per esempio BMC a 7.000 euro ti da una bici di catalogo media senza nessuna scelta sul montaggio nè sui colori nè su nulla (faccio esempio BMC perchè ho provato quella ma gli altri marchi sono uguali)


Attualmente, mi venissero ad odio i soldi, comprerei questa sicuramente o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Alla fine una bici nuova De Rosa "Solo" in titanio (che trovo bellissima) costa dai 7.000 agli 8000 euro con montaggi belli ma non esasperati. (durace o super record senza andare sull'elettronico oppure ultegra Di2 o Chorus EPS)

Alla fine siamo più o meno lì con bici molto più "standard" ma la differenza è che qui ti fanno il telaio su misura su ordinazione e si è sicuri di avere qualcosa di unico,esclusivo e totalmente personalizzabile (costruito artigianalmente in Italia)...mentre per esempio BMC a 7.000 euro ti da una bici di catalogo media senza nessuna scelta sul montaggio nè sui colori nè su nulla (faccio esempio BMC perchè ho provato quella ma gli altri marchi sono uguali)


Attualmente, mi venissero ad odio i soldi, comprerei questa sicuramente o-o
Non è possibile. Tu con una bici in ferro porco. Il mondo sta cambiando. Spero non crolli.