Elite - Turbo Muin

davide77

Novellino
4 Febbraio 2011
20
0
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti...
ho in uso il turbomuin di mio fratello...
Ho ricominciato ad andare in bici da poco e mi sono dileggiato a pedalare e basta munito del mio garmin 310 che usavo per correre giusto per vedere qualche dato.
Complice un'amicizia che mi vorrebbe con lui alla maratona delle dolomiti ed appunto al prestito del turbomuin vorrei usare la stagione invernale per preparare la prossima bella stagione.
Vorrei capire alcune cose che non mi sono chiare pur leggende le tante pagine del forum al riguardo.
HO mac e non pc quindi il programma ufficiale Elite non riesco ad usarlo e virtualizzandolo mi sembra che qualcosa non giri.
1) A quale applicazione conviene affidarsi? trainerroad o elite trainer?
immagino ognuna delle due vada a gusti ed abbia pro e contro però mi chiedo non avendo nessun sensore... prendendo il misuro B+ sono a posto con tutte e due i programmi? il trainer sfrutterebbe ant usb per la fascia cardio mentre la perdere non avendo antennina per ipad o iphone...
2) con il misuro B+ ricevo tutti i dati necessari a parte la potenza se non erro sia con Trainerroad che con elite trainer... ma avere questo dato è molto importante?
3) mi conviene piuttosto prendere un sensore bluetooth che faccia sia cadenza che potenza che velocità (anche se su rulli mi sembra di aver capito conti poco) in questo caso quale mi consigliate?

Insomma mi dareste quella spintarella iniziale poi giuro che pedalo da solo :-)

saluti e grazie sin da adesso
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Segnalo l'efficienza del servizio di assistenza Elite. Ho scritto per avere lumi sul rabbocco dell'olio e mi hanno prontamente risposto che mi avrebbero inviato a casa olio di ricambio con le istituzioni. Preciso che l'ho comprato usato.
Complimenti e grazie a Elite.
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Segnalo l'efficienza del servizio di assistenza Elite. Ho scritto per avere lumi sul rabbocco dell'olio e mi hanno prontamente risposto che mi avrebbero inviato a casa olio di ricambio con le istituzioni. Preciso che l'ho comprato usato.
Complimenti e grazie a Elite.
Buono a sapersi. Come comunicazione sono bravi, a livello meccanico hanno prodotti ottimi. Per l'esperienza che ho avuto con loro ho trovato lacune solo per quanto riguarda la parte elettronica dei loro prodotti (nello specifico il sensore Misuro Blu+), anche per questo al momento di passare ad uno Smart Trainer mi sono sposato su Tacx.
Ma ribadisco Turbo Muin ottimo prodotto.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
Ho il powermeter e acquisto il turbo muin b+ per il discorso di avere anche km e velocità.
Durante gli allenamenti posso visualizzare del muin solo la velocità, mentre cadenza e potenza dal pm che lo reputo più attendibile??
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ho il powermeter e acquisto il turbo muin b+ per il discorso di avere anche km e velocità.
Durante gli allenamenti posso visualizzare del muin solo la velocità, mentre cadenza e potenza dal pm che lo reputo più attendibile??
Io non ero riuscito,ed ho staccato il b+ per usare il pm

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Ilchicco84

Novellino
22 Aprile 2015
31
0
Visita sito
Bici
Pinarello Sestriere
Ok, quindi mi pare di capire che o utilizzo durante gli allenamenti sui rulli tutti i parametri del muin o cosa più probabile compro il muin normale e risparmio qualche euro!!



Io visualizzo, contemporaneamente su edge 520 e su PC con TrainerRoad, la velocità dal B+, la cadenza dal sensore Garmin è la potenza dai Be Pro, tutti in Ant+.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ok, quindi mi pare di capire che o utilizzo durante gli allenamenti sui rulli tutti i parametri del muin o cosa più probabile compro il muin normale e risparmio qualche euro!!
Secondo me ti conviene la seconda,tanto non ho mai capito il senso della velocitá sul rullo,soprattutto sul muin,dove comunque è molto lontana dalla realtá, e soprattutto quando hai i watt.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Secondo me ti conviene la seconda,tanto non ho mai capito il senso della velocitá sul rullo,soprattutto sul muin,dove comunque è molto lontana dalla realtá, e soprattutto quando hai i watt.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

o-oo-oo-oo-oquello che ho sempre sostenuto io ma mi sono preso un sacco di insulti :angrymod::angrymod::angrymod:
 

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
Io visualizzo, contemporaneamente su edge 520 e su PC con TrainerRoad, la velocità dal B+, la cadenza dal sensore Garmin è la potenza dai Be Pro, tutti in Ant+.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi secondo te potrei estrapolare dal muin solo la velocità e il resto dal PM?
Dovrei acquistare una chiavetta ant+?
Ho un 510...
 

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
Il discorso della velocità sul rullo è solo per avere un riscontro kilometrico, una c.....a in pratica ma che mi fa piacere avere tutto qui, se poi devo tribolare o spenderci soldi in più allora lascio stare!
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD

Ilchicco84

Novellino
22 Aprile 2015
31
0
Visita sito
Bici
Pinarello Sestriere
Quindi secondo te potrei estrapolare dal muin solo la velocità e il resto dal PM?

Dovrei acquistare una chiavetta ant+?

Ho un 510...


Se devi interfacciarti solo con il 510 la chiavetta non ti serve, tutti i device che usi comunicano già in Ant+. Se invece vuoi usare un software per allenamenti tipo TrainerRoad su PC, IOS o Android ed il device che usi non supporta già l'Ant+ devi comprare la chiavetta.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
Se devi interfacciarti solo con il 510 la chiavetta non ti serve, tutti i device che usi comunicano già in Ant+. Se invece vuoi usare un software per allenamenti tipo TrainerRoad su PC, IOS o Android ed il device che usi non supporta già l'Ant+ devi comprare la chiavetta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok grazie, ma quindi posso utilizzare del muin solo la velocità con i km e cadenza e potenza del powermeter?