TRIBAN 500 a 350 euro

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Siccome l'ho già sentito, chiedo anche a te se qualcuno che conosci, o magari tu stesso, ha esperienza di questo "cambio dopo uso", in particolare per una bici. Ancora non ho trovato nessuno, e non ho mai avuto il coraggio di chiederlo ai ragazzi di decathlon nonostante siano gentilissimi (sai com'è ho una certa età e non vorrei fare figure di palta per cose a cui non credo neanche un po' possano essere vere)

+1
Anche io ho chiesto e non e' mai spuntato qualcuno che abbia veramente cambiato una bici veramente usata per mesi.
 

prospero58

Novellino
24 Febbraio 2015
11
2
Visita sito
Bici
triban 520 BTWIN
Se vai sul sito c'é tutta la procedura da fare. Si fa solo on line dopo di che si riporta la bici nel punto vendita dove l'hai acquistata.
Si, conosco chi l'ha fatto. :mrgreen:
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.461
8.065
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Se vai sul sito c'é tutta la procedura da fare. Si fa solo on line dopo di che si riporta la bici nel punto vendita dove l'hai acquistata.
Si, conosco chi l'ha fatto. :mrgreen:

Stiamo parlando di questa pagina ?

http://www.decathlon.it/reso.html

non mi sembra che dica che si può fare il reso di un prodotto usato;

comunque domani provo a riportare il costume da bagno, fino all'estate prossima non mi serve più. prendo un cappellino da sci, poi a maggio lo riscambio con un costume da bagno :mrgreen:
 

cieffe

Novellino
19 Settembre 2015
92
1
Friuli
Visita sito
Bici
scott cr1 30
Vediamo pero' come tengono in una discesa ripida un po' lunga associati ai freni che son sulla bici, copertoni / camere d'aria, che in pianura va' bene anche la bici in legno di mio nipote :mrgreen:

Beh ho fatto un po' di km anche con discese impegnative beh....con tutti i loro limiti meglio le btwin base dei cerchi syncross aero che ho trovato di primo montaggio che dopo 6000 km son da buttare. Poi più avanti magari dovrò gettar via anche le btwin...
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Beh ho fatto un po' di km anche con discese impegnative beh....con tutti i loro limiti meglio le btwin base dei cerchi syncross aero che ho trovato di primo montaggio che dopo 6000 km son da buttare. Poi più avanti magari dovrò gettar via anche le btwin...

Grazie per aver riportato le tue esperienze, l'importante e' che con frenate prolungate non si surriscaldino cerchi / pattini causando lo scoppio della camera d'aria o lo sfascio del cerchio / freni.
 

[email protected]

Novellino
9 Ottobre 2016
10
1
Visita sito
Bici
Nessuna
Grazie a tutti,
mi sono assentato tre giorni ed ho trovato un mucchio di risposte utili.

Diciamo subito che il mio budget massimo è di circa 800/900 euro.

Buttandomi sull'usato ho trovato una nota dolente che ha colpito anche il mondo della mtb: I prezzi sono fuori da ogni mercato.

Ho trovato bici di 10 anni montate tiagra a 650/700 euro, come ho trovato mtb per la moglie da 26" a 1000 euro di 9 anni...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
è una cosa che noto in quasi tutte le discussioni e che mi fa irritare da matti...
se una persona dice di voler spendere 300 gli si consiglia una bici che costa esattamente il doppio, certo con il portafogli degli altri siamo tutti di manica larga.

Certo la bici bella piacerebbe a tutti, ma ognuno deve fare i conti con la propria disponibilità e voglia di spendere per questo sport che soprattutto all'inizio è un'incognita, quindi secondo me all'inizio meglio investire il meno possibile per vedere se è uno sport che piace o no.

:eek:

come si dice ... "sono tutti ricchioni con il culo degli altri"
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
però.... però.... adesso lui stesso sta pensando di spendere tre volte tanto.

Forse alla fine non avevano tutti i torti quelli che etc etc !!!

Vabbe', ognuno con i propri soldi fa quel che vuole... E' naturale che con 900€ tu vada a prendere un mezzo decisamente più piacevole e superiore (e vorrei vedere) ma questo non aggiunge alcunché alla discussione.
 

[email protected]

Novellino
9 Ottobre 2016
10
1
Visita sito
Bici
Nessuna
però.... però.... adesso lui stesso sta pensando di spendere tre volte tanto.

Forse alla fine non avevano tutti i torti quelli che etc etc !!!

Li ho spesi.

Io sono il genere di persona che pensa che chi più spende meno spende. O meglio, lo penso ora dopo averlo provato sulla mia pelle o meglio sul mio portafoglio.

Sono anche conscio che alcune volte mezzi scarsi fanno passare da subito la voglia.

Ho iniziato e tuttora vado in mtb.

La prima mtb è stata una merida. A detta dei colleghi del forum mtb era abbastanza scarsa, ma io non volevo spendere più di 600 euro. Menefregante dei consigli su bici che costavano poco di più, ed intendo 200 euro in più, l'ho presa lo stesso.

Alla fine mi sono trovato a cambiare freni da subito, 130 euro , e forcella 250 euro; alla fine ho speso di più!

Non volevo quindi ritrovarmi nella stessa situazione.

Ho preso una bottecchia 105. Ero tentato di risparmiare 150 euro e prendere quella con il sora...poi memore di quanto accaduto con la mtb ho deciso di alzare il budget.

Certo, uno deve averli da spendere. Se avessi avuto solo 350 euro sarei comunque andato sulla triban.

Ora spero arrivi presto!

Grazie per i consigli.
 
  • Mi piace
Reactions: eaman

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Per me hai fatto bene.
Pure con l'abbigliamento: evitate di buttare via soldi per capi che non funzionano, specialmente con la brutta stagione, comprate qualcosa di decente o aspettate di potervelo permettere.
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Hai fatto bene sì, come hai detto avendoli è giusto ottimizzare la spesa. [MENTION=45945]eaman[/MENTION] ha ragione sull'abbigliamento, ma lì si apre un mondo del quale abbiamo già parlato
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.461
8.065
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Hai fatto benissimo, visto che potevi spenderli! Ma siccome ad un certo punto stavamo parlando della tendenza dire sempre "ma spendi un po' di più!", ecco che si è visto che (almeno in questa occasione) chi non ha tenuto conto delle specifiche iniziali sul prezzo e ti ha consigliato di spendere un po' - anzi, in proporzione decisamente molto - di più ha avuto ragione. E quindi non li bacchetterò più